#1 Frasnow Ven 27 Mar, 2009 10:38
Volevo comprarmi una stazione meteo come si deve, ma per sicurezza volevo sapere il vostro consiglio.
Questa sarebbe la prescelta dal sottoscritto:
http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-P...214126001r10272
Cosa ne pensate?Per chi la possiede funziona bene o da problemi?Grazie a tutti!
P.S. La compro da meteo system, non su ebay!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#5 Francesco Ven 27 Mar, 2009 12:13
Volevo comprarmi una stazione meteo come si deve, ma per sicurezza volevo sapere il vostro consiglio.
Questa sarebbe la prescelta dal sottoscritto:
http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-P...214126001r10272
Cosa ne pensate?Per chi la possiede funziona bene o da problemi?Grazie a tutti!
P.S. La compro da meteo system, non su ebay! 
Ciao Bero,
questa stazione è una delle più diffuse, forse è la più diffusa  .
Il prezzo è davvero basso quindi non ti devi aspettare grandissime cose, ma molti di noi la ultizzano senza gravi problemi.
Se vuoi anche noi la vendiamo, è una sorpresa che sarà pubblicizzata tra pochi giorni.
Se sei interessato basta che mi scrivi in privato.
ciao!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3324 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#6 Frasnow Dom 29 Mar, 2009 14:16
Scusate, come potrei convincere mio padre per comprare la stazione?Cioè, in verità domani la compro, ma non ne vede l'itulità, come fareste voi per fargli capire che non sono soldi buttati via?
Grazie!
P.S. Leggendo le specifiche tecniche sul sito meteosystem delle varie stazioni lacrosse, nella maggior parte c'è scritto trasmissione dati via wireless o cavo. Ma il cavo quanto è lungo e se ce la possibilità di attaccarci prolunghe, e se potevo alimentare i sensori con corrente di casa!
Infinite grazie a tutti color che mi aiuteranno!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4631 Punti
-
#7 Pigimeteo Dom 29 Mar, 2009 18:29
Scusate, come potrei convincere mio padre per comprare la stazione?Cioè, in verità domani la compro, ma non ne vede l'itulità, come fareste voi per fargli capire che non sono soldi buttati via?
Grazie!
P.S. Leggendo le specifiche tecniche sul sito meteosystem delle varie stazioni lacrosse, nella maggior parte c'è scritto trasmissione dati via wireless o cavo. Ma il cavo quanto è lungo e se ce la possibilità di attaccarci prolunghe, e se potevo alimentare i sensori con corrente di casa!
Be', mettila su un tono "epico": digli che Beroide diventerà famosa in tutto il mondo (fagli vedere il sito www.weatherunderground.com) grazie a te; che il mondo ti sarà grato per sempre per l'aiuto che fornirai all'OMM grazie ai tuoi dati; che suo figlio, d'ora in avanti, grazie alla sua passione per la scienza, potrà avere sempre voti altissimi, passerà con 100/100, andrà al Politecnico di Torino oppure diverrà meteorologo dell'AM e prenderà 5000 euro al mese, si farà una villa stratosferica e ne costruirà una comodissima in cui i suoi potranno invecchiare serenamente, sempre fierissimi del loro figliuolo. E il tutto solo grazie ad un modesto investimento di poche decine di euro. Digli che, oggi, i giovani chiedono soldi per cellulari inutili, per vestiti firmati, per cose futili e cretine; tu, invece, che sei un bravo ragazzo, li chiedi per una stazione meteo, per un qualcosa che farà crescere il tuo quoziente intellettivo e la tua passione e non per qualcosa di effimero e di cui ti stancherai subito. Di' che devono essere orgogliosi di un figlio che chiede una stazione meteo ad un prezzo che è la metà del più lurido paio di jeans della Dolce & Gabbana. Di' loro che dovrebbero gioire per un figlio tanto controcorrente da voler misurare... il vento.
E via dicendo. In bocca al lupo!
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#8 Frasnow Dom 29 Mar, 2009 19:37
Grazie!
Be', mettila su un tono "epico": digli che Beroide diventerà famosa in tutto il mondo (fagli vedere il sito www.weatherunderground.com) grazie a te; che il mondo ti sarà grato per sempre per l'aiuto che fornirai all'OMM grazie ai tuoi dati; che suo figlio, d'ora in avanti, grazie alla sua passione per la scienza, potrà avere sempre voti altissimi, passerà con 100/100, andrà al Politecnico di Torino oppure diverrà meteorologo dell'AM e prenderà 5000 euro al mese, si farà una villa stratosferica e ne costruirà una comodissima in cui i suoi potranno invecchiare serenamente, sempre fierissimi del loro figliuolo. E il tutto solo grazie ad un modesto investimento di poche decine di euro. Digli che, oggi, i giovani chiedono soldi per cellulari inutili, per vestiti firmati, per cose futili e cretine; tu, invece, che sei un bravo ragazzo, li chiedi per una stazione meteo, per un qualcosa che farà crescere il tuo quoziente intellettivo e la tua passione e non per qualcosa di effimero e di cui ti stancherai subito. Di' che devono essere orgogliosi di un figlio che chiede una stazione meteo ad un prezzo che è la metà del più lurido paio di jeans della Dolce & Gabbana. Di' loro che dovrebbero gioire per un figlio tanto controcorrente da voler misurare... il vento.
E via dicendo. In bocca al lupo! 
Grazie mille, ma rimane il dubbio tecnico elencato sopra???
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#9 andrea75 Dom 29 Mar, 2009 19:50
I sensori sono alimentabili solo a batterie, mentre il collegamento via cavo puoi farlo anche oltre le distanze previste con il cavo in dotazione (che credo non superi i 10 metri, più o meno). Basta sostituirlo con un normale cavo telefonico a 4 fili.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 Frasnow Dom 29 Mar, 2009 19:56
I sensori sono alimentabili solo a batterie, mentre il collegamento via cavo puoi farlo anche oltre le distanze previste con il cavo in dotazione (che credo non superi i 10 metri, più o meno). Basta sostituirlo con un normale cavo telefonico a 4 fili.
Allora niente da fare, devo aspettare che mi trasferisco!
Grazie a tutti per l'aiuto!
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#11 Fili Dom 29 Mar, 2009 19:56
diverrà meteorologo dell'AM e prenderà 5000 euro al mese, si farà una villa stratosferica e ne costruirà una comodissima in cui i suoi potranno invecchiare serenamente, sempre fierissimi del loro figliuolo.
Con 5000 euro al mese al giorno d'oggi vivi bene, ma da qui alla villa stratosferica...
Il cavo non ricordo...30 metri mi pare!? Comunque wireless va benone, e non hai troppi cavi sparsi...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#12 Frasnow Dom 29 Mar, 2009 20:28
Maledetti genitori e i loro NO del ca  !
MAi una volta che se vedo qual'cosa che mi piace me la comprano, mentre le cazzate tipo l'n95 preso appena uscito si, questo che mi fa arrabbiare...
Non vedo l'ora che arrivino i 18 così sgommo in inghilterra da mio fratello
Scusate l'OT!
Le pile dei sensori quanto durano al massimo?
Grazie!
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#14 Frasnow Dom 29 Mar, 2009 20:59
Se sono buone possono durare anche 2 anni (parlo della WS2350).
che batterie sono
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|