[MEDIO TERMINE] Febbraio prosegue senza alcun sussulto freddo
Titolo: Re: Febbraio Prosegue Senza Alcun Sussulto Freddo
Confortante il fatto che ci aspetta un lungo periodo fresco con temperature nella media... ma che piattume :eek: :

Di questo inverno, a parte le temperature stratosferiche, è davvero rimarcabile l'incredibile piattezza degli spaghi anche a lungo termine. Molto raramente abbiamo visto spaghi sotto i -5 e anche stasera non si vede nulla. L'Atlantico appiattisce tutto, persino una situazione come questa prevista da GFS stasera a cavallo della fine del mese si risolverebbe in un nulla di fatto a causa dell'ennesima spinta atlantica e della mancata, ancora una volta, erezione del buon vecchio anticiclone dell'Azzorre, che dovremmo mandare decisamente a far due chiacchiere col buon Silvio per vedere se lo può consigliare, che ne sò una pasticca blu, una pompetta, qualche olgettina! :lol:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di questo inverno, a parte le temperature stratosferiche, è davvero rimarcabile l'incredibile piattezza degli spaghi anche a lungo termine. Molto raramente abbiamo visto spaghi sotto i -5 e anche stasera non si vede nulla. L'Atlantico appiattisce tutto, persino una situazione come questa prevista da GFS stasera a cavallo della fine del mese si risolverebbe in un nulla di fatto a causa dell'ennesima spinta atlantica e della mancata, ancora una volta, erezione del buon vecchio anticiclone dell'Azzorre, che dovremmo mandare decisamente a far due chiacchiere col buon Silvio per vedere se lo può consigliare, che ne sò una pasticca blu, una pompetta, qualche olgettina! :lol:
Titolo: Re: Febbraio prosegue senza alcun sussulto freddo
Davvero no-comment, un inverno così brutto al Centro Italia è difficile da ricordare specialmente perchè oltre al caldo ha portato pure notevoli disagi dovuti alle ingenti piogge.
E c'è chi non dava un voto 10 all'inverno 2012 :lol:
E c'è chi non dava un voto 10 all'inverno 2012 :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio prosegue senza alcun sussulto freddo
Se non altro il run di stamattina porterebbe un buon metro di neve sull'Appennino.... ;) Reggessero....
Io, e lo ribadisco. 10 è la perfezione. Se mi vuoi dire che il 2012 è stato perfetto, vedi te. Il 2012 è un anno complessivamente da 6, perché io lo scempio del prima e del dopo quei famosi 15 gg non lo dimentico. Ma che scherziamo?
Questo è un inverno da 4, giusto per la neve sulle Alpi e la pioggia.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io, e lo ribadisco. 10 è la perfezione. Se mi vuoi dire che il 2012 è stato perfetto, vedi te. Il 2012 è un anno complessivamente da 6, perché io lo scempio del prima e del dopo quei famosi 15 gg non lo dimentico. Ma che scherziamo?
Questo è un inverno da 4, giusto per la neve sulle Alpi e la pioggia.
Secondo me il 2012 non è da 10 ma da 9, solo a causa dei pessimi mesi precedenti. Ma capisco che chi non ha avuto quasi un metro di neve come qua e Porano non abbia questa prospettiva! ;-)
P.S. dopo quest'inverno, il prossimo tizio qualunque che mi dice, come succede quasi sempre, "quando fa freddo negli USA dopo due settimane arriva qua" fa una finaccia! :muhehe:
P.S. dopo quest'inverno, il prossimo tizio qualunque che mi dice, come succede quasi sempre, "quando fa freddo negli USA dopo due settimane arriva qua" fa una finaccia! :muhehe:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio Prosegue Senza Alcun Sussulto Freddo
Beh no, dai, bisogna pur fare una media:
Neve Alpi: 9 (non 10 perché sotto i 1300 non ha fatto poi sto gran che e ho visto piovere a 1900 a febbraio)
Neve Appennino centro/nord: 5 (sopra i 1500 non è stato tra i peggiori, tutto sommato, finora)
Neve Appennino sud: 2
Neve pianura nord: 3
Neve pianura/collina centro: 0
Neve collina sud: 0
Pioggia Italia: 10
Freddo Italia: 0
Variabilità configurazioni: 0
Totale: 29
Media: 3,22
Ho pure arrotondato per eccesso ... :D
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh no, dai, bisogna pur fare una media:
Neve Alpi: 9 (non 10 perché sotto i 1300 non ha fatto poi sto gran che e ho visto piovere a 1900 a febbraio)
Neve Appennino centro/nord: 5 (sopra i 1500 non è stato tra i peggiori, tutto sommato, finora)
Neve Appennino sud: 2
Neve pianura nord: 3
Neve pianura/collina centro: 0
Neve collina sud: 0
Pioggia Italia: 10
Freddo Italia: 0
Variabilità configurazioni: 0
Totale: 29
Media: 3,22
Ho pure arrotondato per eccesso ... :D
Non male come metodo empirico per valutare la stagione... :lol:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non male come metodo empirico per valutare la stagione... :lol:
Non posso fare altro che concordare in totò :-(
Ultima modifica di prometeo il Ven 21 Feb, 2014 11:26, modificato 1 volta in totale
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non posso fare altro che concordare in totò :-(
Ultima modifica di prometeo il Ven 21 Feb, 2014 11:26, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di and1966 il Ven 21 Feb, 2014 16:59, modificato 1 volta in totale
Oh, ma qui tiriamo i bilanci, ma le vedete le carte a 200 ore?
Niente di che, per carità. Ma vista l' annata...... ogni buco bassopressorio é trincea .... :ops:
Niente di che, per carità. Ma vista l' annata...... ogni buco bassopressorio é trincea .... :ops:
Ultima modifica di and1966 il Ven 21 Feb, 2014 16:59, modificato 1 volta in totale
Sì... come dicevo l'altro giorno dovrebbe essere in arrivo un bel carico di neve per l'Appennino fino a quote medie. Se non altro sarebbe un modo per dare un voto meno ingeneroso a questa pessima stagione. ;)
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì... come dicevo l'altro giorno dovrebbe essere in arrivo un bel carico di neve per l'Appennino fino a quote medie. Se non altro sarebbe un modo per dare un voto meno ingeneroso a questa pessima stagione. ;)
Ragazzi scusate la dissidenza... ma GFS ci dà si e no una 0.... con le limate del caso.. non mi sembra questa aria da neve nemmeno in appennino almeno sotto i 1800mt.... :(
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi scusate la dissidenza... ma GFS ci dà si e no una 0.... con le limate del caso.. non mi sembra questa aria da neve nemmeno in appennino almeno sotto i 1800mt.... :(
beh no, con le carte odierne sarebbe neve abbondante oltre i 1000/1200 metri ;) la +0° è a 1400 mica a 2000! :lol:
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh no, con le carte odierne sarebbe neve abbondante oltre i 1000/1200 metri ;) la +0° è a 1400 mica a 2000! :lol:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3