| Commenti |
 Re: 7 Novembre Osservazioni Meteo
|
Ciao a tutti,
anche qui nebbione molto fitto a valle in mattinata, altra minima discreta, 3,9°C.
Attuali 10,5°C - 92% UR, con cielo parz. nuvoloso per altostrati e nebbia in sollevamento che riduce la visibilità anche qui in alto. 
|
|
il fosso [ Ven 07 Nov, 2008 11:36 ]
|
 |
|
|
Pure quì abbastanza freddo oggi. Temp. che fatica a salire: +10.7° e umidità alta del 90%. Cielo grigio.
|
|
mondosasha [ Ven 07 Nov, 2008 12:01 ]
|
 |
|
mamma mia...so tornata a casa in bici, me so morto de freddo!!!
massima in corso di +11.9°, nonostante filtri un pallido sole è davvero freddo oggi.... UR 85%, 0.3mm di rugiada nel pluvio stamattina alle 8.00!!
A pranzo a Colfiorito... 
|
|
Fili [ Ven 07 Nov, 2008 12:43 ]
|
 |
|
|
Come temevo in mattinata la nebbia non se ne va...
Niente, ancora sta li bella bella ad oscurare il cielo... temp +13.5°C, a breve me ne vado a Porano a prendermi un pò di sole!
|
|
Poranese457 [ Ven 07 Nov, 2008 12:54 ]
|
 |
|
A San Sisto siamo ancora a +11.2°C, con UR al 93% e vento assente. Il nebbione mi sa che resiste oggi...... ah, segnalo anche io 0.4 mm di accumulo.
|
|
andrea75 [ Ven 07 Nov, 2008 13:49 ]
|
 |
|
Qui a Porano per fortuna niente nebbia (e ci mancherebbe altro  ) ma cielo coperto 7/8 da nuvole abbastanza compatte.
Temp +13.4°C, UR 80%, assenza di vento
|
|
Poranese457 [ Ven 07 Nov, 2008 13:56 ]
|
 |
|
|
Terni isola felice, niente nebbia nemmeno di notte pensate!
Personalmente sono felice è il fenomeno atmosferico che mi piace di meno, oltre alla pericolosità provocata non ci si immagina nemmeno che grado di concentrazione possano raggiungere gli inquinanti in una massa d'aria così satura e statica, andando suddetti inquinanti a far parte delle goccioline stesse che li inglobano.
Per carità anche in condizioni di assenza di nebbia si hanno inquinanti ed altro, ma se non altro sono meno concentrati
|
|
Icestorm [ Ven 07 Nov, 2008 14:01 ]
|
 |
|
mamma mia...so tornata a casa in bici, me so morto de freddo!!!
massima in corso di +11.9°, nonostante filtri un pallido sole è davvero freddo oggi.... UR 85%, 0.3mm di rugiada nel pluvio stamattina alle 8.00!!
A pranzo a Colfiorito... 
Ci credo Filippa... devi aver sofferto molto il freddo signorina...
+15°C netti qui ora
|
|
Icestorm [ Ven 07 Nov, 2008 14:03 ]
|
 |
|
|
Qua dopo l'impressionante temporale di ieri pomeriggio ha fatto la sua comparsa l'immancabile nebbia già dall'1:00 di notte e la minima non è riuscita a scendere più di tanto, solo +6.3°C nonostante alle 22:00 già eravamo a +7°C.
La nebbia si è poi alzata a metà mattinata per il formarsi di bei cumuli sull'appennino tutt'ora presenti, molto minaccioso quello verso est la cui base si è fatta nero pece e sembra aspirare penancchi di nebbia dalle creste dell'appennino. temperatura attuale +15.3°C pressione 1016hPa in calo cielo coperto.
|
|
Strivio [ Ven 07 Nov, 2008 14:31 ]
|
 |
|
Tornato da Colfiorito...ben evidenti i rovesci vero Annifo-Nocera...mentre sugli altipiani Plestini solo poche gocce. T sugli 11°, ma meno freddo rispetto alla pianura.
In centro siamo a +12.5°, max di +12.8°.....valori finalmente degni di novembre!

|
|
Fili [ Ven 07 Nov, 2008 16:01 ]
|
 |
|
|
Sparita la nebbia anche dalla zona industriale di Orvieto, permane un certo fresco con +14.9°C
|
|
Poranese457 [ Ven 07 Nov, 2008 16:25 ]
|
 |
|
Cielo che si è mantenuto sempre nuvoloso, in un contesto freddo ed umido. Massima 13.6° alle 13.46, attuali 11.8° ma con UR all'86%.
|
|
mondosasha [ Ven 07 Nov, 2008 16:33 ]
|
 |
|
Qui la nebbia se ne è andata già nella seconda parte della mattinata. Comunque il cielo è rimasto coperto per l'intera giornata, e con l'assenza del sole la temperatura è rimasta contenuta. Ora la temperatura è di 12 gradi. Umidità sempre a valori alti. 
|
|
tuono3 [ Ven 07 Nov, 2008 16:52 ]
|
 |
|
nessuna traccia della pioggia prevista per oggi da GFS, se non qualche debole rovescio in Appennino. Vabè
Godiamoci questo bel tramonto!

|
|
Fili [ Ven 07 Nov, 2008 17:04 ]
|
 |
|
|