#211 Fili Ven 08 Gen, 2016 15:10
Eugè, quel "nessuna" su "stazione meteo" è ora di toglierlo, eh... 
C ho messo "altro", per forza 
Mi sembra un pò "riduttivo", con tutto il lavoro che hai fatto...  Se posso darti un suggerimento, potresti inserire, sotto forma di firma, la denominazione della tua stazione, del tipo: "stazione meteo autocostruita" o qualcosa di simile... 
Magari poi a lavoro finito faccio una bella firma con sito e tutto
ma quando inizi a metterla fuori?  è cablata giusto? come funziona la parte hardware?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#213 As_Needed Ven 08 Gen, 2016 15:22
Eugè, quel "nessuna" su "stazione meteo" è ora di toglierlo, eh... 
C ho messo "altro", per forza 
Mi sembra un pò "riduttivo", con tutto il lavoro che hai fatto...  Se posso darti un suggerimento, potresti inserire, sotto forma di firma, la denominazione della tua stazione, del tipo: "stazione meteo autocostruita" o qualcosa di simile... 
Magari poi a lavoro finito faccio una bella firma con sito e tutto
ma quando inizi a metterla fuori?  è cablata giusto? come funziona la parte hardware? 
Allora, per metterla fuori sto già lavorando per farlo, è cablata  Praticamente devo procurarmi dei power line che mi servono per internet e poi sto facendo lo schermo solare, lascio arduino mega e tutto il circuito stampato in cantina e poi partono dei fili fuori. Poi per leggere i dati non ho una console wifi esterna, ma devo andare per forza su internet anche con un cell ma devo fare così, magari poi posso pure pensare di fare una console esterna con un altro arduino e li faccio comunicare, vedrò  Per montarla il problema è che siccome la porto agli esami, o la monto e poi gli faccio vedere i dati su proiettore, basta andare su internet, oppure gliela faccio vedere lì in diretta e gliela spiego  Diciamo che preferirei la prima soluzione così già la monto  Devo solo ridare altre controllatine comunque
Per poranese! Adesso ti do l'ip nuovo !  Lo pubblico tra poco
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#214 As_Needed Ven 08 Gen, 2016 15:41
Ho fatto il nome del sito
http://meteoflaminia.zapto.org:4600/
sinceramente mi fa anche se spengo il computer, quindi non ho bisogno del computer sempre acceso  Pare che faccia, ho provato a staccare e rimettere pare che fa...
Ultima modifica di As_Needed il Ven 08 Gen, 2016 16:35, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#215 As_Needed Ven 08 Gen, 2016 16:38
Dacci un'occhiata poranè prima che stacco tutto
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#216 As_Needed Ven 08 Gen, 2016 18:12
Comunque voglio specificare che i dati ovviamente saranno visibili pure su display anche se non tutti  solo che la "console" non te la puoi portare ovunque  in piu le foto del circuito stampato le potete trovare foto addietro  con tanto di componenti attaccati e indicato dove vanno i fili dei sensori
Ultima modifica di As_Needed il Ven 08 Gen, 2016 18:13, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#218 Pigimeteo Gio 03 Mar, 2016 17:18
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#221 As_Needed Gio 03 Mar, 2016 20:49
Bravo Eugenio! Complimenti! 
Grazie 
Adesso mi sto dedicando a vari test comunque, ho aggiustato sia le interferenze di pressione sia dell'anemometro. La stazione meteo l'ho testata con alimentatore da 7.5V e 2.25A di uscita, ovvero per alimentarla c'è bisogno di questo alimentatore da mettere alla presa. Una volta finiti i vari test visto che devo prepararla per gli esami, poi mi dedicherò anche per metterla nella rete, non voglio mancare! Spero di riuscirci.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#223 As_Needed Gio 03 Mar, 2016 21:44
complimenti Eugenio! 
Grazie
P.S. Per chi accede adesso al sito lo troverà funzionante perché la sto tenendo accesa per testarla almeno per 24/48 ore, ma i valori che si leggono sono quelli della mia stanza e i valori massimi e minimi di temperatura possono essere anche quelli di vari test effettuati.
Ultima modifica di As_Needed il Gio 03 Mar, 2016 21:44, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#224 nicola59 Gio 03 Mar, 2016 21:46
Bravissimo Eugenio.
Ragazzo da ammirare. Complimenti.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1254 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|