Vi assicuro che, se non è cambiato qualcosa in questi giorni, a Castelluccio Vodafone va solo in GPRS e le pagine web appaiono a scatti; mentre carica una pagina si può tranquillamente fare colazione. Avevo preso la chiavetta Vodafone ma a quel punto sono dovuto passare a TIM, che va in 3G.
Volendo stabilire una connessione permanente, guardo il sito TIM e piango sconsolato: non esiste una flat TIM per internet mobile. Escluse le tariffe a tempo (che non avrebbero senso trattandosi di 24h al giorno), c'è la tariffa a volume MAXXI Alice Facile (€20 al mese, 1 Gb di traffico per 24h al giorno). E' giusto il ragionamento o esiste qualche altra soluzione?
un conto è NAVIGARE su internet, un altro è inviare i 100kb di dati che servono per aggiornare la pagina delle previsioni meteo... se metti come intervallo di invio 15 minuti stai pur certo che ce la fai tranquillamente anche senza EDGE o UMTS.
Io l'ho fatto per anni senza alcun problema.
Comunque si, le tariffe TIM sono quelle però stai attento alle differenze tra connessioni tramite cellulari e quelle tramite apposita pennetta. Anche se il funzionamento è il medesimo vi è una differente tariffazione.
Per farti un esempio io attualmente per avere accesso TOTALE ad internet, cioè con apn ibox e non wap, pago 23€ al mese ed ho 100 ore di navigazione.
Per le pennette invece il discorso è diverso e decisamente più economico :roll: