Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10?

Articolo
Messaggio Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10? 

Quale antivirus e firewall free mi consigliate per windows 10?
Ho appena comprato un nuovo notebook e sebbene userò per il 99% linux, ho deciso di mantenere anche il windows 10 preinstallato per cui vorrei proteggerlo adeguatamente.
Su una macchina virtuale con win xp ho usato negli ultimi anni comodo. va bene per windows10?
Ci sono programmi migliori da considerare?
Alcune informazioni di riferimento: https://ilmigliorantivirus.com/il-m...-per-windows-8/https://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-per-windows-8/
Grazie,

PS: Comincio scrivendo di non sapere se ho scelto la giusta categoria del forum.

Ultima modifica di pepite il Sab 10 Nov, 2018 03:23, modificato 1 volta in totale 
 pepite [ Lun 05 Nov, 2018 09:51 ]

Commenti
Messaggio Re: Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10? 

Ciao, e benvenuto.
Sì, la categoria è giusta, anche se di solito è buona usanza come primo messaggio presentarsi nell'apposita stanza.

Detto ciò e venendo alla tua domanda, e partendo col dire che la miglior difesa dai virus è.... evitare i virus , ti dico che alla fine si equivalgono tutti. L'importante è che abbiamo definizioni aggiornate ed aggiornabili autonomamente (ma anche questa è ormai una caratteristica comune), e che siano leggeri. Per quest'ultimo aspetto, quello che so è che il più leggero in assoluto è Panda, mentre un buon compromesso tra leggerezza ed affidabilità ce l'ha Avast.
L'alternativa a tutti gli antivirus commerciali, e che mi sento di poterti consigliare, è lo strumento che Windows integra nei suoi sistemi, ovvero Microsoft Security Essentials, che offre sia antivirus, firewall, e anti Malware. E' ovviamente gratis, e ben ottimizzato, visto che appunto è targato Microsoft.

andrea75 [ Lun 05 Nov, 2018 11:15 ]
Messaggio Re: Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10? 

Su Windows ti consiglierei come gratuitii Avast o Avg che sono abbastanza ben fatti, mentre a pagamento Bitdefender o Norton se ci lavori.
Sul Mac come ho io invece le cose cambiano e ci sono scelte diverse per chi ce l'ha
può dare un'occhiata qua: comparativa antivirus e capire quali necessità reali ha veramente.

Meteopatico [ Mer 25 Set, 2019 19:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno