Quelli che la serie A 2009-2010

Quelli che la serie A 2009-2010
Articolo
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
....LineaMilanMeteo   !!!!!

Ma vi siete ritrovati tutti qui già milanisti o ci siete diventati dopo?  

A parte gli scherzi....e sinceramente....ma stasera per chi tiferete?  



 
 riccardodoc80 [ Mar 16 Mar, 2010 10:59 ]


Quelli che la serie A 2009-2010
Commenti
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....LineaMilanMeteo   !!!!!

Ma vi siete ritrovati tutti qui già milanisti o ci siete diventati dopo?  

A parte gli scherzi....e sinceramente....ma stasera per chi tiferete?  


Ci siamo trovati, giuro!!!!!!!!!    

Però il fatto che specialmente lo Staff sia per buona parte a strisce rosse e nere dovrebbe farti pensare qualcosa....    

Per chi tiferò??????? ma non sono manco domande da farsi... tiferò per l'unico Italiano in campo: VAI CARLETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!



 
 Poranese457 [ Mar 16 Mar, 2010 11:09 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
Io tiferò inter...anche se sono anti-interista al massimo...ma in campo europeo per me esiste solo l'Italia contro tutti...e in particolare contro gli inglesi!!!!



 
 mondosasha [ Mar 16 Mar, 2010 11:15 ]
Messaggio Re: Quelli che la serie A 2009-2010 
 
Io sarò imparziale, ma se non vince l'Inter tra due anni il nostro campionato avrà soli 3 posti per la Champions.
Vedete un po' voi...l'Inter può sempre perdere più avanti...



 
 zerogradi [ Mar 16 Mar, 2010 11:23 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
onestamente/sportivamente sarebbe da tifare Inter...ma non so perchè, non credo riuscirò a dispiacermi se passera il Chelsea...



 
 Fili [ Mar 16 Mar, 2010 11:23 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
onestamente/sportivamente sarebbe da tifare Inter...ma non so perchè, non credo riuscirò a dispiacermi se passera il Chelsea...


Ovvio...



 
 zerogradi [ Mar 16 Mar, 2010 12:36 ]
Messaggio Re: Quelli che la serie A 2009-2010 
 
Bella partita dell'Inter... nulla da dire, complimenti...

Ora, in attesa del turno successivo, la sfida si sposta in campionato! A noi due.....



 
 andrea75 [ Mer 17 Mar, 2010 00:15 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella partita dell'Inter... nulla da dire, complimenti...

Ora, in attesa del turno successivo, la sfida si sposta in campionato! A noi due.....


Detta da interista, sì, bella partita, ma anche con il giusto pizzico di fortuna. Insomma, tranne che per il milan sacchiano, per le italiane è sempre una sofferenza. Che poi fa sorridere quando vinci, ok, ma più spesso si resta a rosicare fra i rimpianti, visto che quando le giochi sul filo del del rasoio, basta davvero poco per mandare a monte tutto; un po' come quando il mezzo grado fa piovere, invece di nevicare!   . E poi erano gli ottavi, non la semfinale, quindi molta calma e gesso.
Ed il Balotelli-show non credo che sia immune da strascichi, anche se Mourinho ha avuto le OO di fare la cosa giusta. Così lo smorfiosetto impara!  

Il duello in campionato? Inutile dire che baratterei stravolentieri il 5° scudetto consecutivo con "la coppa dalle grandi orecchie": sono nato l'anno dopo l'ultima vittoria, me volete fa morì con la soddisfazione di un capitano nerazzurro che la alza in diretta davanti ai miei occhi? Sono stufo di aver visto solo Paolo Maldini e Franco Baresi......  



 
 and1966 [ Mer 17 Mar, 2010 00:37 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
Partita orribile...il Chelsea è sembrato davvero modesto...sembrava quasi che non avesse voglia...mah!

Brava l'Inter ad addormentare la partita e colpire al momento giusto...se l'è meritata.

