Bèh, a dirla tutta a me 'sto minimterò mi sembra una grande stonz...
Sarebbero bastate navette autobus elettriche, o soluzioni simili, invece si questa cosa orribile (per uno che viene da fuori è proprio brutto vedere sto coso rosso che taglia la città)!
Per quanto riguarda la sicurezza è vero che Perugia è come molte altre città... sarà per l'aumentata immigrazione, che porta con se il bene e il male dei paesi di origine... spesso più il male perchè molti vengono a cercare soldi facili... ma purtroppo in Italia non sembriamo tenerci alla sicurezza delle nostre città.
All'estero i controlli sono maggiori, la notte le strade vengono sorvegliate e l'obiettivo è quello di permettere ai cittadini e ai turisti di poter camminare senza dover temere niente.
In Germania e in Svezia, ad esempio, grandi e piccole città hanno risolto il problema aumentando i controlli e facendo rispettare le regole (c'è gente che finisce in cella anche 1 notte solo per schiamazzi... in Italia, se se ne accorge qualcuno... figurati se arriva la volante)
Che dire poi di New York, è diventata una delle città più sicure del mondo dopo essere stata una delle più pericolose... quindi tutto si può fare, ma di soldi ce ne spendono sempre meno per le forze dell'ordine... se solo i comuni pensassero
prima alla sicurezza e
poi ad organizzare eventi e manifestazioni milionarie in stile Terni Jazz, Umbria Jazz, ecc...