10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 10 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo 

yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea quella foto è delle 8 meno 20 e io sono tornato 10 minuti fa da monteluce perche li ho rigirato che stava componendo anche sulla strada.. quanti potranno essere oro in centro i cm??

No no Yeti... è l'orario che è sballato, l'immagine è di poco fa, o meglio, di quando l'ho postata. Puoi controllare tu stesso:
http://www.comune.perugia.it/livecams/fontana/snap_c1.jpg

andrea75 [ Mer 10 Mar, 2010 00:44 ]

Commenti

com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...esppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

snow4ever [ Mer 10 Mar, 2010 00:44 ]

Che giornata memorabile ragazzi!!!
Con grosse difficoltà di connessione per continui salti di corrente, vi informo che qui sta accadendo veramente qualcosa di unico.
Posso tranquillamente affermare senza paura di esagerare che sto assistendo a quella che probabilmente è la nevicata più intensa alla quale abbia mai avuto la fortuna di assistere,
o se non lo è ci va molto vicino e compete con i grandiosi episodi di '96, '99 e '05 per citare i più recenti.
Intensità da vero fortunale, accumulo che sale ad una velocità impressionante,
cumuli di neve ventata che superano il metro, accumulo reale che ormai credo raggiunga o superi il mezzometro, pauroso!!!
L'illuminazione pubblica è saltata da qualche ora, aspetto impaziente la mattina per godermi l'incredibile spettacolo e per fare delle foto per cercare di farvi apprezzare l'accaduto.

Attuali -0,8°C, neve fortissima, visibilità zero

il fosso [ Mer 10 Mar, 2010 00:51 ]

cmq raga' il mio nome è Lorenzo.. chiamatemi per nome oramai per me siete amici  

yeti [ Mer 10 Mar, 2010 00:52 ]

Bene bene, sono contento che per qualcuno si stia trattando di episodio quasi epico... qui continua, anche se continuando ad accumulare solo pappetta. In centro invece nevica da paura con +0.2°C. Per domattina mi aspetto di trovare un bel paesaggio... ma non credo che qui, precipitazioni o no, si riuscirà a vedere qualcosa.
Piuttosto punterei tutto su giovedì a questo punto.

Buonanotte!

andrea75 [ Mer 10 Mar, 2010 00:55 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...eppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

Dalla moviola:
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=ir

comunque si tratta di schiarite non immediate e in un contesto che rimane fortemente depressionario.  

Qui intanto continua la buriana, gulp!  
Direi un dito (in orizzontale!) di accumulo in quest'ultimo episodio.

Ultima modifica di mausnow il Mer 10 Mar, 2010 01:00, modificato 1 volta in totale 
 mausnow [ Mer 10 Mar, 2010 00:56 ]

raga' domattina sveglia alle 7.00 e poi vai cn le foto.. chi puo' ovviamente

yeti [ Mer 10 Mar, 2010 00:58 ]

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
com'è possibile???schiarite da sud????non ci posso credere...eppure dovremmo avere precipitazioni per la nottata...

Dalla moviola:
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=ir

comunque si tratta di schiarite non immediate e in un contesto che rimane fortemente depressionario.  

Qui intanto continua la buriana, gulp!  

zio ma quanto hai di accumulo??continua forte??cacchio che bella giornata di neve

snow4ever [ Mer 10 Mar, 2010 00:59 ]

cmq secondo me da Perugia in su non ci si puo' lamentare di questo inverno..

yeti [ Mer 10 Mar, 2010 01:04 ]

Sì, nevica davvero bene, a mo' di blizzard, accumulo di circa 2 cm dalle 23,45 ca. sopra un preesistente di 6-7 precedentemente in via di scioglimento.
E' un peccato andare a nanna, ma domani chi si sveglia? 'notte!  

mausnow [ Mer 10 Mar, 2010 01:10 ]

Chiusi Snow....altri 3 cm in saccoccia ed accumulo che torna ad essere di 15 cm sul tetto ....con strade e alberi di nuovo bianchi

lorenzo88 [ Mer 10 Mar, 2010 01:18 ]

.nevica ancora intensamente con +1,6°C  Oltre 3 mm dalla mezzanotte ma non accumula qui in centro

tifernate [ Mer 10 Mar, 2010 01:38 ]

Circa 4 cm di neve caduti e continua alla grande...in maniera moderata e costante con 0.0°C precisi spaccati!!!!!

lorenzo88 [ Mer 10 Mar, 2010 02:05 ]

salve.. ma solo qui non ha cumulato nulla!! cmq rientrato da spello verso foligno intorno alle 1.30 mi sono trovato sotto un intenso rovescio di neve bagnata, più asciuuta andando verso pontecentesimo, al ritorno a foligno nevischio, min provvisoria 3,5° attuali 4,5°

DragonIce [ Mer 10 Mar, 2010 02:12 ]

Buongiorno!!

Nottata con altra neve caduta ma l'accumulo è pressochè quello di ieri visto che prima di mezzanotte si è avuto un piccolo richiamo caldo che ha portato la temperatura sopra il mezzo grado positivo facendo sciogliere circa 1.5cm di neve. Infatti il pluvio segna 1.2mm di accumulo.

Ripeto, altra neve nella notte ma attualmente i fenomeni sono cessati.

Temperatura +0.3°C, UR 82%

Il problema stamani sarà andare al lavoro: 2 delle 3 strade che collegano Porano con Orvieto sono chiuse e la terza mi piace decisamente poco... mmm.
Comunque a Porano scuole chiuse oggi e domani, ad Orvieto invece (per il momento) solo oggi.

A dopo      

Poranese457 [ Mer 10 Mar, 2010 06:07 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno