SKYLINE

Titolo: SKYLINE
Mi vergogno un po' ma nonostante gli sforzi non riesco a dare un nome ai monti che vedo da casa verso sud sud-est.

Come da foto ho capito che all'estrema destra si vede la cima del m. Martano e più vicino il colle di Bettona. All'estrema sinistra c'è il Subasio ma non si vede perchè coperto da una collinetta. Dritto per dritto Collestrada e l'Ipercoop......

Ma i monti sullo sfondo? Qualcuno mi riconosce la sagoma e mi li nomina per favore? ;-)

monti_1280072573_909242

Titolo: Re: SKYLINE
questi sono a 360° centrati su foligno.. vedi un po..

skyline_foligno_360_con_nomi_montagne

Spero di non essermi sbagliato.

i primi da sx sono i monti che sovrastano Trevi "Brunette" e "Serano".
Poi i due che si incontrano non appena si esce dalla galleria che porta in val. Nerina "Coscerno" e "Civitella"

Il monte "La pelosa" non ne sono sicuro ,perché li si trovano molte cime analoghe potrebbe, essere il "Corno" sopra Leonessa.

E l'ultimo è il "Fionchi" il monte che sovrasta Spoleto.

Con questa tramontana si vedono alla grande.

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi vergogno un po' ma nonostante gli sforzi non riesco a dare un nome ai monti che vedo da casa verso sud sud-est.

Come da foto ho capito che all'estrema destra si vede la cima del m. Martano e più vicino il colle di Bettona. All'estrema sinistra c'è il Subasio ma non si vede perchè coperto da una collinetta. Dritto per dritto Collestrada e l'Ipercoop......

Ma i monti sullo sfondo? Qualcuno mi riconosce la sagoma e mi li nomina per favore? ;-)

monti_1280072573_909242

Fai tanto il gajardo con l'iPhone ed ancora non ti sei scaricato Layar??? Ma do vai??? :mrgreen: :mrgreen:

Dopo Coscerno c'è gavelli! ;) :bye:

Profilo PM  
Finalmente!

Volevo aggiungere la foto modificata ,ma la linea" Aria" mi aveva abbandonato.

monti_12800727_909242

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gavelli è un paesino non un monte :P

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente!

Volevo aggiungere la foto modificata ,ma la linea" Aria" mi aveva abbandonato.

monti_12800727_909242

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gavelli è un paesino non un monte :P

Fabrizio, mi accorgo ora che non t'ho mai ringraziato per questa foto "compilata" com i nomi dei monti. lo faccio adesso: GRAZIE1000!!! ;-)

Non so' Fede se la collinetta del Pecoraro (quella con la pineta) ti da noia altrimenti vedi anche il Terminillo quando c'è tramontana dietro il martano....
Il gavelli è il passo tra il coscerno e l'aspra.... il mortirolo dei ciclisti Umbri ;)

Profilo PM  

Fabrizio, mi accorgo ora che non t'ho mai ringraziato per questa foto "compilata" com i nomi dei monti. lo faccio adesso: GRAZIE1000!!! ;-)

Problema superato no??

Adesso esiste Peak.ar e la realtà aumentata per ste cose!! ;) ;) ;)

Il Terminillo lo vedo (la cima) ma più a sinistra rispetto al M. Pecoraro....diciamo al centro della webcam verso sud. ;-)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Problema superato no??

Adesso esiste Peak.ar e la realtà aumentata per ste cose!! ;) ;) ;)

Di quelli indicati nella foto ne individua buona parte e anche in modo abbastanza corretto. il problema è che sono lontani e quindi non riesco bene a capire la corrispondenza tra il simbolo e il nome e il monte vero e proprio. Però è una vera ficata!!!

Di nulla !
Per me è sempre un piacere parlare delle nostre amate montagne, e vederle ritratte in una foto tutte insieme mi fa sempre piacere. :ok:

Pagina 1 di 1