però ora funziona benone :bye:
Come non detto...nuovi problemi col segnale wireless, non arriva :evil: e starà a 15m dal muro...con solo una finestra e mezzo albero!! Ah, se prendo la Davis...je fo fa un volo a quella La Crosse!!! :wall:
Pensa che io sopra di me ho un piano, 2 solai, il tetto (con isolamento termico) e la stazione è a 2 metri di altezza. Non solo non ho mai avuto grossi problemi di segnale, ma non ho nemmeno mai dovuto fare la messa a terra del case, aòllungare i fili dell'antenna o menate simili. Capisco che il mio possa essere un caso fortunato, ma la stazione alla fine è la stessa!
Boh, secondo me o è difettosa la stazione o i problemi vanno ricercati altrove, altrimenti non si spiega. Voglio dire, il segnale o arriva sempre o non arriva mai... nel senso che non può funzionarti un mese di seguito e poi improvvisamente smettere. A quel punto o hai qualche serio disturbo, oppure il trasmettitore (o il ricevitore) sono difettosi e smettono di funzionare. Ma se nessuno tocca nulla è impossibile che il segnale fluttui.....
Non lo so Andrè, in effetti da quando avevo avvicinato la stazione alla casa (portandola circa 10m più vicina di prima) tutto funzionava egregiamente, ed il segnale è sempre arrivato.
Poi l'altro giorno ho dovuto settare la pressione (spostando quindi leggermente la consolle..ma questione di centimentri, per poi rimetterla dov'era), e il segnale non è più arrivato. Ho resettato il tutto, il segnale è ripartito subito correttamente, ma ora dopo 48ore è di nuovo saltato.
Non so davvero che pensare...ho 3 soluzioni:
1. lascio la stazione dove sta ora, ma sego l'albero che c'è di mezzo (cosa che comunque dovremmo fare, indipendentemente dalla stazione)
2. sposto nuovamente la stazione, avvicinandola ulteriormente a casa (circa 5/10m), a quel punto avrei seri problemi di anemometro (sarei chiuso da muri ed alberi).
3. butto tutto e compro una Davis :muhehe:
PS: ora, dopo 8 ore, è tornato il segnale: vediamo quanto dura :frustata: