Problema Con Sensore Th Davis

Titolo: Problema Con Sensore Th Davis
Stamane ho collegato la mia stazione Davis Pro 2 al pc per scaricare i dati .Ovviamente in quei momenti funziona colle batterie,mentre di norma è alimentata tramite rete elettrica.Stavo osservando i dati in consolle :la temperatura della stazione 1 era 18,8,quella della stazione 2 18,9,poi di colpo quella della 1 è scesa a 11,4 ,poi è ritornata a 18,8 poi ha continuato ad oscillare tra 11,9 e 18,8 con salti continui.Ora ,di nuovo collegata alla rete,segna 12,5.
Anche l'umidità non mi suona giusta,perchè non ha mai superato l'80%.
Sensore TH andato o che cosa?
Il sensore è stato cambiato giusto a settembre 2012,mentre il primo è durato da gennaio 2008 appunto sino a settembre 2012.
I nubifragi incredibili di sabato notte (120 mm!) possono essere responsabili in qualche modo?
Consigli?A parte quello ovvio di un nuovo sensore.
SAluti :evil: :evil: :wall:

Profilo PM  
Titolo: Re: Problema Con Sensore Th Davis
adesso trattini al posto dell'umidità!Mi sa che è andato

Profilo PM  
Non vorrei gufartela, ma.... mi sa che è andato... i trattini possono anche essere colpa delle batterie dell'ISS, ma i valori errati... mmm... mi sembra strano, anche se un tentativo potresti pure farlo. La tua è cablata o wireless?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei gufartela, ma.... mi sa che è andato... i trattini possono anche essere colpa delle batterie dell'ISS, ma i valori errati... mmm... mi sembra strano, anche se un tentativo potresti pure farlo. La tua è cablata o wireless?

Temo purtroppo di dover quotare Andrea, i sintomi sono i classici del sensore andato, la tua monta ancora il vecchio sensore o l'sht31?
Puoi comunque tentare di smontarlo e pulirlo accuratamente ma temo sia difficile ripristinare il corretto funzionamento :(

Profilo PM  
L' Iss funziona ,su WL mi da valori tra 91 e 100%.
A questo punto mi occorre un nuovo sensore,la mia stazione montava il derivato dall'SH 11 ,adesso la scelta è tra un sh 15 ed un sh 31 .In questo caso dovrò aggiustare il valore sulla consolle di -0,5.
Consigli tra i 2 ?qualcuno ha montato sh31 su vecchie stazioni?

Profilo PM  
il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L' Iss funziona ,su WL mi da valori tra 91 e 100%.
A questo punto mi occorre un nuovo sensore,la mia stazione montava il derivato dall'SH 11 ,adesso la scelta è tra un sh 15 ed un sh 31 .In questo caso dovrò aggiustare il valore sulla consolle di -0,5.
Consigli tra i 2 ?qualcuno ha montato sh31 su vecchie stazioni?

In termini di prestazioni non posso che consigliarti ovviamente il 31, le performances sono decisamente migliori e più stabili sull'intero range di funzionamento.
La mia stazione nasceva già con il 31 e quindi non ho esperienza diretta ma, leggendo in rete, pare che non vi siano problemi tranne la necessità, come giustamente hai detto, di settare il nuovo offset
;)

Profilo PM  
Mai avrei pensato di raggiungere qui da me 37,9 gradi sottozero! :eek: :eek: :eek:
Questa è la mia minima odierna :inchino:
Grazie green penso seguirò il tuo consiglio

Profilo PM  
Mai avrei pensato di raggiungere qui da me 37,9 gradi sottozero! :eek: :eek: :eek:
Questa è la mia minima odierna :inchino:
Grazie green penso seguirò il tuo consiglio

In effetti credo si tratti di record storico per la tua zona :lol:
scherzi a parte, mi dispiace per il contrattempo, tienici aggiornati e facci sapere se ti serve aiuto per reperirlo

a presto
;)

Profilo PM  
a proposito di - 37,9,qualcuno mi sa dire come posso cancellare tale valore dalla memoria?Perchè mi sa che ci resta a lungo :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
Nel frattempo tutto sembra tornato alla norma T 23,1 HU 71.Mah1

Profilo PM  
a proposito di - 37,9,qualcuno mi sa dire come posso cancellare tale valore dalla memoria?Perchè mi sa che ci resta a lungo :lol: :lol: :lol:

Credo si possa fare facilmente da weatherlink, apri "browse weather data" mi pare si chiami così, comunque l'icona a forma di blocco note, apri il dato che vuoi modificare/cancellare
spero di aver detto giusto ;)

Profilo PM  
da WL l'ho cancellato,ma sulla consolle è rimasto ed è proprio da li' che lo voglio togliere :x

Profilo PM  
da WL l'ho cancellato,ma sulla consolle è rimasto ed è proprio da li' che lo voglio togliere :x

Sulla consolle purtroppo non si può togliere....

ok grazie

Profilo PM  
Dalle 12 di ieri il sensore funziona regolarmente. :ok: :ok:
Forse il nubifragio di sabato (veramente impressionante con muri di pioggia trasversale,un mini tornado) l'ha bagnato.Vedremo.Un saluto ed un abbraccio a tutta Livorno

Profilo PM  

Pagina 1 di 3