[LUNGO TERMINE] Split Del Vp: L'aria siberiana punta l'europa!

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Split Del Vp: L'aria Siberiana Punta L'europa! 

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sul fatto che ancora ad est non ci sia tutto questo freddo condivido, ma come puoi vedere dagli spaghi, può tranquillamente arrivare una -5 a 850 ...... Non mi serve la -10°.  

Non arriverà...    

zerogradi [ Gio 29 Nov, 2012 09:14 ]

Commenti

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sul fatto che ancora ad est non ci sia tutto questo freddo condivido, ma come puoi vedere dagli spaghi, può tranquillamente arrivare una -5 a 850 ...... Non mi serve la -10°.  

Non arriverà...    

Sgrat, sgrat, sgrat sgrat........    

gubbiomet [ Gio 29 Nov, 2012 09:24 ]

Non arriverà...    

Troppe certezze, beati voi.....

Anche secondo me è troppo presto per vedere delle nevicate a quote basse, almeno sul Centro Italia Tirrenico. Tuttavia se la LP lavorerà come si deve potremmo avere delle sorprese fredde visibili e percepibili solo in fase di nowcasting.
Da queste parti non mi aspetto altro che MASSIMO un paio di fiocchi svolazzanti ma leggermente più ad est potreste essere messi decisamente meglio.

E poi quelle velocità verticali indicate dallo Zio Burjan mi fanno lampeggiare in testa la frase "tu fa precipitare che poi a nevicare ci penso io"

Poranese457 [ Gio 29 Nov, 2012 09:28 ]
Messaggio Re: Split Del Vp: L'aria Siberiana Punta L'europa! 

Buongiorno forum...

Significativa la mappa che posto....Secondo Voi?

gfs_12_102

Ultima modifica di Plutodik64 il Gio 29 Nov, 2012 10:33, modificato 1 volta in totale 
 Plutodik64 [ Gio 29 Nov, 2012 10:31 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Split Del Vp: L'aria siberiana punta l'europa! 

Come solito..cedo che appena si entrerà nel range 0-72 h, in cui il modello riduce il passo di griglia, le isoterme aumenteranno. Questo è il mio parere...  

zerogradi [ Gio 29 Nov, 2012 11:06 ]

Come solito..cedo che appena si entrerà nel range 0-72 h, in cui il modello riduce il passo di griglia, le isoterme aumenteranno. Questo è il mio parere...  

sarà sicuramente così ma ad oggi sono in linea...circa 7 giorni fà vedevano la +4 per oggi e la 0 da sabato mattina....e per ora c'hanno preso...poi per lunedì gfs e gli altri vedono la -5 anche se limano la -2 arriva e quindi sarà neve in appennino fino a 500 mt....

mondosasha [ Gio 29 Nov, 2012 11:12 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sarà sicuramente così ma ad oggi sono in linea...circa 7 giorni fà vedevano la +4 per oggi e la 0 da sabato mattina....e per ora c'hanno preso...poi per lunedì gfs e gli altri vedono la -5 anche se limano la -2 arriva e quindi sarà neve in appennino fino a 500 mt....

Che è quello che dicevo ieri anche io...    

gubbiomet [ Gio 29 Nov, 2012 11:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno