Allora...descrive la situazione....correnti da NW, venti di caduta al NW ecc ecc...insomma quello che ormai da gg si sa...
Si passa poi alle famigerate cartine sia per oggi (sabato) che per domenica.
E qui mi rivolto dal letto

- nessun accenno al calo termico previsto per domenica che sarà sensibile (lo dicono tutti i modelli...anche la sua fidanzata nogaps

- nessun accenno a una qualsiasi precipitazione, in nessun posto dell'italia (premetto che qui e da stamani che piove, seppur debolmente....vabbè può essere un caso isolato)
- nessun accenno a possibilissime nevicate lungo l'appennino, sopratutto versanti adriatici e al sud a quote abbastanza basse
- solo nuvolette che vanno e vengono qua e la
ma si può?
il problema è che non è un caso...fa sempre così.
allora se io domani devo passare per l'abruzzo...vedendo le sue previsioni posso stare tranquillissimo...niente catene (che comunque andrebbero sempre portate dietro) niente giubbotti pesantucci (e perchè mai...oggi non fa freddo...le temperature non diminuisco...a che mi servono?????)
Possibile che sia diventato così miope, visto che ormai è alla sua 1000000000000000000000000 toppata negli ultimi tre quattro anni.
Capisco il poco spazio concesso, capisco tutto...ma allora che ci sta a fare alla Rai.
Fortunatamente la sua trasmissione è ad orari inaccessibili...così sono pochi che la guardano.
e pensare che era uno dei miei preferiti da piccolo