2013/2014 - Il vero anno senza inverno. Qui le vostre considerazioni

Articolo
Messaggio Re: 2013/2014 - Il Vero Anno Senza Inverno. Qui Le Vostre Considerazioni 

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, gli inverni "anni '90 style" erano tutta un altra cosa: caro bel vecchio vortice sul basso Adriatico/Ionio dove sei? Correnti gelide e secche dalle pianure sarmatiche, dove siete? Caro mio vecchio anticiclone Russo-siberiano, sei rimasto il mito della mia adolescenza...  :cry2:  :lol:  
 :bye:

E' vero, ma in quegli anni ricordo pure le Alpi marroni, specie quelle occidentali, e le sciate sulla neve sparata, e tutt'intorno non solo niente bianco ma pure secco e polveroso... terrificante!  :wall:

L'italia è così, non esisterà mai un inverno ben distribuito ovunque, come diceva Giulys (a proposito: auguri anche da parte mia, in ritardo!  :oops: ), e comunque per me il vero non-inverno è quando non si manifesta sulle Alpi.

mausnow [ Sab 05 Apr, 2014 12:36 ]

Commenti
Messaggio Re: 2013/2014 - Il Vero Anno Senza Inverno. Qui Le Vostre Considerazioni 

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, gli inverni "anni '90 style" erano tutta un altra cosa: caro bel vecchio vortice sul basso Adriatico/Ionio dove sei? Correnti gelide e secche dalle pianure sarmatiche, dove siete? Caro mio vecchio anticiclone Russo-siberiano, sei rimasto il mito della mia adolescenza...  :cry2:  :lol:  
 :bye:

E' vero, ma in quegli anni ricordo pure le Alpi marroni, specie quelle occidentali, e le sciate sulla neve sparata, e tutt'intorno non solo niente bianco ma pure secco e polveroso... terrificante!  :wall:

L'italia è così, non esisterà mai un inverno ben distribuito ovunque, come diceva Giulys (a proposito: auguri anche da parte mia, in ritardo!  :oops: ), e comunque per me il vero non-inverno è quando non si manifesta sulle Alpi.

Sono d'accordo sulla prima considerazione, un pochino meno sulla seconda. E' normale che se sulle Alpi fa neve a bizzeffe, come quest'anno, (seppur a quote medio-alte), e da noi non fa una mazza, in termini di freddo e neve, non possiamo considerarlo un inverno accettabile per le nostre lande. E' ovvio che se la situazione si inverte, ossia freddo e buona neve sul nostro Appennino, ma solo gelo intenso ma secco e sterile sulle Alpi, noi lo riteniamo un bell'inverno, mentre gli amici del nord (in particolare i gestori alberghieri e degli impianti) lo considerano giustamente una mezza catastrofe...  :bye:

Gab78 [ Sab 05 Apr, 2014 13:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.