| Commenti |
 Re: Il Peggioramento Di Domenica? Nascerà Da... Un Parto Gemellare Del Mediterraneo
|
Spaghi per Perugia:
Si vede bene che tra domenica e lunedì di acqua ne farà tanta... Instabilità pomeridiana per i giorni a seguire.
Spaghi per Milano:
Esagerati!!!
|
|
Francesco [ Gio 17 Mag, 2012 08:08 ]
|
 |
 Re: Il Peggioramento Di Domenica? Nascerà Da... Un Parto Gemellare Del Mediterraneo
|
|
Io tutta questa pioggia per domenica non la vedo....
Molto più probabile domenica sera-notte e lunedì.
:bye:
|
|
gubbiomet [ Gio 17 Mag, 2012 14:05 ]
|
 |
|
Ancora siamo lontani, ma di sicuro Domenica nn sarà una giornata ideale da passare al mare......
http://desmond.imageshack.us/Himg64...jpg&res=landing
|
|
riccardodoc80 [ Gio 17 Mag, 2012 16:51 ]
|
 |
|
Ancora siamo lontani, ma di sicuro Domenica nn sarà una giornata ideale da passare al mare......
http://desmond.imageshack.us/Himg64...jpg&res=landing
Purtroppo a giudicare da questo LAM no, ma speriamo ovviamente nel prossimo di weekend 8)) :bye:
|
|
jony87 [ Gio 17 Mag, 2012 16:54 ]
|
 |
|
|
Sarà il caso di iniziare a parlare di alluvioni lampo nel NW e in particolare nelle coste Liguri?
I Lamma iniziano ad inquadrare gli effetti del prossimo peggioramento che anche nel centro Italia, soprattutto nella giornata di lunedì, potrebbe portare ingenti accumuli.
|
|
riccardodoc80 [ Ven 18 Mag, 2012 08:27 ]
|
 |
|
|
Per quanto riguarda l'Umbria...spero che almeno piova... :D
Per quanto riguarda la Toscana ed il nord, beh, altro discorso...
|
|
zerogradi [ Ven 18 Mag, 2012 09:27 ]
|
 |
|
|
Conferme da Meteotiano su quanto dicevo ieri per l'Umbria: domenica mattina piogge poco o niente - pomeriggio maggiori precipitazioni ma relegate alla dorsale appenninica. :bye:
|
|
gubbiomet [ Ven 18 Mag, 2012 11:20 ]
|
 |
|
|
Ho fatto un giro tra i vari siti meteo piu importanti e ho notato una linea piu o meno comune di allerta meteo per la domenica ed il lunedi previste precipitazioni intense su tutto il centro nord e mi sembra che noi siamo un po al limite qualcuno piu esperto sa darmi qualche impressione riguardo alle nostre lande? Grazie ciao :confuso: :confuso: :bye: :bye:
|
|
alias64 [ Ven 18 Mag, 2012 20:20 ]
|
 |
|
Ho fatto un giro tra i vari siti meteo piu importanti e ho notato una linea piu o meno comune di allerta meteo per la domenica ed il lunedi previste precipitazioni intense su tutto il centro nord e mi sembra che noi siamo un po al limite qualcuno piu esperto sa darmi qualche impressione riguardo alle nostre lande? Grazie ciao :confuso: :confuso: :bye: :bye:
Come affermava gubbiomet stamane, a mio avviso la nostra zona vedrà sì precipitazioni, ma concentrate soprattutto nel pomeriggio/sera, con accumuli più ingenti sulla fascia Est regionale..almeno è ciò che anche GFS12 conferma in buona sostanza, così come Meteotitano :bye:
P.S: anche il bollettino che ho appena ricevuto per newsletter da Umbrialive conferma...
"Domenica 20 maggio: tendenza a graduale peggioramento con nuvolosità medio-alta in aumento e possibili piogge, tra il pomeriggio e la sera, soprattutto lungo la dorsale appenninica. Venti meridionali. Temperature massime in calo. "
|
|
jony87 [ Ven 18 Mag, 2012 20:49 ]
|
 |
|
E questa la cartina di Meteotitano che conferma bene o male la previsione sempre di stamattina per domenica pomeriggio:

|
|
jony87 [ Ven 18 Mag, 2012 21:02 ]
|
 |
|
Si apre da Domenica un forte peggioramento che interesserà tutto il centro Nord e che continuerà per tutto l'inizio della prossima settimana estendendosi poi anche al Sud. Maggiori dettagli li aggiungeremo in un nuovo topic....
Intanto, per restare in tema con la domenica, queste sono le piogge previste per il pomeriggio al Nord, e per la serata sul resto del centro.
Attenzione a Piemonte, Liguria e alle coste Toscane, perché gli accumuli potrebbero essere ingenti....
|
|
andrea75 [ Sab 19 Mag, 2012 13:07 ]
|
 |
|
|
come solito con questi flussi d'aria umida le regioni piu esposte sono sempre le zone di liguria e toscana..oltre le valli a ridosso delle alpi
|
|
nevone_87 [ Sab 19 Mag, 2012 13:27 ]
|
 |
|
|
Hai detto tutto Andrea :ok:
Sono le sitiazioni tipiche alluvionali nel N-O
non è detto che avvengano dei disastri, e lo speriamo
ma una sottovalutazione dell'evento sarebbe sbagliata
anche per il concomitante disgelo alpino :blink:
Noi? A mio avviso di pioggia ne vedremo... ma non più di tanta
sono situazioni che si esaltano da Livorno in su e ad ovest di Parma :bye:
|
|
prometeo [ Sab 19 Mag, 2012 13:28 ]