| Commenti |
 Re: Nuova Scommessa?
|
|
Perfetto, nuova scommessa per Mercoledì! :ok:
|
|
Poranese457 [ Sab 19 Ott, 2013 11:07 ]
|
 |
 Re: Nuova Scommessa?
|
|
Accumuli dimezzati con le 06Z... aspetto le 12Z e poi formulo! ;)
|
|
andrea75 [ Sab 19 Ott, 2013 16:29 ]
|
 |
 Si Va Con La 4a Scommessa?
|
|
Pensavo che in questo periodo di relativo piattume meteo, la perturbazione di domenica potrebbe essere l'occasione per proseguire il meteo game! Magari con gli accumuli nella giornata di domenica o lunedì (dipende dalle tempistiche) nel centro Italia (anche Umbria, perché no). Se qualcuno avesse un pò di tempo per organizzare quote e stazione si potrebbe fare :ok:
|
|
menca92 [ Mer 30 Ott, 2013 19:21 ]
|
 |
 Re: Si Va Con La 4a Scommessa?
|
|
Se domani ci riesco ci provo... ma nel frattempo se qualcuno ne avesse voglia...... :roll: Non sono geloso! :lol:
|
|
andrea75 [ Mer 30 Ott, 2013 20:59 ]
|
 |
|
|
Ottima idea!
Io proporrei una cosa leggermente diversa dal solito: azzeccare cioè in quale di alcune località prese a campione pioverà di più (però farei da Lunedì a Mercoledì ponendo così come limite di scommessa Domenica alle ore 12,00)
Ad esempio:
Porano - 2,50
Perugia - 2,00
Città di Castello - 1,80
Foligno - 3,50
Castiglion del Lago - 1,70
Gubbio - 2,10
Città della Pieve - 2,20
Magari si potrebbe anche inserire qualche località extraregione ma, per una volta, potremmo anche premiare la provenienza della maggioranza degli utenti Lineameteo e circoscrivere la scommessa all'Umbria.
|
|
Poranese457 [ Gio 31 Ott, 2013 08:53 ]
|
 |
|
|
Mi piace la proposta di Leonardo, andrebbero riviste un po' le quote ma è un'ottima idea!
Sono d'accordo sul fatto che il prossimo peggioramento necessita di una scommessa :ok: :ok:
|
|
snow4ever [ Gio 31 Ott, 2013 09:16 ]
|
 |
|
|
Bella proposta Leonardo... mi piace più questa formula rispetto a quella con gli accumuli di una singola stazione :ok:
Magari si potrebbe aggiungere qualche stazione in più in modo da alzare anche i valori delle vincite. :bye:
|
|
Cyborg [ Gio 31 Ott, 2013 09:44 ]
|
 |
|
|
Vi ringrazio... Ho messo quote e luoghi solo come esempio, stamani andavo di corsa dopo aver aperto il Topic previsionale.
Manteniamo buona l'idea allora, se qualcuno ha modo e tempo per perfezionata lo faccia pure senza alcun timore :)
|
|
Poranese457 [ Gio 31 Ott, 2013 10:05 ]
|
 |
|
|
proposta scommessa: TEMPERATURA MASSIMA A CASTELLUCCIO DI NORCIA LUNEDI' 11 NOVEMBRE
<+5.0°------------------------> 10.00
+4.9°/+3.0°--------------------> 5.00
+2.9°/+1.0°--------------------> 3.00
+0.9°/-0.9°--------------------> 1.50
-1.0°/-2.9°--------------------> 3.00
-3.0°/-4.9°--------------------> 5.00
<-5.0°------------------------> 10.00
TERMINE SCOMMESSE SABATO ORE 23.59 ;)
Ultima modifica di Fili il Gio 07 Nov, 2013 00:33, modificato 4 volte in totale
|
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 00:31 ]
|
 |
|
|
Si prende come riferimento la stazione di Umbriameteo o quella di Paolo? Quella di Paolo (problemi tecnici a parte) trasmette 24 ore su 24 ad intervalli di 5 minuti, mentre quella di Umbriameteo trasmette solo 12 ore al giorno e per intervalli di 20 minuti (anche se dovrebbe cmq memorizzare gli estremi negli intervalli di trasmissione).
Fa differenza, oltre al modello di stazione, anche la quota (quella di Umbriameteo è un po' più in alto) e soprattutto l'installazione (quella di Paolo e su un tetto in pieno centro, mentre l'altra è sempre su un tetto, ma fuori dal centro abitato). Le massime sono tendenzialmente più alte di circa 1°/1.5°C per la prima.
|
|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 17:16 ]
|
 |
|
|
boh :D quella più affidabile!
|
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 19:32 ]
|
 |
|
Beh, a parte l'affidabilità l'ho detto per via del fatto che le temperature un po' possono differire... e visto che si gioca su quelle... ;)
Per capirci... massime di oggi:

|
|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 19:34 ]
|
 |
|
Beh, a parte l'affidabilità l'ho detto per via del fatto che le temperature un po' possono differire... e visto che si gioca su quelle... ;)

mmm onestamente non credo che i 1,5° di differenza siano dovuti alla differente posizione... secondo me quella di Paolo sovrastima un po' ;) almeno a sensazione e conoscendo il posto...
ad ogni modo penso che lunedì, con la forte ventilazione da NE, le differenze saranno molto meno marcate... :roll:
Ultima modifica di Fili il Gio 07 Nov, 2013 20:06, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Gio 07 Nov, 2013 20:05 ]
|
 |
|

mmm onestamente non credo che i 1,5° di differenza siano dovuti alla differente posizione... secondo me quella di Paolo sovrastima un po' ;) almeno a sensazione e conoscendo il posto...
ad ogni modo penso che lunedì, con la forte ventilazione da NE, le differenze saranno molto meno marcate... :roll:
Dai, vada per quella di Umbriameteo...
Anzi, no... quella di Paolo... per un motivo molto semplice: in serata le temperature potrebbero riaumentare, specie se calerà l'intensità della precipitazione, ma la stazione di Umbriameteo alle 19 cessa di trasmettere online e non so se e dove si possono recuperare i dati del giorno prima.
|
|
andrea75 [ Gio 07 Nov, 2013 20:45 ]
|
 |
|
|