Come avrete notato, e come spesso ci avete segnalato, in questi giorni il sito ha subito diversi rallentamenti, e talvolta anche momenti di non raggiungibilità.
Ciò è dovuto in larga parte ad attacchi di tipo Ddos che il nostro server sta subendo nelle ultime settimane, e che ne mettono a dura prova le prestazioni, rallentando di conseguenza anche il forum.
Questa mattina l'attacco ha colpito in particolar modo anche il nostro sito, costringendoci a subire qualche ora di down, e qualche disservizio che ha colpito il database a seguito di un crash di sistema. In ogni caso, grazie all'assistenza, il tutto si è risolto in maniera positiva, senza alcuna perdita di dati.
Vi invitiamo pertanto a pazientare se anche nei prossimi giorni si verificheranno problemi di questo tipo, specie rallentamenti improvvisi dovuti come già detto ad attacchi ripetuti che al momento non si è riescono definitivamente ad arginare, e allo stesso tempo vi invito a segnalarci gli inconvenienti più significativi.
Da parte nostra ci impegneremo come sempre nel cercare di mantenere attivi tutti i servizi, e a cercare di risolvere il problema al più presto.
Ci scusiamo ovviamente per i disagi.
Lo Staff di Linea Meteo