Unica "nota"...tra andata e ritorno ALMENO 3 i rigori netti negati ai Blues..."lievemente" importanti in una sfida dentro-fuori.  



 
 Fili [ Mer 17 Mar, 2010 00:40 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non è assolutamente vero! In Inghilterra e Spagna gli stipendi sono enormemente più elevati che in Italia (per via delle tasse minori)...perchè pensate che i migliori vadano all'estero, per l'aria buona...??
In Europa ci sono 4-5 campionati di livello: Inghilterra, Spagna e Italia su tutti, poi Germania e Francia. In semifinale non ci possono arrivare squadre di tutti questi paesi...è matematicamente impossibile.
Gli ultimi 7 anni il Milan ha vinto 2 Champions e perso in finale una volta...insomma, non mi pare che siamo tanto scarsi.

Per quanto riguarda gli stipendi...se i soldi girano attorno al calcio non è un problema dei calciatori.
Vi rocordo che la tanto amata Formula 1 ha stipendi 4-5 volte più elevati del calcio. Andate a chiedere quanto prendono Alopnso e Schumy...
Idem per gli sport americani...
Ai mondiali ci sono 7-8 squadre che possono vincere il titolo...perchè l'Italia dovrebbe arrivare sempre in semifinale, dove sta scritto??
Argentina, Spagna, Inghilterra, Germania, Brasile, Italia, e ora ci si aggiungono anche le africane...insomma insomma, non sta scritto da nessuna parte.

.........  


Alessà, l' Inghilterra e la Spagna ci hanno superato da 5/6 anni a questa parte. Per moltissimi anni l' Eldorado dei calciatori è stata l' Italia, non ce lo neghiamo, per favore! Ma non ricordi i trasferimenti a colpi di decine di milioni di Euro (Buffon da Parma a Torino, uno su tutti), o giocatori che hanno avuto 12/13 mln/anno di "cachet" (un certo sig. Totti, per esempio.....)?  

Da qlq anno c'è stata la ridimensionata, ma quello che ti ho scritto sopra è stata la regola per moltissimi anni.....

Quanto alla F1, d'accordo che lì prendono soldi, ma in fondo la pelle la rischiano un po' piu' dei "pelotari" .......  

Che i tedeschi, e sopratutto i francesi siano così vicini al ns campionato, eh beh, pur non essendo ilns calcio in un gran momento, non vedo tutta 'sta competitività: il sedicente squadrone Bayern Munchen ha passato il turno con una ns derelitta Fiorentina sostanzialmente con gran fortuna (arbitro dell'andata + episodi), e prima ancora con una Juve pateticamente gestita da Ferrara.
Quanto ai Francesi, tolti il Lione ed il Bordeaux, che a mio avviso nel ns campionato potrebbero stare al max a centro classifica, non li penso nemmeno.....  

Restano le Spagnole, che per me si riducono sostanzialmente alle solite due, e quelle 3/4 inglesi (Chelsea, Manchester U., Liverpool e forse Arsenal): non piu' di 5/6 squadre europee dunque sono superiori (superiori?) o pari, da sempre, o peerlomeno dagli anni '80, alle italiane (Inter, Milan e Juve, ovviamente, ma anche Roma, in seconda battuta).

Invece chi è precipitato, più a picco di noi, è quel calcio olandese che per decenni ha veramente fatto paura, e tanto insegnato calcisticamente. E questo mi dispiace: Ajax, PSV e Feyenoord (e non solo.....) hanno spesso dettato legge con il gioco ed i risultati!  

