Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10?

#1  pepite Lun 05 Nov, 2018 09:51

Quale antivirus e firewall free mi consigliate per windows 10?
Ho appena comprato un nuovo notebook e sebbene userò per il 99% linux, ho deciso di mantenere anche il windows 10 preinstallato per cui vorrei proteggerlo adeguatamente.
Su una macchina virtuale con win xp ho usato negli ultimi anni comodo. va bene per windows10?
Ci sono programmi migliori da considerare?
Alcune informazioni di riferimento: https://ilmigliorantivirus.com/il-m...-per-windows-8/https://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-per-windows-8/
Grazie,


PS: Comincio scrivendo di non sapere se ho scelto la giusta categoria del forum.
 



 
Ultima modifica di pepite il Sab 10 Nov, 2018 03:23, modificato 1 volta in totale 
avatar
blank.gif pepite Sesso: Uomo
Bannato
Bannato
 
Espulso
Utente #: 2602
Registrato: 05 Nov 2018

Età: 35
Messaggi: 1
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Beijing

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10?

#2  andrea75 Lun 05 Nov, 2018 11:15

Ciao, e benvenuto.
Sì, la categoria è giusta, anche se di solito è buona usanza come primo messaggio presentarsi nell'apposita stanza.

Detto ciò e venendo alla tua domanda, e partendo col dire che la miglior difesa dai virus è.... evitare i virus , ti dico che alla fine si equivalgono tutti. L'importante è che abbiamo definizioni aggiornate ed aggiornabili autonomamente (ma anche questa è ormai una caratteristica comune), e che siano leggeri. Per quest'ultimo aspetto, quello che so è che il più leggero in assoluto è Panda, mentre un buon compromesso tra leggerezza ed affidabilità ce l'ha Avast.
L'alternativa a tutti gli antivirus commerciali, e che mi sento di poterti consigliare, è lo strumento che Windows integra nei suoi sistemi, ovvero Microsoft Security Essentials, che offre sia antivirus, firewall, e anti Malware. E' ovviamente gratis, e ben ottimizzato, visto che appunto è targato Microsoft.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Quale Antivirus E Firewall Free Per Windows 10?

#3  Meteopatico Mer 25 Set, 2019 19:33

Su Windows ti consiglierei come gratuitii Avast o Avg che sono abbastanza ben fatti, mentre a pagamento Bitdefender o Norton se ci lavori.
Sul Mac come ho io invece le cose cambiano e ci sono scelte diverse per chi ce l'ha
può dare un'occhiata qua: comparativa antivirus e capire quali necessità reali ha veramente.
 



 
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Utente #: 2826
Registrato: 10 Set 2019

Età: 43
Messaggi: 8
59 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Alessandria

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Qualcuno Conosce Telex Free? prometeo Off-Topic 0 Mer 12 Mar, 2014 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
prometeo
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Software Free E Non Per Ws2350 gionata73 Strumenti meteo 2 Gio 16 Ago, 2012 18:28 Leggi gli ultimi Messaggi
gionata73
No Nuovi Messaggi Antivirus, antispy, lavapc e simili burjan Off-Topic 11 Mar 25 Ago, 2009 15:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Fede