Ciao a tutti, mi chiamo Valentina ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Novara. Sono appassionata di meteo e soprattutto di temporali e fenomenologia annessa...faccio parte di quella pazza categoria dei cacciatori di temporali. Non importa l'ora, non importa dove, ma se nasce un temporale in zone abbordabili tento di raggiungerlo e fotografarlo :mrgreen: .
Ho anche un blog nel quale metto reportage, foto, video dei vari eventi che riprendo, sia qua in Pianura Padana, sia negli USA quando mi ci reco nel periodo primaverile.
Metto qui il link se qualcuno volesse darci un'occhiata http://thunderstorms-italy.blogspot.com/.
Un saluto a tutti! :bye:
Ciao A Tutti
Titolo:
Ciao Valentina e benvenuta nel forum da parte mia e di tutto lo staff (che d'estate sonnecchia beatamente! :mrgreen: ).
Condividiamo due passioni, quella per i temporali (a me attira soprattutto lo studio dei metodi per prevederli) e quella per la fotografia. Quest'ultima passione però non è limitata ai fenomeni naturali ma è allargata a tutto quanto il fotografabile all'interno del creato!!! :D
Devo però ammettere che una delle mie più grandi soddisfazioni fotografiche è stata quella di immortalare, circa 1 mese fa, ben 4 fulmini in uno scatto.
Ti metto il link di flicrk dato che la foto sul sito già la conoscono e non vorrei essere ridondante: FOTO FULMINI
Anche QUESTA, scattata lo stesso giorno, è molto temporalesca.
Davvero una bella attività la tua, quella di Storm Chaser, ad averne il tempo piacerebbe pure a me.... :bye: :bye: :bye:
PS: Che attrezzatura fotografica hai?? Nel tuo sito non c'è scritto mi pare...
Condividiamo due passioni, quella per i temporali (a me attira soprattutto lo studio dei metodi per prevederli) e quella per la fotografia. Quest'ultima passione però non è limitata ai fenomeni naturali ma è allargata a tutto quanto il fotografabile all'interno del creato!!! :D
Devo però ammettere che una delle mie più grandi soddisfazioni fotografiche è stata quella di immortalare, circa 1 mese fa, ben 4 fulmini in uno scatto.
Ti metto il link di flicrk dato che la foto sul sito già la conoscono e non vorrei essere ridondante: FOTO FULMINI
Anche QUESTA, scattata lo stesso giorno, è molto temporalesca.
Davvero una bella attività la tua, quella di Storm Chaser, ad averne il tempo piacerebbe pure a me.... :bye: :bye: :bye:
PS: Che attrezzatura fotografica hai?? Nel tuo sito non c'è scritto mi pare...
Titolo: Re: Ciao A Tutti
molto bella la foto con i fulmini di giorno :ok: .
Ho una Nikon D90 + videocamera Full HD di cui non ricordo la marca perchè è semi-nuova, regalata e usata poco :oops: .
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molto bella la foto con i fulmini di giorno :ok: .
Ho una Nikon D90 + videocamera Full HD di cui non ricordo la marca perchè è semi-nuova, regalata e usata poco :oops: .
ciao Valentina e benvenuta :ok: :bye: ogni tanto qualche presenza rosa allieta il forum! 8))
PS: oh...avessi visto una volta Poranese rispondere velocemente alla presentazione di utenti uomini! :D
PPS: certo che il tuo nick...ragazza-sabbia, va in controtendenza alla tua passione! :wohow:
PS: oh...avessi visto una volta Poranese rispondere velocemente alla presentazione di utenti uomini! :D
PPS: certo che il tuo nick...ragazza-sabbia, va in controtendenza alla tua passione! :wohow:
il nick si ispira ad una canzone dei Metallica...Enter Sandman, ho tralasciato Enter e ho trasformato al femminile Sandman :mrgreen: , è un pò squallido, ma vabbè :D
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il nick si ispira ad una canzone dei Metallica...Enter Sandman, ho tralasciato Enter e ho trasformato al femminile Sandman :mrgreen: , è un pò squallido, ma vabbè :D
Benvenuta nel forum Valentina! ;)
Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e ti faccio i miei complimenti, ci sono delle foto veramente belle!
Mi è piaciuta soprattutto la tua presentazione e il racconto della tua passione maturata nel tempo.....veramente da ammirare! :ok:
Qui, in questo forum siamo più o meno tutti amanti dei temporali e delle manifestazioni che la natura è capace di generare;....non gli corriamo dietro, anche se poi la voglia ci sarebbe pure, ma sappiamo ammirarli e descriverli a volte con belle foto. ;)
Magari ti sarà capitato di consultare la nostra rete di stazioni online per monitorare qualche fenomeno, e se non la conosci ancora ti posto subito il link:
http://www.lineameteo.it/retemeteo.php
Anzi, se anche tu possiedi una stazione meteo online ci farebbe molto piacere la tua presenza! ;)
Ancora benvenuta....e mi raccomando...facci partecipi dei tuoi reportage!
:bye:
Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e ti faccio i miei complimenti, ci sono delle foto veramente belle!
Mi è piaciuta soprattutto la tua presentazione e il racconto della tua passione maturata nel tempo.....veramente da ammirare! :ok:
Qui, in questo forum siamo più o meno tutti amanti dei temporali e delle manifestazioni che la natura è capace di generare;....non gli corriamo dietro, anche se poi la voglia ci sarebbe pure, ma sappiamo ammirarli e descriverli a volte con belle foto. ;)
Magari ti sarà capitato di consultare la nostra rete di stazioni online per monitorare qualche fenomeno, e se non la conosci ancora ti posto subito il link:
http://www.lineameteo.it/retemeteo.php
Anzi, se anche tu possiedi una stazione meteo online ci farebbe molto piacere la tua presenza! ;)
Ancora benvenuta....e mi raccomando...facci partecipi dei tuoi reportage!
:bye:
ciao, grazie del link :wink: . No, purtroppo non ho una stazione meto :? .
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, grazie del link :wink: . No, purtroppo non ho una stazione meto :? .
Benvenuta anche da parte mia :ok:
è raro vedere una ragazza appassionata come te, "Sad but true" ;) tanto per fare un'altra
citazione del gruppo da te amato, spero che la tua frequenza sarà assidua nel forum :bye:
è raro vedere una ragazza appassionata come te, "Sad but true" ;) tanto per fare un'altra
citazione del gruppo da te amato, spero che la tua frequenza sarà assidua nel forum :bye:
Benvenuta nel forum! :bye:
Qui tutti amano e odiano i temporali.
Li amano quando sono beccati e li odiano quando sono lisciati! :D
Qui tutti amano e odiano i temporali.
Li amano quando sono beccati e li odiano quando sono lisciati! :D
per carità non gliele fare troppo complicate le cose a Fili.... quello già si sarà perso 6/7 volte nel tuo semplicissimo ragionamento!!! :urted: :urted: :urted:
sandgirl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per carità non gliele fare troppo complicate le cose a Fili.... quello già si sarà perso 6/7 volte nel tuo semplicissimo ragionamento!!! :urted: :urted: :urted:
Titolo:
Ciao Valentina, benvenuta nel forum, e complimenti per il blog e per le tue passioni. Qui di materiale per approfondirle ne dovresti trovare abbastanza. ;)
Benvenuta Vale bello il blog..belle le foto ma ancora meglio sono i temporali nevosi :D
Una ragazza appassionata di temporali...........mamma mia che brivido!! :D Ciao, benvenuta. :bye:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2