Ma adesso seguimi, per favore: dimentichi che qlq anno fa abbiamo avuto finaliste di Coppa Campioni la Roma e la Sampdoria, e semifinaliste di Uefa il Cagliari ed il Genoa? Dimentichi (o forse sei troppo giovane, beato te!) che quando ancora c'era la Coppa delle Coppe, in semifinale ci arrivo' pure l' Atalanta, che addirittura sfioro' la finale, beccando solo verso la fine della partita il gol della condanna dal Malines/Machelen? Dimentichi che abbiamo avuto un anno 3 su 4 semifinaliste di Champions, un Napoli vincitore di Uefa, una finale Uefa Inter-Roma, un'altra Juve-Fiorentina, ed un'altra Juve-Parma ?? Dimentichi lo stesso Parma vincitore della C. delle Coppe? E la Lazio in coppa UEFA? Ti ho citato, comprese le 3 "grandi", ben 11 squadre del ns campionato, più della metà. Nel suo piccolo, lo stesso Perugia di Gaucci e Cosmi si arrese, onorevolmente, solo al PSV a terzo turno, venendo dall' Intertoto (vinto, fra l'altro).
Queste sono tutte cose successe nell' arco di una 20ina di anni, quando finalmente il calcio italiano, anche a livello di club, era all' altezza della situazione.

Io sento sempre parlare in toni entusiasti ed esaltati della Premier League, ma a mio avviso nemmeno il Manchester, nell'ultima sfida di Champions, ha fatto tutte 'ste gran partitone con il Milan, ad esempio. Risultati non bugiardi, ma bugiardissimi, quelli della doppia sfida.  

Il Mondiale: Argentina, Brasile e Germania, se guardi la storia, sono quelle che possono seriamente romperci le scatole. Quanto alla Spagna, ha fatto solo l' Europeo (l'ultimo), e tante volte l' ho vista "pompata" alla vigilia dei grandi eventi e poi miseramente sgonfiatasi: ricordi l' epoca del Buitre? Squadrone, squadrone, squadrone ma sempre regolarmente sbattuta fuori una volta che il gioco si faceva serio...... L' Inghilterra? Ha vinto un mondiale in casa propria con un gol fantasma, dal 1945 ad oggi. A livello nazionale, finora ha valso 0 (zero), nonostante ancora spocchiosamente si fregino del titolo di "inventori del calcio moderno"....   ....mentre solo negli ultimi 3 mondiali sostanzialmente è salita di rango la Francia (che pero' vorro' vedere senza Zidane & Co cosa farà in S.A.....un anticipo lo abbiamo visto contro l'Irlanda, e non credo che Platini possa fare da "balia" per tutto il torneo...   ). Piuttosto, ricordiamo che negli ultimi 30 anni, a parte le penose esibizioni dell' 86 e 2002, abbiamo fatto due primi, un secondo (perso ai rigori), un terzo (anche lì finale sfumata ai rigori e grazie a Zenga-Ferri....   ), ed una esclusione agli ottavi contro i futuri campioni, padroni di casa, per.......questioni di cm (il tiro al volo di Baggio Roberto, che Barthez immobile ha visto sfilare davanti il proprio naso ed al palo....     : un episodio!)

Le africane? Quest'anno, vuoi per effettivi progressi, vuoi di più, a mio giudizio, per motivi "geopolitici", probabilmente saranno piu' pericolose delle altre edizioni. Ma finora, anche loro, poco hanno mantenuto cio' che sulla carta promettevano.    

Ecco, se pero' vuoi dirmi che il calcio italiano negli ultimi 6/7 anni sia drammaticamente scivolato all' ingiù, e che solo il bello, ma estremamente fortunato a mio avviso, episodio di Germania 2006 (oltrechè il solo Milan a livello di club) ha in parte mascherato le magagne, sono d'accordo.

Rischiamo effettivamente che, avendo ormai i grandi club un'ossatura "straniera" ed essendo effetivamente impoveritisi i vivai, si rischi di perdere il contatto con le squadre d'eccellenza.  



 
 and1966 [ Mer 17 Mar, 2010 01:24 ]
Messaggio Re: Quelli che la serie A 2009-2010 
 
L'Inter ha dominato e meritato di passare. Complimenti.  
Però la Gazzetta sta fuori di melone per i voti che ha dato:
Drogba 7...ma che sono matti?? Oltre ad essere stato sempre nervoso non ha toccato palla e si è fatto buttare fuori. Era da 4.5
Cambiasso 8...con tuto il rispetto, non è stato ai livelli di Snejder ed Eto'o...
Complimenti al Real Madrid, che compra campioni e li rivende a metà prezzo, credendoli finiti: Snejdere e Robben attualmente sono decisamente superiori (a livelli di rendimento) di Kaka e Ronaldo...  



