Pagina 65 di 70
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 68, 69, 70  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

#961  andrea75 Ven 09 Mar, 2018 19:03

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indubbiamente questi smartphone "cinesi" sono il futuro per chi ha un minimo di capacità di smanettamento

Ormai non è più così Leo, è una vecchia storia ormai superata... non servono più smanettamenti, specialmente ordinando come ho fatto io, versioni GLOBAL internazionali, che vengono vendute su Amazon, o sui rivenditori ufficiali come lo è Grossoshop per la Xiaomi.
Se poi si acquista in Cina per risparmiare allora il discorso cambia, perché per avere Playstore, lingua italiana, aggiornamenti OTA, ecc, occorre sbloccare il bootloader e installare le ROM globali, facendo una certa attenzione a non sbagliare ROM, ma anche lì ormai la situazione sta migliorando notevolmente, perché i grossi store cinesi vendono ormai le stesse versioni europee senza problemi.
Ma acquistando in Italia non solo non si hanno rischi, ma si ha in mano un terminale già pronto all'uso, con aggiornamenti OTA attivi, banda 20, caricabatterie europeo e soprattutto assistenza in ITALIA! Insomma, niente smanettamenti o incazzamenti vari ad installare app...
Certo, acquistando in Cina si risparmia ancora un bel 20%/30% in alcuni casi, ma il prezzo di questi terminali è talmente aggressivo che 20 euro in più si spendono senza problemi evitando ogni rischio.

E attenzione perché il 27 Marzo dovrebbe uscire in Mi Mix 2S, che si preannuncia una bomba...
https://android.hdblog.it/2018/03/0...immagine-rumor/

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia

#962  snow4ever Sab 10 Mar, 2018 09:07

Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e, dopo molto tempo, sto pensando di passare a huawei. In particolare mi hanno parlato benissimo del P10/P10 Plus. Avete qualche consiglio da darmi su questo cellulare o magari su un'altra marca? Vorrei riuscire a prendere un telefono che mi permetta di fare belle foto ma che allo stesso tempo sia fluido e veloce. Fascia di prezzo circa 350€. Fatemi sapere il vostro parere!

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 60

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Oregon Scientific Generica

Condividi

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

#963  Poranese457 Sab 10 Mar, 2018 09:26

Entrambi ottimi dispositivi

Ti consiglio di aspettare una 20ina di giorni perché a breve presentano i P20 ed i P10 caleranno sicuramente di prezzo

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Facebook: lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Utente #: 197

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#964  andrea75 Sab 10 Mar, 2018 12:51

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, devo cambiare cellulare e, dopo molto tempo, sto pensando di passare a huawei. In particolare mi hanno parlato benissimo del P10/P10 Plus. Avete qualche consiglio da darmi su questo cellulare o magari su un'altra marca? Vorrei riuscire a prendere un telefono che mi permetta di fare belle foto ma che allo stesso tempo sia fluido e veloce. Fascia di prezzo circa 350€. Fatemi sapere il vostro parere!

Per il P10 ci stai sui 350, per il Plus ci vogliono almeno 150/200 euro in più. Difficile trovarlo ora sotto i 550...

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia

#965  snow4ever Lun 12 Mar, 2018 01:25

Considera andri che ne ho trovato uno brandizzato Tim a 369 € su Tiger Shop online..che differenza fa il fatto che sia brandizzato o meno? Ci sono degli svantaggi?

Ps: parlo del P10 Plus

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 60

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Oregon Scientific Generica

Condividi

#966  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 07:48

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considera andri che ne ho trovato uno brandizzato Tim a 369 € su Tiger Shop online..che differenza fa il fatto che sia brandizzato o meno? Ci sono degli svantaggi?

Ps: parlo del P10 Plus

Parli di questo?
https://www.tigershop.it/prodotto/h...ite-black-nero/

Questo non è il Plus ma il P10 normale. Io il Plus lo vedo a 485 che cmq è un ottimo prezzo. Siamo a una cinquantina sotto il prezzo medio.
Riguardo al brand, il problema più grosso sono gli aggiornamenti spesso ritardati rispetto alle versioni no brand.
A volte di qualche settimana, ma a volte anche di mesi. Oltre a questo, qualche app in più installata che spesso non puoi disinstallare e il logo all'avvio, ma su questo se il risparmio è notevole ci si può passare sopra.

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#967  Poranese457 Lun 12 Mar, 2018 07:53

Si. le uniche differenze tra brand e no brand sono gli aggiornamenti del sistema operativo ma considera che nell'arco di vita di uno smartphone ce ne potrà essere uno massimo due di questi aggiornamenti.
Io col Note 8 ancora devo vedere Android Oreo ma non dipende dal brand  

Le patch di sicurezza, che poi son quelle che contano, vengono invece regolarmente aggiornate dal produttore del cellulare indipendentemente dalla presenza o meno del brand

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Condividi

#968  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 09:06

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si. le uniche differenze tra brand e no brand sono gli aggiornamenti del sistema operativo ma considera che nell'arco di vita di uno smartphone ce ne potrà essere uno massimo due di questi aggiornamenti.
Io col Note 8 ancora devo vedere Android Oreo ma non dipende dal brand  

Le patch di sicurezza, che poi son quelle che contano, vengono invece regolarmente aggiornate dal produttore del cellulare indipendentemente dalla presenza o meno del brand

Si, beh ovvio... parliamo di finezze. Io ho avuto solo un telefono brandizzato, un Galaxy S2 che presi con la 3. Gli aggiornamenti di sistema arrivarono sempre con tante settimane di ritardo. Kitkat arrivò dopo 3 o 4 mesi... ovvio, per un purista sono cose che un po' infastidiscono, come mi infastidiva il logo 3 all'avvio e almeno 3 o 4 app della 3 che non si potevano eliminare, però per il resto sono dettagli che a fronte di un risparmio davvero cospicuo come spesso si ottiene, possono essere facilmente sopportate, specie per chi non ha troppe manie di purismo.

Io intanto confermo tutte le buone impressioni del mio Redmi 5 Plus! Avevo letto tante cose buone, e quindi ero abbastanza preparato, ma davvero non mi aspettavo così tanto.
Sarà che ho fatto un bel salto, ma davvero mi sto ricredendo sui già pochi dubbi che avevo. E tutto mi aspettavo tranne che un'autonomia di 2 giorni pieni, per uno come me che poi il telefono lo usa praticamente di continuo. Davvero notevole!

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#969  Fili Lun 12 Mar, 2018 11:57

appena scaricato Oreo, e vista la recensione.. praticamente non cambia nulla, tranne la possibilità di utilizzare 2 account per le app che lo consentono tipo WhatsApp e Facebook

small small
small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Bannato
Bannato

Espulso
Utente #: 343

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#970  Poranese457 Lun 12 Mar, 2018 12:36

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appena scaricato Oreo, e vista la recensione.. praticamente non cambia nulla, tranne la possibilità di utilizzare 2 account per le app che lo consentono tipo WhatsApp e Facebook

Non hai notato notato cambiamenti perchè la Touch Wiz di Samsung già ha di suo alcune delle caratteristiche introdotte per tutti da Oreo. Ricordati che hai praticamente un top di gamma  
E' uno dei motivi  per cui il Note8 non ha ancora ricevuto Ore ufficiale: è piuttosto complesso adattare il sistema Android alla TouchWiz del note che deve gestire pure le funzioni del pennino.....

Facebook già permetteva di usare più account da diverse versioni della app stessa, anche su iOs seppur in maniera più laboriosa
Idem dicasi per whatsapp se facevi partire la app in ambiente Knox, ora è tutto più semplice comunque

Dovresti invece notare miglioramenti nella batteria visto che Oreo introduce un sistema migliorato di gestione app in background

PS: mi ostino a chiamarla TouchWiz ma ormai da secoli si chiama Samsung Experience  

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Condividi

#971  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 13:56

Nel mio c'è la possibilità di clonare qualsiasi applicazione... anche senza Oreo...

screenshot_2018_03_12_13_53_17_957_com_miui_securitycore

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#972  nevone_87 Lun 12 Mar, 2018 15:05

Intanto la storia non cambia ; Samsung arranca sempre dietro ad Apple.

https://www.ispazio.net/1826498/sam...lo-batte-ancora

big

Ultima modifica di nevone_87 il Lun 12 Mar, 2018 15:05, modificato 1 volta in totale 
italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808

Condividi

#973  Poranese457 Lun 12 Mar, 2018 15:28

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto la storia non cambia ; Samsung arranca sempre dietro ad Apple.

https://www.ispazio.net/1826498/sam...lo-batte-ancora

Ancora esiste iSpazio??    

Esempio pratico: il mio capo ha un iPhone X e a breve deve andare  a Cuba per 15gg. Abbiamo trovato una tariffa che gli consente di avere 50Mb giornalieri di internet (quanto gli serve per il suo uso) e mi fa "come faccio a non superare la soglia"?

Soluzione iPhone:
Inizio a cercare tra le opzioni quella funzione, presente da secoli su android, che impostato un limite di traffico internet ti manda un avviso e ti blocca la connessione.
Cerca cerca cerca cerca, niente da fare... non esiste! Soluzione?
Scarico una app di terzi che chiede 10 autorizzazioni. Per funzionare deve creare una VPN tra il cellulare ed i server della stessa app che quindi monitorano tutto il tuo traffico.
L'app deve essere sempre aperta, quindi consumare batteria ed inoltre non è ovviamente in grado di bloccare il traffico ma solo di avvisarti.
Totale lavoro, 20 minuti  tra ricerca funzione, ricerca soluzione su internet, download app, impostazione della stessa e test della stessa.

Soluzione Android: Impostazioni - Rete -  Limite traffico - Imposta soglia.   Fine, non vede niente nessuno, nessuna app di terzi aperta da scaricare, nessuno vede niente. Ovviamente se vuoi raggiunta la soglia ti blocca il traffico.
Tempo totale 15 secondi

Puoi avere tutti benchmark a favore che ti pare ma se per fare una cosa elementare devi scinde l'atomo allora c'è qualcosa che non va  

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Condividi

#974  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 15:56

Sono cmq confronti talmente estremi che lasciano il tempo che trovano... è come confrontare una Ferrari con una Lamborghini e scoprire che una fa 350 km/h e l'altra 340. OK, in pista una vince e l'altra perde, ma visto che sulle nostre strade abbiamo i 130 di limte massimo, tutte e 2 si comportano allo stesso modo, e della differenza nemmeno te ne accorgi. Oltretutto per avere prestazioni più che accettabili puoi anche spendere meno di 400.000 Euro ed avere comunque una signora macchina.

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#975  nevone_87 Lun 12 Mar, 2018 19:41

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono cmq confronti talmente estremi che lasciano il tempo che trovano... è come confrontare una Ferrari con una Lamborghini e scoprire che una fa 350 km/h e l'altra 340. OK, in pista una vince e l'altra perde, ma visto che sulle nostre strade abbiamo i 130 di limte massimo, tutte e 2 si comportano allo stesso modo, e della differenza nemmeno te ne accorgi. Oltretutto per avere prestazioni più che accettabili puoi anche spendere meno di 400.000 Euro ed avere comunque una signora macchina.

Siccome si parla dei top di gamma ; le differenze di prestazioni tra Apple vs Samsung sono abissali ; considerando che iPhone 8 e nettamente più performante del s9 che sta uscendo .. senza poi parlare dell’iphone X.

Apple /IOS è un dispositivo che va a 1000 mentre Android deve montare non si sa quale hardware per poi rimanere sempre due spanne sotto a prestazioni .

Senza poi considerare il valore del tempo che hanno i due dispositivi; non ci sta proprio paragone .

big

italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808

Condividi

Pagina 65 di 70
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 68, 69, 70  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 3 Lun 26 Ott, 2009 12:02 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 1 Mar 27 Ott, 2009 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Nokia sceglie Microsoft Windows Phone 7 pe... marvel Off-Topic 5 Ven 11 Mar, 2011 16:58 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel