04 Ottobre 2005: Osservazioni meteo

04 Ottobre 2005: Osservazioni meteo
Articolo
Messaggio 04 Ottobre 2005: Osservazioni meteo 
 
La mia minima è stata di 9.9° , la T si è mantenuta costante tutta la notte. Segnalo un rovescio verso le 2:00 che ha dato 0.5 mm.

Già in mattinata la nuvolosità aumenterà dai settori occidentali con la seguente ripresa delle piogge che nel primo pomeriggio potrebbero risultare copiose.

Buona giornata a tutti.



 
 Francesco [ Mar 04 Ott, 2005 09:11 ]


04 Ottobre 2005: Osservazioni meteo
Commenti
Messaggio  
 
Minima di 8.3° e cielo che va già coprendosi.  



 
 zerogradi [ Mar 04 Ott, 2005 09:34 ]
Messaggio  
 
Qui cielo ancora poco nuvoloso, ma con la copertura che va rapidamente aumentando.
La minima è stata di 10.3°C, complice il cielo nuvoloso. Anche qui rovescino notturno che ha portato appena un millimetro.

In questo momento la temperatura è in lenta risalita e ha già raggiunto i 14.2°C. Umidità relativa del 77%, vento debole con direzione variabile e pressione in lieve aumento a 1019.1 hPa.

Buona giornata a tutti!  



 
 andrea75 [ Mar 04 Ott, 2005 10:03 ]
Messaggio  
 
Temporali intensi sulle coste Tirreniche dela Toscana

http://www.weatheronline.co.uk/eurobli.htm

Qui intanto la copertura è ormai uniforme e inizia a fare le prime gocce di pioggia; la temperatura è in ribaso: 13.0°C



 
 andrea75 [ Mar 04 Ott, 2005 10:45 ]
Messaggio  
 
pioggia forte qui in centro a Perugia da circa 20 minuti con cielo che si è chiuso molto in fretta.


ciao

ps. AUGURI FRANCESCO



 
 andfra [ Mar 04 Ott, 2005 11:05 ]
Messaggio  
 
Finito il rovescio, che a tratti è stato intenso e con la temperatura che è scesa fino ad 11.1°C!
Accumulo giornaliero salito a 6.2 mm. Cielo ora poco nuvoloso e temperatura in rapida risalita a 12.4°C.



 
 andrea75 [ Mar 04 Ott, 2005 11:43 ]
Messaggio  
 
Guardate un po' ad est  della Sicilia.........

d2u

rtavn124



 
 zerogradi [ Mar 04 Ott, 2005 12:14 ]
Messaggio  
 
Roma min. nott. 10.3° con pioggia forte.

Ore 12   temp. 17.3° coperto con pioggia,u.r. 62%   Assisi sereno con nubi all'orizonte.

 In arrivo nubi nero pece dalla costa Tirrenica vedremo l'evoluzione.

  P.S. Piove dippiu' in Umbria o nel Lazio?       

                                  Roby 53       



 
 Roby53 [ Mar 04 Ott, 2005 13:03 ]
Messaggio  
 
ciao a tutti Tmin=10,3° cielo per lo  più sereno, nella mattina verso le 6 rovescio abbastanza intenso, e poi di nuovo verso le 10:12 ora T=15,8° e cielo per lo più nuvoloso, penso che dalla seratra arrivi altra pioggia!!!!
 



 
 matty87ok [ Mar 04 Ott, 2005 15:40 ]
Messaggio  
 
Qui fra poco scroscia, CB a base scura in crescita

http://www.wunderground.com/weather...sp?ID=IPERUGIA5



 
 tifernate [ Mar 04 Ott, 2005 15:46 ]
Messaggio  
 
Temperatura minima + 7.3 C° con cielo parzialmente coperto. La masssima non è andata oltre i 12 C° con alternanza di sole e nuvole con leggero rovescio intorno alle 14.30..Ora 9,5 C° in rapida diminuzione.



 
 mondosasha [ Mar 04 Ott, 2005 19:09 ]
Messaggio  
 
Nuovo breve, intenso rovescio



 
 tifernate [ Mar 04 Ott, 2005 19:38 ]
Messaggio  
 
Piove anche qui a S. Sisto... un altro millimetro accumulato.

Purtroppo ho l'ADSL fuori uso da circa 1 ora, sono collegato in GPRS
Dato che quindi regalare soldi alla Telecom e alla Vodafone allo stesso tempo non mi va, questo sarà il mio ultimo aggiornamento della serata.
A domani, con la speranza di avere di nuovo il collegamento funzionante (ho fatto aprire una segnalazione di guasto).  



 
 andrea75 [ Mar 04 Ott, 2005 20:02 ]
Messaggio  
 
a Foligno oggi giornata con tempo variabile ma che non si è concretizzato in qualche rovescio degno di nota: qui da me 0,3 mm verso le 17; sicuramente molta più pioggia nella zona di Montefalco-Gualdo Cattaneo dove si sono sviluppate due celle nel tardo pomeriggio che penso abbiano scaricato diversi mm di pioggia, ma purtroppo da lì non abbiamo misurazioni; la temperatura si è un pò riaddolcita, ma cmq è sempre rigido per la stagione.
saluti a tutti
P.S. a vedere il Lamma ad ovest dell'Umbria ci sono bei temporali, ma all'orizzonte non si vedono fulminazioni



 
 alfdam [ Mar 04 Ott, 2005 21:25 ]
Messaggio  
 
alfdam ha scritto: 

P.S. a vedere il Lamma ad ovest dell'Umbria ci sono bei temporali, ma all'orizzonte non si vedono fulminazioni


Secondo me qualcosa di buono può scapparci nella nottata... come ha detto bene Alfdam dal Lamma è in arrivo un bel groppone da W... e le fulminazioni dell'ultima ora sono notevoli in quelle zone

rsfloc

Ecco il Lamma

met_ir_web_big



 
 andrea75 [ Mar 04 Ott, 2005 21:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno