Era Ora!!! »  Mostra messaggi da    a     

Linea Meteo


Off-Topic - Era Ora!!!



Fili [ Ven 27 Nov, 2009 20:24 ]
Oggetto: Era Ora!!!
Sono anni che lo vado sostenendo...finalmente!!!

http://motori.corriere.it/motori/fl...44f02aabc.shtml

:twisted:


marvel [ Ven 27 Nov, 2009 21:04 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
:drug: :drug: :drug:
E' si!
:ok: :inchino: :win: :applauso:

A quando il divieto di parlare? :book:


snow96 [ Ven 27 Nov, 2009 21:43 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:drug: :drug: :drug:
E' si!
:ok: :inchino: :win: :applauso:

A quando il divieto di parlae? :book:


Non sanno più che inventarsi per fare cassa...

Comunque io ... non ho mai smesso di parlare al cellulare! :mrgreen: tièèèèèèèèèèèèèèèè!!!!

P.S.: giovani, non seguite il mio esempio, seguite la retta via indicata dai retti politici! :P


Pigimeteo [ Ven 27 Nov, 2009 21:44 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni: non vedo perché, come non si può giustamente usare il cellulare perché distrae, così non si debba fare lo stesso identico ragionamento per il fumo: occupa una mano, richiede troppe operazioni per l'accensione o lo spegnimento della sigaretta, trasforma l'auto in una camera a gas ed annebbia i riflessi...
Non è un'ingiusta persecuzione contro i fumatori: è dato di fatto.

Plaudo all'iniziativa! :ola:


snow96 [ Ven 27 Nov, 2009 21:46 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
[quote user="Pigimeteo" post="138627"]Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni [quote]

E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco! :wink:


Pigimeteo [ Ven 27 Nov, 2009 21:52 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
[quote user="snow96" post="138628"][quote user="Pigimeteo" post="138627"]Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni
Citazione:


E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco! :wink:


Oibò! E che tedeschi conosci tu?
quelli che conosco io non fumano in auto. Tra l'altro, su tutte le VW vendute in Germania, l'accendisigari fa parte del pacchetto fumatori, optional a pagamento e la polizia tedesca, specie del Nord, è speciale per non aver pietà di nessuna infrazione!
:bye:


snow96 [ Ven 27 Nov, 2009 21:58 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Comunque, per tornare sul serio, io faccio 4000 km al mese e non penso seriamente che siano i cellulari e le sigarette a causare incidenti.

E' la mancanza di buon senso della gente, la rete stradale italiana inadeguata alle condizioni di traffico, l'abuso del trasporto su gomma.

Inoltre, a questo punto, si dovrebbero vietare le autoradio e i navigatori. Ma sulle berline di lusso, con quel bel joypad, come fai a fermarti per impostare il navigatore??? Su, dai.
E il TomTom giù nell'angolo del finestrino? Con gli occhi a punta a vedere se trovi quella benedetta via? Molto peggio di uno che fuma mandando un sms contemporaneamente, credimi.

Comunque, sempre il solito stato, forte coi deboli e debole coi forti. Vedo già i trasportatori locali sotto al padroncino che si vedono sfilare 1/4 dello stipendio perché tra un carico e uno scarico, con ritmi insostenibili, si concedono il vizio di una sigaretta.

Avanti Savoia!!! :(


snow96 [ Ven 27 Nov, 2009 22:01 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
[quote user="Pigimeteo" post="138630"][quote user="snow96" post="138628"]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni
Citazione:


E se ne fregano tutti, e per fregarsene un tedesco! :wink:


Oibò! E che tedeschi conosci tu?
quelli che conosco io non fumano in auto. Tra l'altro, su tutte le VW vendute in Germania, l'accendisigari fa parte del pacchetto fumatori, optional a pagamento e la polizia tedesca, specie del Nord, è speciale per non aver pietà di nessuna infrazione!
:bye:


Ne conosco tanti, due erano con me tre giorni fa, e spippacchiavano allegramente. Di Erfurt, tanto a sud non sta! Non è che i tedeschi siano così ligi come vogliono far pensare, e le piccole infrazioni se le concedono anche loro.

Mi han fatto fare cose in macchina in Germania che non avrei fatto manco a Scampia. Quando ci entri in confidenza... son dei bei mattacchioni! :D

Comunque, passi anche 'sta legge, staremo tutti più tranquilli... :wink:


snow96 [ Ven 27 Nov, 2009 22:09 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Ultima cosa, che se mi metto a parlare della strada divento una bestia.

Vogliamo farla una cosa davvero onesta e democratica???

Multe proporzionali alla dichiarazione dei redditi!!!!

Mai sentita 'sta proposta, chissà perché.... ho perso ogni rispetto per quella gente là, e per le loro leggine.


Pigimeteo [ Ven 27 Nov, 2009 22:42 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
I tedeschi saranno pure mattacchioni: in fondo, tutto il mondo è paese ed è giusto così. Ma la polizia tedesca è assolutamente inflessibile. Sarà forse che i tedeschi, per metà, sono protestanti e, come si sa, i protestanti non hanno la confessione per cui se uno sbaglia, non può essere perdonato in nessun modo, ma se ti beccano, puoi essere Claudia Schiffer, ma la multa te la becchi.
Dopo, i tedeschi potranno fare pure i furbi! Ce ne sono dappertutto. Ma la legge è legge.

I auto, io vieterei: mp3, ipod, navigatori programmabili anche in movimento (potrei concedere solo quelli programmabili vocalmente), sigarette, lettori DVD, autoradio senza comandi al volante (e farei in modo che i CD non possano essere espulsi o cambiati se non ad auto ferma). Sono tutte fonti di distrazione e non è raro vedere un'auto davanti, mentre il conducente sfregnetta con qualche apparato, andare qua e là, come se il conducente fosse mezzo ubriaco. Anche le telefonate con il vivavoce sono fonte di distrazione: molte volte, mi sono reso conto che, dopo una telefonata regolarmente ricevuta o fatta col vivavoce, di non ricordarmi assolutamente il tratto di strada percorso durante la conversazione, come se la mia testa fosse altrove. Anche le conversazioni in auto distraggono e non di poco, specie se accalorate. Insomma, se uno deve guidare, deve guidare e basta! Ascolti pure la musica, che rilassa e rende meno aggressivi, ma programmi assolutamente prima di partire quel che vuole ascoltare: esistono hard disk da auto anche da 60 Gbyte, che si possono riempire di brani musicali, a prezzi tutto sommato accettabili, senza stare a giocherellare incontinuazione con apparati, autoradio, CD e quant'altro, col rischio di vedersi arrivare addosso qualche albero...
Mi rendo conto che chi fa più dei miei 1500 km al mese in auto vorrebbe sentirsi libero, ma è anche vero che la distrazione è - secondo quasi tutte le statistiche - una delle cause più importanti di incidenti stradali; per questo, ben vengano tutti i provvedimenti finalizzati a ridurre le cause di distrazione alla guida. Certo, se dopo esistono i soliti che fanno di testa propria e che ti vengono addosso con la loro BMW X5 mentre parlano al cellulare, cambiano un CD, accendono l'Ipod e, contemporaneamente, mangiano un panino al prosciutto, col sottofondo di un navigatore che dà indicazioni sbagliate che li fanno arrabbiare, non ci si può far nulla!
:bye:


marvel [ Sab 28 Nov, 2009 00:12 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto! In paesi come la Germania è vietato ormai da anni: non vedo perché, come non si può giustamente usare il cellulare perché distrae, così non si debba fare lo stesso identico ragionamento per il fumo: occupa una mano, richiede troppe operazioni per l'accensione o lo spegnimento della sigaretta, trasforma l'auto in una camera a gas ed annebbia i riflessi...
Non è un'ingiusta persecuzione contro i fumatori: è dato di fatto.

Plaudo all'iniziativa! :ola:


Si, ho capito... ma c'è anche gente che in macchina, mentre guida, litiga, si bacia, si trucca, mangia, si scaccola e fa le puzze! :prot: :tricktrack: (quando vieteranno anche queste cose?)
Ma vogliamo parlarne poi di quelli che si distraggono con i navigatori e che se li mettono davanti agli occhi limitando la visuale!??! :eek:

Anche io penso che fumare in macchina possa diventare anche una fonte di possibile distrazione (metti che ti casca la cicca accesa in macchina o addosso...), ma se continuiamo così credo che tra un po' non avremo più nessuna libertà!!!
A me sembra che in Europa, ma anche negli USA, si stia imboccando una strada "pericolosa" in cui i divieti si moltiplicano, i condizionamenti pure... insomma, a volte mi sembra ci siano più divieti che libertà!
Si dice che, nell'era moderna, ci siamo scrollati di dosso tanti condizionamenti morali, religiosi e sociali... ma ne stanno arrivando altrettanti generati proprio da questa società contraddittoria (per lo meno i condizionamenti di un tempo erano caratteristici, direi storici). :|


marvel [ Sab 28 Nov, 2009 00:24 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche le telefonate con il vivavoce sono fonte di distrazione: molte volte, mi sono reso conto che, dopo una telefonata regolarmente ricevuta o fatta col vivavoce, di non ricordarmi assolutamente il tratto di strada percorso durante la conversazione, come se la mia testa fosse altrove.


Ah, a me succede tutte le volte che metto il navigatore... accendo la radio, ascolto la musica, penso e.... Stand By... poi, improvvisamente, riacendo il cervello alla voce "arrivo!"!!! :lol: :lol: :lol:

E chi sa tornare in dietro se si spegne il navigatore... mi tocca chiamare un taxi! :D :D :D


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 01:31 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Ragazzi su è ovvio che tutto dipende dal buon senso di chi guida... ma che significa, se fosse per questo principio allora non dovrebbe esistere NESSUNA legge. Ma che discorso è??? :blink: :blink: :blink:

Secondo me è giusta questa legge, punto e basta.

E poi la solita litanìa di criticare ogni cosa fatta dalla politica... a me sa tanto di luogo comune&frustrazione :mah:

:bye:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 08:19 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me sembra che in Europa, ma anche negli USA, si stia imboccando una strada "pericolosa" in cui i divieti si moltiplicano, i condizionamenti pure... insomma, a volte mi sembra ci siano più divieti che libertà!
Si dice che, nell'era moderna, ci siamo scrollati di dosso tanti condizionamenti morali, religiosi e sociali... ma ne stanno arrivando altrettanti generati proprio da questa società contraddittoria (per lo meno i condizionamenti di un tempo erano caratteristici, direi storici). :|


Bravissimo Marvel, non devo aggiungere una virgola!

Per Fili: frustrazione? Si, esatto, quando provi sulla tua pelle che servirebbero mille leggi davvero importanti e sostanziali (anche sulla strada) e poi vedi tanta veemenza solo su queste leggine, si, ti senti frustrato, bravo. Purtroppo si. :(


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 09:51 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Fili: frustrazione? Si, esatto, quando provi sulla tua pelle che servirebbero mille leggi davvero importanti e sostanziali (anche sulla strada) e poi vedi tanta veemenza solo su queste leggine, si, ti senti frustrato, bravo. Purtroppo si. :(


OK, tutto servirebbe e niente servirebbe.

Ma che bisogno c'è mai di criticare a priori qualsiasi cosa venga detta/fatta da un governo, di qualsivoglia colore esso sia? Insomma.. a me sembra un tantino eccessiva questa totale critica e sfiducia nelle istituzioni.

Parliamoci chiaramente..io non è che AMO politica&politici, ma non sto nemmeno qui a piticchiare qualunque cosa si faccia, credendo di avere in mano IO il segreto per fare andare bene il mondo.

Questa secondo me è un'iniziativa positiva, OK che ce ne sono 100 altre più importanti, ma non mi pare si parli ne di veemenza, ne di chissà cosa, è un normalissimo articolo. Poi ripeto, se dobbiamo affidarci al semplice buonsenso di chi guida, allora togliamo direttamente il codice della strada e vediamo cosa succede ;)
:bye:


marvel [ Sab 28 Nov, 2009 10:34 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
...poi mi viene in mente un parallelo pericoloso:
che cosa fate voi quando, usando il cellulare in auto eguali vedete la polizia? (si, perché capita a tutti, ammettetelo! A meno che non siate quella specie di uomini cyborg che dalla mattina alla sera vanno in giro con l'auricolare wifi sull'orecchio... oppure una specie di Furio)... beh, pensate che cosa potrà combinare uno che vede la polizia per far sparire la sigaretta.... :eek:


stefc [ Sab 28 Nov, 2009 10:40 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............
Multe proporzionali alla dichiarazione dei redditi!!!!

.


.....e non avresti mica detto una cavolata !!!
Dopo tutto, fermo restando il giusto principio di una legge che deve essere rispettata, se chi è più abbiente paga la stessa multa di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, alla fine i poveracci devono per forza rispettarla perchè altrimenti finiscono per andare a dormire sotto ai ponti, mentre i benestanti continuerebbero a fare gli snob e reiterare il comportamento scorretto tanto le multe gli fanno il solletico.........

Alla fine, perchè tutto funzioni bene, dovrebbe essere sempre solo una questione di senso civico, cosa però poco sviluppata nell'indole della maggioranza degli italiani......


:bye: :bye:


marvel [ Sab 28 Nov, 2009 11:00 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............
Multe proporzionali alla dichiarazione dei redditi!!!!

.


.....e non avresti mica detto una cavolata !!!
Dopo tutto, fermo restando il giusto principio di una legge che deve essere rispettata, se chi è più abbiente paga la stessa multa di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, alla fine i poveracci devono per forza rispettarla perchè altrimenti finiscono per andare a dormire sotto ai ponti, mentre i benestanti continuerebbero a fare gli snob e reiterare il comportamento scorretto tanto le multe gli fanno il solletico.........

Alla fine, perchè tutto funzioni bene, dovrebbe essere sempre solo una questione di senso civico, cosa però poco sviluppata nell'indole della maggioranza degli italiani......


:bye: :bye:


Si, peccato ch la maggior parte delle dichiarazioni dei redditi sono... fasulle!! :x


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 11:25 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............
Multe proporzionali alla dichiarazione dei redditi!!!!

.


.....e non avresti mica detto una cavolata !!!
Dopo tutto, fermo restando il giusto principio di una legge che deve essere rispettata, se chi è più abbiente paga la stessa multa di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, alla fine i poveracci devono per forza rispettarla perchè altrimenti finiscono per andare a dormire sotto ai ponti, mentre i benestanti continuerebbero a fare gli snob e reiterare il comportamento scorretto tanto le multe gli fanno il solletico.........

Alla fine, perchè tutto funzioni bene, dovrebbe essere sempre solo una questione di senso civico, cosa però poco sviluppata nell'indole della maggioranza degli italiani......


:bye: :bye:


No, infatti. Cito da Wikipedia: "La sanzione ha diverse funzioni:preventiva, riparatoria e punitiva. La funzione preventiva serve per la presenza di una punizione che produce l'effetto di indurre la maggior parte dei soggetti cui è destinata,alla fine di evitare la sanzione. La funzione riparatoria serve a porre rimedio agli effetti sfavorevolidella norma che ha determinato nei confronti di altri soggetti. La funzione punitiva che consiste nel determinare conseguenze sfavorevoli a carico di chi non rispetta le norme."

Ora è evidente che le sanzioni del codice della strada sono punitive: se mi fermi a 130 all'ora e non ho ammazzato nessuno ne sfondato un guardrail non devo risarcire un danno, ma essere punito.

E per essere adeguatamente punito, o meglio, perché tutti siano puniti alla stessa maniera, il danno percepito deve essere lo stesso. Mi pare di vederlo Berlusconi che piange perché gli sfilano 250 €

:D :D :D :D

Fili: quando Maroni ha fatto la legge per togliere gli autovelox dal controllo dei comuni e riportarlo sotto la PolStrada ho applaudito anche io. Perché è una questione sostanziale di competenze.

Quindi non sono aprioristicamente critico, a prescindere dal colore.

Questa secondo me è una leggina vessatoria per far cassa per un buon 90%.

Amen.


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 11:44 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...poi mi viene in mente un parallelo pericoloso:
che cosa fate voi quando, usando il cellulare in auto eguali vedete la polizia? (si, perché capita a tutti, ammettetelo! A meno che non siate quella specie di uomini cyborg che dalla mattina alla sera vanno in giro con l'auricolare wifi sull'orecchio... oppure una specie di Furio)... beh, pensate che cosa potrà combinare uno che vede la polizia per far sparire la sigaretta.... :eek:


Il cellulare si tiene completamente coperto dalla mano, quindi con nonchalance, si lascia cadere sul sedile del passeggero. Poi si riporta la mano all'orecchio fino allo stop della polizia e si simula una forte otite. :lol:

La cicca si tiene col braccio sinistro penzolante fuori dal finestrino e si lascia cadere dopo averla spenta sulla fiancata della macchina per non generare la classica scia di scintille. :D

Scherzo, eh! Io sono ligio alle regole! :roll:


Ricca Gubbio [ Sab 28 Nov, 2009 11:46 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 12:15 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:


Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici.

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri.

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!! :evil:


Fede [ Sab 28 Nov, 2009 12:26 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:


Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici.

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri.

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!! :evil:


Eh, ma siccome io non posso fidarmi del buon senso di chi beve fino a quando può e non una goccia di più, di chi si fa giusto una cannetta e non un tiro di più, di chi si accende la sigaretta non distraendosi e non tiene contemporaneamente il cellulare con l'altra mano....... e siccome in quella stessa statale ci viaggio anche io con mia figlia dentro alla macchina e non posso correre il rischio di fare un frontale che lederebbe la mia libertà più di quanto non faccia un articolo del C.d.S con la tua......allora per aiutare il buon senso di chi ce l'ha già ma soprattutto per limitare che in giro ci siano dei coglioni, allora ci vogliono le regole e le sanzioni per chi non le rispetta, sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 12:30 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:


Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici.

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri.

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!! :evil:


Sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:


E perché la legge sia uguale per tutti l'aspetto punitivo deve essere uguale per tutti, come scrivevo sopra. Lo è? No, dico, lo è?

Sull'alcool non ho detto una parola, ma senti un po', ti è mai venuto addosso qualcuno, hai mai sentito di un amico, di un amico di un amico investito da una torcia umana impazzita alla quale era caduta la cicca sul sedile???


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 12:55 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh, ma siccome io non posso fidarmi del buon senso di chi beve fino a quando può e non una goccia di più, di chi si fa giusto una cannetta e non un tiro di più, di chi si accende la sigaretta non distraendosi e non tiene contemporaneamente il cellulare con l'altra mano....... e siccome in quella stessa statale ci viaggio anche io con mia figlia dentro alla macchina e non posso correre il rischio di fare un frontale che lederebbe la mia libertà più di quanto non faccia un articolo del C.d.S con la tua......allora per aiutare il buon senso di chi ce l'ha già ma soprattutto per limitare che in giro ci siano dei coglioni, allora ci vogliono le regole e le sanzioni per chi non le rispetta, sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:


Parole santissime...o la legge è uguale per tutti solo quando ci fa comodo!? :|


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 13:07 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh, ma siccome io non posso fidarmi del buon senso di chi beve fino a quando può e non una goccia di più, di chi si fa giusto una cannetta e non un tiro di più, di chi si accende la sigaretta non distraendosi e non tiene contemporaneamente il cellulare con l'altra mano....... e siccome in quella stessa statale ci viaggio anche io con mia figlia dentro alla macchina e non posso correre il rischio di fare un frontale che lederebbe la mia libertà più di quanto non faccia un articolo del C.d.S con la tua......allora per aiutare il buon senso di chi ce l'ha già ma soprattutto per limitare che in giro ci siano dei coglioni, allora ci vogliono le regole e le sanzioni per chi non le rispetta, sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:


Parole santissime...o la legge è uguale per tutti solo quando ci fa comodo!? :|


Leggi quello che scrivo sopra, e non solo quello che ti fa comodo, a proposito di comodi. In alcuni cantoni della Svizzera e in Finlandia la multa proporzionale al reddito è realtà.

Perchè, lo ribadisco per chi non vuol sentire, lo scopo della multa è punitivo. E con le stesse 250 € NON assegni la stessa punizione a chi ne percepisce 3000 al mese e a chi non arriva a 1000 €. Quindi la legge, de facto, NON è uguale per tutti.

Se invece la sanzione ha scopo di rimborso (butto giù un segnale, 100 €) sono 100 € per me e per il miliardario. Perché il costo del segnale è UNIVOCO.

Ma la percezione di punizione non lo è, in caso, ribadisco, di sanzione punitiva. Come quella che ha acceso il dibattito.

E' chiaro o deve essere rispiegato? A me sembra chiaro.


Fede [ Sab 28 Nov, 2009 13:08 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


E perché la legge sia uguale per tutti l'aspetto punitivo deve essere uguale per tutti, come scrivevo sopra. Lo è? No, dico, lo è?


E' quindi a te basta come motivo per fare come ti pare........non mi pare un argomento consistente, ma ognuno pensi e agisca come meglio crede.

Citazione:
Sull'alcool non ho detto una parola, ma senti un po', ti è mai venuto addosso qualcuno, hai mai sentito di un amico, di un amico di un amico investito da una torcia umana impazzita alla quale era caduta la cicca sul sedile???


Tu che dici?
Ma tu fumi? E non ti è mai capitato che la cicca ti cada addosso o anche solo di accendere mentre stai guidando? E cosa e successo? Hai tenuto gli occhi sulla strada? Ma stiamo parlando della vita reale oppure dobbiamo a tutti i costi sostenere tesi demagogiche e di principio? Hai bisogno davvero che ti venga a tirare fuori con i pompieri dal rottame della tua auto per accettare che certi comportamenti possono nuocere? Il fatto che vada sempre bene non può essere la giustificazione a fregarsene delle regole, soprattutto perchè non c'è solo la tua persona in gioco.
Io ho smesso di fumare mio malgrado, non parlo al cellulare mentre guido, non sorpasso in curva, non invado l'altra corsia, non guido se ho bevuto e non bevo se devo guidare. Non mi metto dalla parte dei buoni ma non dovrò sentirmi un coglione per questo. Se poi altri fanno come gli pare contravvenendo alle regole e restano impuniti questo non rende le regole e le leggi inutili nè conforma i comportamenti sbagliati alla norma.
Poi, ripeto, ognuno si comporti come meglio crede e nel caso ne subisca le eventuali conseguenze senza recriminazioni.


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 13:25 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


E perché la legge sia uguale per tutti l'aspetto punitivo deve essere uguale per tutti, come scrivevo sopra. Lo è? No, dico, lo è?


E' quindi a te basta come motivo per fare come ti pare........non mi pare un argomento consistente, ma ognuno pensi e agisca come meglio crede.

Citazione:
Sull'alcool non ho detto una parola, ma senti un po', ti è mai venuto addosso qualcuno, hai mai sentito di un amico, di un amico di un amico investito da una torcia umana impazzita alla quale era caduta la cicca sul sedile???


Tu che dici?
Ma tu fumi? E non ti è mai capitato che la cicca ti cada addosso o anche solo di accendere mentre stai guidando? E cosa e successo? Hai tenuto gli occhi sulla strada? Ma stiamo parlando della vita reale oppure dobbiamo a tutti i costi sostenere tesi demagogiche e di principio? Hai bisogno davvero che ti venga a tirare fuori con i pompieri dal rottame della tua auto per accettare che certi comportamenti possono nuocere? Il fatto che vada sempre bene non può essere la giustificazione a fregarsene delle regole, soprattutto perchè non c'è solo la tua persona in gioco.
Io ho smesso di fumare mio malgrado, non parlo al cellulare mentre guido, non sorpasso in curva, non invado l'altra corsia, non guido se ho bevuto e non bevo se devo guidare. Non mi metto dalla parte dei buoni ma non dovrò sentirmi un coglione per questo. Se poi altri fanno come gli pare contravvenendo alle regole e restano impuniti questo non rende le regole e le leggi inutili nè conforma i comportamenti sbagliati alla norma.
Poi, ripeto, ognuno si comporti come meglio crede e nel caso ne subisca le eventuali conseguenze senza recriminazioni.


Ti ho chiesto semplicemente se ti è mai capitato di sentir parlare di un incidente (significativo!) causato da una cicca caduta a terra. Io no.

Sicuramente ne saranno accaduti. Come ne saranno accaduti perchè ti è caduto il tappo della bottiglia dell'acqua sul tappetino. O cambiando la stazione della radio. O guardando il cambio perché la marcia non entra. O girandoti indietro per prendere una cosa dal sedile.

Io credo che statisticamente siano molto poco rilevanti. In ogni caso si tratta di tirare una linea, fin qui ok, oltre no. E ci sarà sempre da discutere.

Io ho rischiato diversi incidenti con tutti i km che faccio: camion che scartano mentre li sorpassi, corsie strette, gente che sorpassa a destra, gente che ti si attacca dietro a un millimetro facendo i fari, code a tratti con stop improvvisi. Mai fumatori impazziti.

Non ho mai avuto il terrore della gente che fuma e nemmeno di quella che telefona. Di quella che manda sms si, quelli oscillano un po' troppo.

Comunque la mia opinione è che la linea la stanno tirando troppo indietro su peccati veniali e troppo avanti su peccati mortali.

E se permetti questo mi fa incaxxare tanto tanto tanto. E io reagisco così. Forse è una reazione stupida, ma nell'impotenza, per non esplodere, bisogna trovare una via di sfogo.

Comunque, la decisione non è in mano mia, io mi comporterò come credo e non recriminerò niente, stai tranquillo.

:bye:

P.S: io non agisco come meglio credo perché la legge non è uguale per tutti, ma perché questa legge, secondo me, è stupida e serve a far cassa.
Io indossavo le cinte prima ancora che fossero obbligatorie e rispetto delle distanze di sicurezza assurde, da sempre, perché mi sembra intelligente.
E fumerò la mia sigaretta su un rettilineo di 10 km per spezzare la monotonia di un viaggio di 500 km. Non mi sentirò in colpa e se mi fermano, pagherò. Così contribuirò anche io al sostegno del povero Stato Italiano, con buona pace di tutti.


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 13:39 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
La storia delle multe in base al reddito mi sembra un'emerita stronzata, se mi passate il termine... anzi, forse porterebbe solo ad accentuare l'evasione fiscale. :? :? :?

Anche perchè, quante volte reputiamo ingiuste le multe che prendiamo? Ora, finchè si paga 50 euro bene, ma quando vai a pagarne 300 per un divieto di sosta...beh, permetti che girerebbero i maroni non poco.

Per quanto riguarda il fumo... esiste un codice della strada, va rispettato, in questo codice FORSE verrà inserita anche questa postilla sul fumo. Poi, come per il cellulare, le cinte, il casco, ci sarà chi non la rispetterà. Ma è giusto che ne paghi le conseguenze. Stop. Non penso ci sia molto altro da aggiungere.

:bye:


Fede [ Sab 28 Nov, 2009 14:35 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
[quote user="snow96" post="138702"]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ti ho chiesto semplicemente se ti è mai capitato di sentir parlare di un incidente (significativo!) causato da una cicca caduta a terra. Io no.


Con "Tu che dici?" intendevo un SI.....e mi riferivo anche, ma non solo, all'unico incidente che ho avuto io personalmente prendendo guardrail e capottando su un fianco mentre cercavo di spegnere un tizzone sul sedile. Ma non è questo che importa.....

Citazione:
Comunque la mia opinione è che la linea la stanno tirando troppo indietro su peccati veniali e troppo avanti su peccati mortali.


Si, se bevo una birra mi mettono dentro mentre chi ruba o ammazza sta libero in giro......e non esistono più le mezze stagioni! :P

Citazione:
Comunque, la decisione non è in mano mia, io mi comporterò come credo e non recriminerò niente, stai tranquillo.

:bye:

P.S: io non agisco come meglio credo perché la legge non è uguale per tutti, ma perché questa legge, secondo me, è stupida e serve a far cassa.
Io indossavo le cinte prima ancora che fossero obbligatorie e rispetto delle distanze di sicurezza assurde, da sempre, perché mi sembra intelligente.
E fumerò la mia sigaretta su un rettilineo di 10 km per spezzare la monotonia di un viaggio di 500 km. Non mi sentirò in colpa e se mi fermano, pagherò. Così contribuirò anche io al sostegno del povero Stato Italiano, con buona pace di tutti.


Almeno con l'altra mano non mandare sms.....e offrimene una ogni tanto! :lol:


Pigimeteo [ Sab 28 Nov, 2009 14:40 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored:
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
:evil: :P :bye: :bye:


Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici.

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri.

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!! :evil:


Sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo. :wink:


E perché la legge sia uguale per tutti l'aspetto punitivo deve essere uguale per tutti, come scrivevo sopra. Lo è? No, dico, lo è?

Sull'alcool non ho detto una parola, ma senti un po', ti è mai venuto addosso qualcuno, hai mai sentito di un amico, di un amico di un amico investito da una torcia umana impazzita alla quale era caduta la cicca sul sedile???


:roftl1: :roftl1:

Ragà! Non le dite così grosse...
Non sono necessarie tante parole: le leggi servono, i regolamenti anche. E' auspicabile non esagerare, certo, ma neanche in negativo. Togliete le leggi e vedrete che tutti faranno come gli pare! Gli italiani sono così: se possono, tendono all'anarchia. Niente di più assurdo, allora, che eliminare le leggi!

dura lex, sed lex!
:frustata: :frustata:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 14:41 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
[quote user="Fede" post="138710"]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ti ho chiesto semplicemente se ti è mai capitato di sentir parlare di un incidente (significativo!) causato da una cicca caduta a terra. Io no.


Con "Tu che dici?" intendevo un SI.....e mi riferivo anche, ma non solo, all'unico incidente che ho avuto io personalmente prendendo guardrail e capottando su un fianco mentre cercavo di spegnere un tizzone sul sedile. Ma non è questo che importa.....

Citazione:
Comunque la mia opinione è che la linea la stanno tirando troppo indietro su peccati veniali e troppo avanti su peccati mortali.


Si, se bevo una birra mi mettono dentro mentre chi ruba o ammazza sta libero in giro......e non esistono più le mezze stagioni! :P

Citazione:
Comunque, la decisione non è in mano mia, io mi comporterò come credo e non recriminerò niente, stai tranquillo.

:bye:

P.S: io non agisco come meglio credo perché la legge non è uguale per tutti, ma perché questa legge, secondo me, è stupida e serve a far cassa.
Io indossavo le cinte prima ancora che fossero obbligatorie e rispetto delle distanze di sicurezza assurde, da sempre, perché mi sembra intelligente.
E fumerò la mia sigaretta su un rettilineo di 10 km per spezzare la monotonia di un viaggio di 500 km. Non mi sentirò in colpa e se mi fermano, pagherò. Così contribuirò anche io al sostegno del povero Stato Italiano, con buona pace di tutti.


Almeno con l'altra mano non mandare sms.....e offrimene una ogni tanto! :lol:


Ho smesso di mandare sms dopo che mi sono fatto uno specchietto sul muretto del garage! :oops:

Per la cicca, senz'altro che te la offro! :wink:

Fili invece, come al solito, non vuole leggere e/o capire... va boh! :bye:


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 14:58 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili invece, come al solito, non vuole leggere e/o capire... va boh! :bye:


Bella questa uscita! :? Soprattutto con il "come al solito"...grazie :inchino:

Secondo me qui invece chi vuole solo capire (e di conseguenza dire) quello che gli pare sei tu caro Marco, dato che l'articolo da me postato parlava solo di una leggina contro il fumo in macchina (peraltro ancora "in cantiere") e non c'era alcun bisogno di tirar fuori i soliti luoghi comuni sulle leggi giuste e quelle meno giuste, o sulla parità di trattamento tra ricchi e poveri. :mah:

Ma tanto, ormai, dopo 6 anni di studi universitari nella "democratica" ( :| ) Ferrara mi sono reso conto che esporre opinioni che vadano in un preciso senso è totalmente inutile e viene accolto con il massimo dell'arroganza.

Stupido io che ancora cerco di parlare...bocca cucita! :wall: :ziped:

:bye:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 15:04 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili, ci torno sopra perché c'ho tempo e tigna.

Schematizzo.

OGGI

Divieto di sosta, 50 €

Operaio, 1000 €/mese, giramento scatole, per arrivare fine mese annullare Juve in trasferta
Imprenditore, 3000 €/mese, indifferenza, domani parcheggiare stesso posto

CON MULTE PROPORZIONALI

Divieto di sosta per operaio, 50 €

Operaio, 1000 €/mese, giramento scatole, per arrivare fine mese annullare Juve in trasferta

Divieto di sosta per imprenditore, 300 €

Imprenditore, 4000 €/mese, giramento scatole, arriva comunque a fine mese ma annulla festino trans e coca a Montecarlo

QUAL'E' LA SITUAZIONE PIU' EQUA?

Se mi dai la risposta esatta vinci un peluche...

Rispondi solo alla domanda, non iniziare con la non applicabilità e l'evasione fiscale, è l'osservazione sgangherata sui 300 € che mi fa impazzireeeeeee!!!! :wall:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 15:05 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili invece, come al solito, non vuole leggere e/o capire... va boh! :bye:


Bella questa uscita! :? Soprattutto con il "come al solito"...grazie :inchino:

Secondo me qui invece chi vuole solo capire (e di conseguenza dire) quello che gli pare sei tu caro Marco, dato che l'articolo da me postato parlava solo di una leggina contro il fumo in macchina (peraltro ancora "in cantiere") e non c'era alcun bisogno di tirar fuori i soliti luoghi comuni sulle leggi giuste e quelle meno giuste, o sulla parità di trattamento tra ricchi e poveri. :mah:

Ma tanto, ormai, dopo 6 anni di studi universitari nella "democratica" ( :| ) Ferrara mi sono reso conto che esporre opinioni che vadano in un preciso senso è totalmente inutile e viene accolto con il massimo dell'arroganza.

Stupido io che ancora cerco di parlare...bocca cucita! :wall: :ziped:

:bye:


Tu hai detto la tua sulle multe proporzionali al reddito, ed evidentemente non hai capito. Se ero fuori tema, potevi evitare di commentarla. Tra l'altro l'hai bollata come "strxxzata". E tu ti offendi? Tu???


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 15:25 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili, ci torno sopra perché c'ho tempo e tigna.
Schematizzo.


Ti rispondo solo dicendo che, dal mio punto di vista, questo si chiama "perseguitare" la ricchezza, come fosse una colpa e non un merito di chi s'è fatto il culo con capacità ed iniziativa, oltre a studio e fatica, per arrivare dove è arrivato.

Il tuo è un concetto spaventosamente di sinistra, il mio no.

Non c'è bisogno di andare oltre, perchè si scadrebbe nella politica e qui non si può.

:bye:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 15:35 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili, ci torno sopra perché c'ho tempo e tigna.
Schematizzo.


Ti rispondo solo dicendo che, dal mio punto di vista, questo si chiama "perseguitare" la ricchezza, come fosse una colpa e non un merito di chi s'è fatto il culo con capacità ed iniziativa, oltre a studio e fatica, per arrivare dove è arrivato.

Il tuo è un concetto spaventosamente di sinistra, il mio no.

Non c'è bisogno di andare oltre, perchè si scadrebbe nella politica e qui non si può.

:bye:


Ok, ora è chiaro. Grazie. :bye:


Fede [ Sab 28 Nov, 2009 15:43 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Oddio! Imprenditore 3000€/mese = trans e coca. Povero operaio 1000€/mese = trasferta juve.

Pare una vignetta di Vauro!!!
vauro051109_8

E perchè non: Imprenditore = trasferta Juve a Monaco e operaio = nigeriane a Pian di Massiano???

Classista!!! :P


andrea75 [ Sab 28 Nov, 2009 15:44 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Off Topic
 Fili: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili, ci torno sopra perché c'ho tempo e tigna.
Schematizzo.


Ti rispondo solo dicendo che, dal mio punto di vista, questo si chiama "perseguitare" la ricchezza, come fosse una colpa e non un merito di chi s'è fatto il culo con capacità ed iniziativa, oltre a studio e fatica, per arrivare dove è arrivato.

Il tuo è un concetto spaventosamente di sinistra, il mio no.

Non c'è bisogno di andare oltre, perchè si scadrebbe nella politica e qui non si può.

:bye:


La ricchezza non è una colpa, ma se hai più soldi di me puoi permetterti di pagare una multa più salata. Una multa, non un ingresso in discoteca o allo stadio, ovvero un qualcosa nato cmq da un tuo errore. Non te lo ordina di certo il dottore di fare i 200 col ferrarino o di posteggiare sul parcheggio dei disabili perché piove e non devi bagnarti il vestito firmato.

Detto ciò, e restando in topic aggiungo che in auto bisogna guidare e guardare la strada. Stop. Tutto ciò che distrae dalla guida è giusto che vada punito, almeno per come la vedo io.


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 15:45 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oddio! Imprenditore 3000€/mese = trans e coca. Povero operaio 1000€/mese = trasferta juve.

Pare una vignetta di Vauro!!!
vauro051109_8

E perchè non: Imprenditore = trasferta Juve a Monaco e operaio = nigeriane a Pian di Massiano???

Classista!!! :P


Ok, ok, va bene anche così! :wink:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 15:47 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


La ricchezza non è una colpa, ma se hai più soldi di me puoi permetterti di pagare una multa più salata. Una multa, non un ingresso in discoteca o allo stadio, ovvero un qualcosa nato cmq da un tuo errore. Non te lo ordina di certo il dottore di fare i 200 col ferrarino o di posteggiare sul parcheggio dei disabili perché piove e non devi bagnarti il vestito firmato.


Bravo Andrea, proprio così. :inchino:


andrea75 [ Sab 28 Nov, 2009 15:58 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Poi voglio dire... lo sai che esistono già cose che si pagano in base al reddito? Esistono gli indici ISEE... secondo te pagare una multa 100 euro in più indurrebbe ad evadere il fisco? Allo stesso modo anche chi hadei figli da mandare all'asilo saebbe tentato di fare lo stesso, ma con questo principio non si va da nessuna parte...


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 16:05 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:


snow96 [ Sab 28 Nov, 2009 18:24 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:


Lascia perdere gli esempi che ho fatto, volutamente caricaturali. Anche il ricco per bene e il povero per male devono subire una pena commisurata alle loro possibilità.

Il buon senso? Allora dobbiamo sperare nel buon senso delle forze dell'ordine? Beh, anche questa mi sembra una forzatura. Il buon senso dei cittadini no, quello delle forze dell'ordine si?

Così la giustizia diventa non un diritto, ma una concessione fatta dall'alto per magnanimità. "Suvvia, villico, per questa volta passi!" Salutare inchinandosi con baciamano. :|

Ripeto, a prescindere da qualsiasi convinzione politica, credo che le multe in base al reddito (che esistono già in altri paesi e che esistono anche in Italia, lo scopro ora, in altri ambiti) siano una cosa estremamente democratica e corretta.

:bye:


stefc [ Sab 28 Nov, 2009 19:22 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
......ma guarda te che putiferio ho scatenato prendendo spunto da un'osservazione ricca di buon senso !!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avete tirato in ballo anche la politica, le lotte di classe......
Eppure il concetto è abbastanza semplice ed elementare:
Per una legge infranta esiste la relativa pena.
La pena ha lo scopo ovviamente punitivo (punizione deriva da pena), ma anche deterrente.
In generale, se tu commetti un'infrazione e sconti una pena, si presume che la prossima volta ci starai più attento perchè scontare una qualunque pena crea sempre qualche problema (sempre che uno sia nella condizione di aver qualcosa da perdere, perche altrimenti la lezione non la imparerai mai......).
Quando la sanzione è di tipo pecuniario, l'effetto deterrente funziona solo se la sanzione crea qualche difficoltà a chi la subisce.
E da qui il concetto di fasare l'importo della sanzione in base al reddito.
Anche se è più facile a dirlo che a farlo.....

:bye: :bye:


andrea75 [ Sab 28 Nov, 2009 19:24 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:


Lascia stare gli esempi... è chiaro che erano simbolici. Era per dire che uno che può permettersi dei lussi può anche permettersi di pagare "qualcosa" più degli altri.
E come è giusto che sia, che chi ha un reddito più alto del mio paghi più tasse, paghi una retta dell'asilo più alta e via dicendo, a mio avviso può anche pagare una multa più salata. Dimmi dove sta la differenza tra le 3 cose e cosa ci sia di non giusto....


Fede [ Sab 28 Nov, 2009 20:18 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me non piace il tono di assimilare la ricchezza alla futilità...alla cocaina...ai trans...ai "ferrarini" e via dicendo. Voglio dire... ci sono tantissime persone ricche e "sobrie", il discorso di snow mi sembra decisamente classista e un pò "razzista".

Io sono per il buon senso, ovvero se si ferma un pensionato al volante di una Tipo, è bene evitare di fargli 200 euro di multa perchè non ha acceso i fari. Quello è buon senso, non le multe in base al reddito. Bah :bye:


Lascia stare gli esempi... è chiaro che erano simbolici. Era per dire che uno che può permettersi dei lussi può anche permettersi di pagare "qualcosa" più degli altri.
E come è giusto che sia, che chi ha un reddito più alto del mio paghi più tasse, paghi una retta dell'asilo più alta e via dicendo, a mio avviso può anche pagare una multa più salata. Dimmi dove sta la differenza tra le 3 cose e cosa ci sia di non giusto....


E no! La retta dell'asilo è il pagamento di un servizio che in uno stato assistenziale come è il nostro varia a seconda del reddito dell'utente. Può essere giusto o sbagliato a seconda dei punti di vista. E non mi metto a discutere su questo.
Una multa invece è la sanzione amministrativa per un'infrazione e deve essere commisurata all'infrazione e non al soggetto che l'ha commessa. Non si deve partire dal principio che l'autovelox fa più male all'operaio piuttosto che al proprietario della fabbrica. Se tutti e due vanno a 150Km/h sulla E45 l'infrazione è la stessa così come la pena applicata che ne deve conseguire. Non ci capisco molto ma credo che questo sia un fondamento del diritto di ogni stato civile.

Ci vorrebbe un avvocato.....


andrea75 [ Sab 28 Nov, 2009 20:56 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E no! La retta dell'asilo è il pagamento di un servizio che in uno stato assistenziale come è il nostro varia a seconda del reddito dell'utente. Può essere giusto o sbagliato a seconda dei punti di vista. E non mi metto a discutere su questo.
Una multa invece è la sanzione amministrativa per un'infrazione e deve essere commisurata all'infrazione e non al soggetto che l'ha commessa. Non si deve partire dal principio che l'autovelox fa più male all'operaio piuttosto che al proprietario della fabbrica. Se tutti e due vanno a 150Km/h sulla E45 l'infrazione è la stessa così come la pena applicata che ne deve conseguire. Non ci capisco molto ma credo che questo sia un fondamento del diritto di ogni stato civile.

Ci vorrebbe un avvocato.....


E' chiaro che la "base" della multa debba essere commisurata al tipo di infrazione... ma poi ci potrebbe essere un fattore moltiplicante in base al reddito. Credo che i paesi che abbiano applicato questa legge l'abbiano studiata in questo modo, e sono convinto del fatto che i rispettivi governatori non siano stati del tutto ubriachi quando l'hanno studiata.
Comunque.... non la ritengo una cosa indispensabile, e secondo me il nostro Stato ha al momento bisogno di ben altre leggi e ben altre urgenze, ma visto che se ne parlava ho espresso un mio giudizio su quella che non mi sembrava un'idea tanto campata per aria.


Fili [ Sab 28 Nov, 2009 21:10 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Inutile ripetere quel che dice Fede, rispecchia al 100% il mio pensiero. Sta poi al buon senso della pattuglia che ferma, misurare l'entità dello "sgarro" in misura dello "sgarratore".

Ripeto, se si ferma un pensionato di 80 anni solo perchè aveva i fari spenti di giorno, invece di essere fiscali è il caso di chiudere un occhio...questo è buon senso! Non far pagare il doppio a chi guadagna di più :wink: :bye:


Ricca Gubbio [ Mar 01 Dic, 2009 09:03 ]
Oggetto: Re: Era Ora!!!
Scusate vorrei sapere a quando la legge sulla scorreggia in auto? No perchè mi interessa visto che quando sono solo........ Sicuramente gli agenti si doteranno di puzzometro!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono riletto tutto il post e sinceramente sono in pieno accordo sulle multe in base al reddito.
Per le sigarette non penso che uno si distrae ma ammettendo che fosse vero vieterei:
1) Bere durante la guida
2) Mangiare durante la guida
3) Scaccolarsi durante la guida
4) Cambiare la stazione radio durante la guida
5) Sgrantufolarsi il pacco durante la guida
6) Truccarsi durante la guida

Praticamente tutto quindi sarebbe meglio costruire auto che più di 100 non fanno o ritornare direttamente al calesse!!!!! :P :bye:




Powered by Icy Phoenix