Adesso qui a Badia, bufera con vento da NE, 4 cm al suolo, T = - 1 °C. :bye:
Segnalazioni Dal Nord Italia - 09-13 Marzo 2010
Titolo: Segnalazioni Dal Nord Italia - 09-13 Marzo 2010
Allora, ragazzi. Ringraziando il sempre gentilissimo Leo per la "consulenza", e rubando per una volta il "mestiere" a Marco-Snow96, che in questo momento credo sia in auto, mi accingo a scrivere notizie sugli avvenimenti che interesseranno il Nord. Eh, si perchè con queste carte.....
Titolo: Re: Segnalazioni Dal Nord Italia - 09-13 Marzo 2010
Eccomi eccomi! Non sono ancora partito, si parte verso le 10... qui a Vicenza cielo nuvoloso e T di 1,9° dopo una minima di -2°.
Spaghi di Verona che presentano un picco precipitativo (di tutto rispetto) con -7° in quota. Le prp partiranno con la -10° e andranno a spegnersi con una -6° ... che dire? Mai viste carte così a 6 ore, adesso vediamo il risultato nel mondo reale!
Buona giornata... :bye:
Spaghi di Verona che presentano un picco precipitativo (di tutto rispetto) con -7° in quota. Le prp partiranno con la -10° e andranno a spegnersi con una -6° ... che dire? Mai viste carte così a 6 ore, adesso vediamo il risultato nel mondo reale!
Buona giornata... :bye:
Come detto di là cielo coperto ma assenza di precipitazioni.
Temp appena sottozero.
Dove sono io dovrebbe iniziare a fioccare in mattinata anche se il grosso arriverà dal pomeriggio e insisterà per tutta la notte.
Secondo le carte ovviamente. :oops:
Le temperature sembrano blindate per la neve fino al piano. :roll:
Temp appena sottozero.
Dove sono io dovrebbe iniziare a fioccare in mattinata anche se il grosso arriverà dal pomeriggio e insisterà per tutta la notte.
Secondo le carte ovviamente. :oops:
Le temperature sembrano blindate per la neve fino al piano. :roll:
Mamma mia, ragazzi! Ho la netta impressione che rivivrò uno di quegli eventi che tanto hanno fatto la gioia della mia infanzia/giovinezza: siamo a 6 ore e mezza ininterrotte di neve, di quella piccola ma che attacca dappertutto, anche sulle pareti! Con vento da NE che dà il classico effetto scaccianeve.
Dove è riparato, (e quindi al netto degli accumuli eolici...) siamo già a 10 cm.
T = -1 °C :bye:
Dove è riparato, (e quindi al netto degli accumuli eolici...) siamo già a 10 cm.
T = -1 °C :bye:
Ultima modifica di and1966 il Mar 09 Mar, 2010 12:31, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di and1966 il Mar 09 Mar, 2010 12:31, modificato 1 volta in totale
Qui nel Nord Ovest, alle porte nord di Torino, cielo nuvoloso, calma di vento, nessuna precipitazione, temperatura sui +1°, ma basta spostarsi all'imbocco delel valli per trovare temeprature negative, che decrescono molto rapidamente con la quota.
Basti pensare che ai 1550 mt di Sauze d'Oulx in questo momento siamo a -10° temp. da gennaio molto freddo.
Nella mia zona non sono previste precipitazioni intense, ma speriamo che arrivi qualche cosa in più.
Saluti.
Basti pensare che ai 1550 mt di Sauze d'Oulx in questo momento siamo a -10° temp. da gennaio molto freddo.
Nella mia zona non sono previste precipitazioni intense, ma speriamo che arrivi qualche cosa in più.
Saluti.
Qui in Emilia comincia a cadere qualche piccolo fiocco strapazzato dal vento.
Temp. 1-2°C.
:bye:
Temp. 1-2°C.
E'ormai bufera, con vero e proprio scaccianeve. Una foto su tutte, per rendere l'idea cosa si rischi quanto ad accumulo:
In queste lande emiliane nevica fitto e ora il vento si è un po' calmato.
Sui tetti ci sono un paio di cm di neve, fra un po' vado a fare un giretto. :oops:
Sui tetti ci sono un paio di cm di neve, fra un po' vado a fare un giretto. :oops:
Basta, esplodo! :eek: :wohow:
Bliiiiizzzaaaaaardddd!!!!!!
....e poi..... (mezz'ora prima che si scatenasse l'attuale buferone!)
se continuasse così....... :roll: :roll: :roll: :love:
Bliiiiizzzaaaaaardddd!!!!!!
....e poi..... (mezz'ora prima che si scatenasse l'attuale buferone!)
se continuasse così....... :roll: :roll: :roll: :love:
Che lavoro And.... spettacolare....... senza parole. Goditela tutta! :inchino:
Sogno di veder traslato quel che ho fuori della finestra un 200 km a SSE. Ma come giustamente dice Stefano-Stinfne nell' altro post, è una ruota che gira. Torneranno quei tempi, oh sì che torneranno!!! ;)
p.s.: scusate l' umbrocentrismo, ma quanno ce vò, ce vò! :oops: :bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sogno di veder traslato quel che ho fuori della finestra un 200 km a SSE. Ma come giustamente dice Stefano-Stinfne nell' altro post, è una ruota che gira. Torneranno quei tempi, oh sì che torneranno!!! ;)
p.s.: scusate l' umbrocentrismo, ma quanno ce vò, ce vò! :oops: :bye:
Pagina 1 di 9