Secondo me te sei fissato col fatto che quest'anno è "diverso". Sicuramente non abbiamo un'alta pressione mostruosa come quella del 2015 (per ora....) ma non serve quella per avere un dicembre di me**a, ne basta la metà :lol: e ti ripeto, se devo analizzare le mappe tutto mi porta in una direzione. Non UNA uscita modellistica, ma qui la strada sembra bella che intrapresa...
Si, su questo in parte di do ragione, avere una convinzione di base diversa porta anche a ragionamenti diversi sul futuro.
Tuttavia dopo un autunno piovoso e non affatto caldo, con le prospettive di una settimana in media termica, non riesco in alcun modo a lamentarmi di nulla... per il momento ;)
beh, fresco e piovoso è stato ottobre, perchè Novembre ha chiuso in deciso sopramedia (anche 2° in quota, lascia perde le medie decennali...) e sottomedia precipitativa :roll:
Ottobre è stato fresco (diciamo "in media" prendendo a riferimento una 81/10) e sicuramente piovoso.
Non si tratta di lamentarsi infatti (a parte ieri e oggi che è un tempo assolutamente osceno), ma di guardare con REALISMO al futuro prossimo, che non prevede assolutamente NIENTE di buono. E sai come io non sia molto incline a ai trionfalismi o depressioni da runnite... anzi ;) però bisogna essere oggettivi.