Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!!

#91  fabietto73 Lun 04 Feb, 2008 14:26

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guarda non so che dirti, la spesa doganale era da me del tutto imprevista!

per il resto, parli di una davis VP2 giusto? beh direi che, essendo piu o meno la cifra che ho speso io, può andare!
a me ci sono voluti, tra tutto, una 20ina di giorni, calcola sempre sulle 2/3 settimane

Grazie, cmq a quanto sembra è affidabile presto forse faccio l'ordine allora...

per il pagamento come funziona?

ciao e grazie 1000

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 365

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#92  Fili Lun 04 Feb, 2008 14:28

fabietto73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per il resto, parli di una davis VP2 giusto? beh direi che, essendo piu o meno la cifra che ho speso io, può andare!
a me ci sono voluti, tra tutto, una 20ina di giorni, calcola sempre sulle 2/3 settimane

ciao e grazie 1000

io ho pagato con paypal (ovvero carta di credito, prepagata, informati su www.paypal.it).
credo accettino anche postepay o bonifico (per quest'ultimo si allungano i tempi)

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5603 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#93  fabietto73 Lun 04 Feb, 2008 14:31

fabietto73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ciao e grazie 1000

io ho pagato con paypal (ovvero carta di credito, prepagata, informati su www.paypal.it).
credo accettino anche postepay o bonifico (per quest'ultimo si allungano i tempi)

ti ringrazio, l'importante che l'utente alla fine sia affidabile, e il fatto che ti sia arrivato tutto è sintomo che l'utente è ok

grazie mille

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#94  fabietto73 Ven 08 Feb, 2008 19:23

Ciao a tutti,

quancuno conosce archer trading? mi ha fatto un preventivo leggemrnete + basso di rjinetsale.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#95  Fili Sab 23 Feb, 2008 17:19

oggi ho definitivamente montato la davis sul suo palo! dopo 1 ora e 30 di lavoro, ecco il risultato!      

guardando a Nord:
av2wo4_j

guardando ad Est:
av2wotx9

guardando a Sud:
av2wolp9

vista intera del supporto, guardano a NordOvest:
av2wp1s9

come potete vedere sono in mezzo ai palazzi...l'unico lato semi-libero è quello ad est, e a sud...il Nord e L'Ovest sono chiusi! Meglio di cosi davvero non so come fare! Il palo è fatto su misura. in bolla ci sta... e comunque il clima cittadino è anche quello dei palazzi e del cemento no?

scusate la scarsa qualità delle foto ma tra poca luce e il cellulare...!

si accettano consigli su manutenzione periodica e tutto il resto...(mi rivolgo soprattutto a nicola, leonardo e marco... ) fatemi sapere!!  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5603 Punti

Condividi

#96  andrea75 Sab 23 Feb, 2008 17:24

Ottimo lavoro!    

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3888 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#97  DragonIce Sab 23 Feb, 2008 17:30

Complimenti..

ora mi spiego perchè facciamo le stesse temp.. la situazione è più o meno la stessa..  

aggiorna la posizione sulla mappa utenti però.. io pensavo stessi sull'altro lato della strada su quel piazzaletto davanti all'edicola..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#98  Fili Sab 23 Feb, 2008 21:00

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti..

ora mi spiego perchè facciamo le stesse temp.. la situazione è più o meno la stessa..  

aggiorna la posizione sulla mappa utenti però.. io pensavo stessi sull'altro lato della strada su quel piazzaletto davanti all'edicola..

è precisa cliccata sulla mappa satellitare...controlla!  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5603 Punti

Condividi

#99  DragonIce Sab 23 Feb, 2008 21:33

Complimenti..

si ora si.. ma quando c'avevo guardato l'ultima volta stava di la.. comunque ok!  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#100  gmc Gio 13 Mar, 2008 10:52

Complimenti..

si ora si.. ma quando c'avevo guardato l'ultima volta stava di la.. comunque ok!  

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto proprio oggi e mi accodo qui perche' sto anche io pensando di comprare una stazioncina.
Condivido con voi i miei pensieri e faccio alcune domande:
Il luogo e' la casa di campagna che stiamo ristrutturando sulle colline di Piacenza.
Siamo sul fianco di una collina esposto a nord
Ho molta liberta' nella installazione, intorno alla casa c'e' molto terreno.
Sono orientato, grazie ai commenti letti qui, verso una Davis 6152 Vantage Pro2.
I prezzi negli USA sembrano convenienti: intorno ai 330 euro con spedizione.

Ora qualche domanda:
1) quali parti sono autoalimentate e quali devono essere alimentate?
2) l'anemometro ha un cavo di collegamento: a cosa deve essere connesso questo cavo?
3) la confezione base contiene tutto quanto serve o manca qualcosa di fondamentale che e' opportuno ordinare subito?
4) quanto e' importante l'altezza dell'asta e quale e' la misura piu' opportuna?
5) e' da prevedere un accesso regolare agli strumenti montati sull'asta o il montaggio puo' essere fatto non considerando questa necessita'

Suppongo che questo messaggio sia piu' lungo del consueto   : chiedo scusa di questo in anticipo e ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

italia.png gmc Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 383

50 Punti

Condividi

#101  andrea75 Gio 13 Mar, 2008 11:08

Tranquillo gmc, nessun problema! E benvenuto ovviamente!

Per risponderti ci penserà qualche possessore di Davis... io purtroppo, avendo una La Crosse, non posso aiutarti. Buona permanenza nel forum!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3888 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#102  Poranese457 Gio 13 Mar, 2008 11:42

Ciao GMC, e benvenuto nel nostro forum!
Essendo possessore di una Vantage Pro 2 da ormai 18 mesi provo a rispondere alle tue domande

gmc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora qualche domanda:
2) l'anemometro ha un cavo di collegamento: a cosa deve essere connesso questo cavo?
3) la confezione base contiene tutto quanto serve o manca qualcosa di fondamentale che e' opportuno ordinare subito?
4) quanto e' importante l'altezza dell'asta e quale e' la misura piu' opportuna?
5) e' da prevedere un accesso regolare agli strumenti montati sull'asta o il montaggio puo' essere fatto non considerando questa necessita'

Suppongo che questo messaggio sia piu' lungo del consueto   : chiedo scusa di questo in anticipo e ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

1. Le parti autoalimentate sono i sensori esterni che si alimentano tramite pannello solare e piccolo condensatore.
All'esaurirsi dell'energia contenuta nel condensatore viene in soccorso una batteria al litio presente sempre nella scatola principale dei sensori. Questa batteria ha una durata teorica di 2 anni, ma sinceramente sembra duri molto di più... e comunque ciò va in base a quanto viene usata. La tua zona è solitamente interessata da nebbia e quindi l'accumulo energetico del pannello solare potrebbe essere basso, con relativo maggiore uso della batteria al litio.

2. Il cavo di collegamento dell'anemometro va collegato alla centralina esterna dei sensori (la ISS), la stessa nel quale risiedono il pannello solare e la batteria....

3. La confezione base contiene già tutto quanto serve a far funzionare la stazione, devi solo munirti del palo su cui installarla  

4. L'altezza dell'asta è fondamentale.. fondamentale! Ciò per scongiurare gli effetti dell'inversione termica sul tuo sensore. L'altezza ottimale dal suolo è di 1.8/2.0m

5. E' assolutamente fondamentale un accesso ai sensori esterni! Essi hanno infatti bisogno di pulizia e manutenzione continua, specialmente il pluviometro che merita una pulizia almeno settimanale.
Gli altri sensori incluso il box principale ISS possono esser puliti anche una volta all'anno, ma vanno comunque tenuti sempre d'occhio.
Poi basta che guardi, sempre in questa stanza, il topic relativo alla pulizia annuale della stazione di Ternano... dentro c'era tutto il parco di Yellowstone    

Spero di esserti stato utile, chiedi pure qui per eventuali ed ulteriorio chiarimenti          

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7402 Punti

Condividi

#103  gmc Gio 13 Mar, 2008 14:58

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao GMC, e benvenuto nel nostro forum!
Essendo possessore di una Vantage Pro 2 da ormai 18 mesi provo a rispondere alle tue domande

gmc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ora qualche domanda:

1. Le parti autoalimentate sono i sensori esterni che si alimentano tramite pannello solare e piccolo condensatore.
All'esaurirsi dell'energia contenuta nel condensatore viene in soccorso una batteria al litio presente sempre nella scatola principale dei sensori. Questa batteria ha una durata teorica di 2 anni, ma sinceramente sembra duri molto di più... e comunque ciò va in base a quanto viene usata. La tua zona è solitamente interessata da nebbia e quindi l'accumulo energetico del pannello solare potrebbe essere basso, con relativo maggiore uso della batteria al litio.

2. Il cavo di collegamento dell'anemometro va collegato alla centralina esterna dei sensori (la ISS), la stessa nel quale risiedono il pannello solare e la batteria....

3. La confezione base contiene già tutto quanto serve a far funzionare la stazione, devi solo munirti del palo su cui installarla  

4. L'altezza dell'asta è fondamentale.. fondamentale! Ciò per scongiurare gli effetti dell'inversione termica sul tuo sensore. L'altezza ottimale dal suolo è di 1.8/2.0m

5. E' assolutamente fondamentale un accesso ai sensori esterni! Essi hanno infatti bisogno di pulizia e manutenzione continua, specialmente il pluviometro che merita una pulizia almeno settimanale.
Gli altri sensori incluso il box principale ISS possono esser puliti anche una volta all'anno, ma vanno comunque tenuti sempre d'occhio.
Poi basta che guardi, sempre in questa stanza, il topic relativo alla pulizia annuale della stazione di Ternano... dentro c'era tutto il parco di Yellowstone    

Spero di esserti stato utile, chiedi pure qui per eventuali ed ulteriorio chiarimenti          

Poranese 457,
grazie, risposte davvero complete.
Mi pare di capire che anche il montaggio sia piuttosto facile.
Un ulteriore dubbio. Il software e' compreso o va acquistato a parte?
Grazie anche ad Andrea 75 per il suo benvenuto

italia.png gmc Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 383

50 Punti

Condividi

#104  Poranese457 Gio 13 Mar, 2008 15:08

Beh oddio... semplice.... ci metti un paio d'orette tutte... e ti consiglio di farti aiutare da qualcuno!

Cmq il software è compreso con il Datalaogger (che va acquistato a parta); se rileggi questo topic trovi sia che è e sia a che serve  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7402 Punti

Condividi

#105  fabietto73 Lun 24 Mar, 2008 21:59

Ciao Mazz

anche a me è arrivata la stazione dagli states è ottima, l'ho presa da archiertrading ad un prezzo spaziale...compreso di dogana e spedizione con daytime a 490 euro

ora visto che ho comprato la stazione dall'america come te vorrei chiederti se avevi notato la posizione del sensore che è sottosopra ora vorrei capire se è normale e se anche la tua era così, anche perchè mi sembra che la mia temp sia leggermente sovrastimata rispetto alle stazioni nelle vicinanze, dove prima nn c'era differenza

grazie

ciao

DSC02517.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 1.13 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

DSC02517.JPG

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Virtual Weather Station andfra Strumenti meteo 1 Lun 18 Set, 2006 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Problema Con Virtual Weather Station alessioben Rete Meteo 1 Sab 04 Gen, 2014 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Virtual Weather Station Per Oregon Vincent Strumenti meteo 4 Mar 16 Set, 2014 07:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Vincent