 
 zerogradi [ Mer 17 Mar, 2010 08:33 ]
Messaggio Re: Quelli che la serie A 2009-2010 
 
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Complimenti al Real Madrid, che compra campioni e li rivende a metà prezzo, credendoli finiti: Snejdere e Robben attualmente sono decisamente superiori (a livelli di rendimento) di Kaka e Ronaldo...  


No!!
Sono d'accordo su Kakà, ma C.Ronaldo sta facendo una stagione molto simile a quella dello scorso anno con il ManUTD.
Mi guardo quasi tutte le partite del Real ed il portoghese si porta avanti la squadra praticamente da solo.. lui e quell'altro "scarto" di Higuain!!!

Giudizio uguale sull'Inter: si è strameritata la qualificazione, annientato tatticamente il Chelsea e vittoria giusta!!!



 
 Poranese457 [ Mer 17 Mar, 2010 08:45 ]
Messaggio Re: Quelli che la serie A 2009-2010 
 
Secondo me and, in Italia negli ultimi anni il livello delle squadre piccole è assolutamente aumentato...
Vedi il numero delle squadre che si giocano la Uefa o la Champions.
Io mi ricordo il Vicenza che si andava a giocare la semifinale di Uefa, oramai più di 10 anni fa, con una squadra francamente ridicola...oggi non sarebbe possibile.
Il livello del calcio europeo è aumentato in generale, ma anche in Italia (parlo di squadre di media e bassa fascia di A).

Ci sono squadre come Palermo, Napoli, Samp e Fiorentina che farebbero la loro porca figura in campo europeo.



 
 zerogradi [ Mer 17 Mar, 2010 10:25 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
In Italia il livello calcistico è superiore a tutti...a livello tattico anche l'ultima in classifica può mettere in difficoltà la prima, negli altri campionati è quasi impossibile!!!!

Inoltre le nostre squadre medio-piccole si sono svegliate e prendono dei fenomeni a pochi soldi...poi ovviamente li rivendono con plusvalenze incredibili, ma il valore è molto alto!!!

Il nostro campionato è molto stressante per i giocatori che poi ne risentono nelle coppe!!!

Come già scritto su FB complimenti all'Inter per aver dominato nei 180 minuti il chelsea sotto ogni profilo...sia tattico che per il carattere



 
 mondosasha [ Mer 17 Mar, 2010 11:22 ]
Messaggio Re: Quelli Che La Serie A 2009-2010 
 
Tiro su sto topic, a seguito della nuova, sonora sconfitta juventina: il 3-1 di Napoli, contro una squadra che nel girone di ritorno non aveva certo brillato, finora, fa il paio con la "palata" rimediata in terra londinese: in vantaggio, si viene poi travolti.    Oltretutto, si ha veramente la sensazione di una squadra in disarmo, che abbia già la testa al mare. A cominciare dall' allenatore, che pare abbia pure contato male gli uomini/cambi a disposizione....    ).

Cosa pensa il Paul Newman viareggino, di portare quel blocco ai Mondiali in Sud Africa?    

Spero che in un impeto di razionalità, rifletta profondamente  su quanto sta facendo: rischiamo di fare una figura ben più barbina di quella che il buon Bearzot fece a Messico '86, dove, per "riconoscenza" porto' i senatori (*) dell' 82 più qualche comprimario (lasciando, p.es a casa Roberto Pruzzo capocannoniere, con 17 gol in 15 partite nel girone di ritorno del campionato di serie A e Roberto Mancini), per essere buttato fuori da Platini e da una Francia non trascendentale agli ottavi.    


(*) in grandisssima parte bolliti......    



 
 and1966 [ Ven 26 Mar, 2010 08:07 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno