| Commenti | 
|---|
	|   Re: [BREVE TERMINE] 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?  | 

| 
Boh, metegiuliacci parla di quota neve 800-900 mt.       
Penso che la previsione di questa settimana sia una delle più difficili che si sono mai fatte e comunque è allettante anche per questo motivo.   

Strano che nella previsione nella home ci siano quelle quote, poi nell'articolo
http://www.meteogiuliacci.it/artico...-le-coste-.html 
mette 2-400 m in Umbria per giovedì

Perché l'articolo è di ieri...    La home credo sia aggiornata ogni mattina, o più volte al giorno.

| 
	| andrea75 [ Mar 05 Feb, 2013 11:58 ] | 
|  | 
	|   Re: 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?  | 

| Io mi sento molto ma molto ottimista per la notte tra Giovedì e Venerdì: come vado ripetendo da giorni il minimo depressionario sarà visto sempre più profondo con il passare dei run e i due aggiornamenti gfssiani mattutini lo confermano. 
Una spolverata, pochi cm sia chiaro, ma quelli me li attendo sull'Orvietano anche attorno ai 3/400mt   

Forse volevi dire merc/giov?  

Si esatto, ho fatto confusione con i giorni, grazie!   

| 
	| Poranese457 [ Mar 05 Feb, 2013 12:13 ] | 
|  | 
	|   Re: [BREVE TERMINE] 6-7 Febbraio 2013. Nevicate Last Minute Sul Centro Italia?  | 

| 
Boh, metegiuliacci parla di quota neve 800-900 mt.       
Penso che la previsione di questa settimana sia una delle più difficili che si sono mai fatte e comunque è allettante anche per questo motivo.   

Strano che nella previsione nella home ci siano quelle quote, poi nell'articolo
http://www.meteogiuliacci.it/artico...-le-coste-.html 
mette 2-400 m in Umbria per giovedì

Perché l'articolo è di ieri...    La home credo sia aggiornata ogni mattina, o più volte al giorno.

Penso che è come dici te ma sulla quota neve in questo inverno lasciano molto a desiderare...   

| 
	| gubbiomet [ Mar 05 Feb, 2013 12:40 ] | 
|  | 

| Penso che è come dici te ma sulla quota neve in questo inverno lasciano molto a desiderare...   

No, no... ma io ho solo fatto riferimento alla differenza che citava Mat cercando di spiegarla con quel motivo.  

| 
	| andrea75 [ Mar 05 Feb, 2013 12:50 ] | 
|  | 

| Penso che è come dici te ma sulla quota neve in questo inverno lasciano molto a desiderare...   

No, no... ma io ho solo fatto riferimento alla differenza che citava Mat cercando di spiegarla con quel motivo.  

Avevo capito Boss, volevo solo evidenziare le difficoltà che hanno avuto in questi ultimi tempi con la quota neve...   

| 
	| gubbiomet [ Mar 05 Feb, 2013 13:00 ] | 
|  | 

| 

| 
	| gubbiomet [ Mar 05 Feb, 2013 13:14 ] | 
|  | 

| Certo che alcune città come Urbino rischiano di fare il botto!!   

| 
	| gubbiomet [ Mar 05 Feb, 2013 14:52 ] | 
|  | 

| Certo che alcune città come Urbino rischiano di fare il botto!!   

...tanto per cambiare...   

| 
	| menca92 [ Mar 05 Feb, 2013 15:19 ] | 
|  | 

| 
certo molto evidenti ma io avrei messo anche quelle di mercoledì.     (l'inizio) 

| 
	| meteosossi [ Mar 05 Feb, 2013 16:56 ] | 
|  | 

| 

| 
	| zeppelin [ Mar 05 Feb, 2013 21:52 ] | 
|  | 

| Queste 2 carte WRF su base GFS12 uscite fresche fresche sarebbero una botta di culo così enorme per l'Umbria centrosettentrionale che non le commento nemmeno, perchè non ci credo!    
P.S. il tutto avverrebe con temperature ad 850hpa di -2/-3 e a 925hpa (600 metri in quella situazione in pratica) tra 0 e +2, uniti a forti precipitazioni... secondo me l'ha "disegnate" uno di noi del forum!    

La cosa buffa però è che il LAM  WRF inizializzato ECMWF ma a 9km vede cose diversissime:

Cosa dire, mio caro Giaime: i modelli sono abbastanza confusionari ultimamente, figuriamoci un po' i LAM     

| 
	| jony87 [ Mar 05 Feb, 2013 22:06 ] | 
|  | 

| Confusione pazzesca... questa botta di aria artica genera un tale complesso intreccio di impulsi e minimi, che sinceramente distinguere le varie fasi è molto difficile. Il senso generale che se ne trae è che le correnti, dopo le perturbazioni di domani, saranno con assoluta prevalenza orientali. Almeno fino a venerdì compreso sarà tempo da stau. Poi vedremo.

| 
	| burjan [ Mar 05 Feb, 2013 22:14 ] | 
|  | 

| Amici miei.... questi due LAM  sono tutti per voi che abitate in media collina da Chiusi in poi!

Come ho sempre detto, la situazione per la nottata odierna e mattinata di domani rimane interessante e credo che stanotte sarete in più di uno a non dormire!   

| 
	| Poranese457 [ Mer 06 Feb, 2013 07:36 ] | 
|  | 

| Amici miei.... questi due LAM  sono tutti per voi che abitate in media collina da Chiusi in poi!

Come ho sempre detto, la situazione per la nottata odierna e mattinata di domani rimane interessante e credo che stanotte sarete in più di uno a non dormire!   
 popo più giù niente....?

| 
	| alias64 [ Mer 06 Feb, 2013 07:54 ] | 
|  | 
	|  |