Ciao Mauro! Schermo molto interessante! Complimenti per il contributo!
Ti volevo chiedere una cosa particolare: ho visto che supporta fino a 4 sonde nello stesso schermo e stavo pensando di disegnare una board che protesti usare volendo per lo schermo solare in questione, che utilizzera' i sensori di ultima generazione SHT4x di Sensirion, in particolare l ' SHT45 che e' molto interessante
https://sensirion.com/products/catalog/SHT45/
E magari in comparazione con altri 4 sensori a scelta
Questa board sara' disegnata completamente seguendo i datasheet di Sensirion per i sensori, con tutte le dovute perfezioni di progettazioni e utilizzera' il filtro SF2 come protezione, con estrema reattivita', dato che il sensore sara' immediatamente esposto all'ambiente esterno, invece che con le sonde e il case di protezione che si trovano in commercio. Quindi ci sara' una board principale, che poi partiranno 4 cavi a scelta nella fase di progettazione da cui escono i sensori che poi vanno nello schermo solare. Le dimensioni della board con i sensori saranno estremamente ridotte al minimo possibile
Se fossi interessato, posso progettare questo per te. Fammi sapere! Lo scrivo qui e non in privato, cosi poi posso condividere diverso materiale nel topic!
Sto lavorando a un altro progetto al momento che e' sempre rilegato a un comparatore e stazione meteo integrata con monitoraggio anche dell'inquinamento dell'aria, che avra' una trasmissione dati di qualche km. Il progetto e' andato a rilento per varie cause e modifiche che poi mi sono venute in mente che volevo fare :D La strada e' ancora lunga progettando tutto da solo, ma comunque sarebbe interessante fare una board esattamente per questo schermo per adesso, con il lavoro che ho. I dati potranno essere visualizzati in qualcosa come Thingspeak o qualcos'altro come Grafana. Il tempo di campionamento potra' essere selezionabile e comunichera' direttamente al tuo WiFi
L'alimentazione potra' essere una batteria a litio ricaricabile da pannello solare
Un saluto e fammi sapere cosa ne pensi!
:bye: