2013/2014 - Il vero anno senza inverno. Qui le vostre considerazioni

Titolo: Re: 2013/2014 - Il Vero Anno Senza Inverno. Qui Le Vostre Considerazioni
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, gli inverni "anni '90 style" erano tutta un altra cosa: caro bel vecchio vortice sul basso Adriatico/Ionio dove sei? Correnti gelide e secche dalle pianure sarmatiche, dove siete? Caro mio vecchio anticiclone Russo-siberiano, sei rimasto il mito della mia adolescenza... :cry2: :lol:
:bye:

E' vero, ma in quegli anni ricordo pure le Alpi marroni, specie quelle occidentali, e le sciate sulla neve sparata, e tutt'intorno non solo niente bianco ma pure secco e polveroso... terrificante! :wall:

L'italia è così, non esisterà mai un inverno ben distribuito ovunque, come diceva Giulys (a proposito: auguri anche da parte mia, in ritardo! :oops: ), e comunque per me il vero non-inverno è quando non si manifesta sulle Alpi.

Profilo PM  
Titolo: Re: 2013/2014 - Il Vero Anno Senza Inverno. Qui Le Vostre Considerazioni
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, gli inverni "anni '90 style" erano tutta un altra cosa: caro bel vecchio vortice sul basso Adriatico/Ionio dove sei? Correnti gelide e secche dalle pianure sarmatiche, dove siete? Caro mio vecchio anticiclone Russo-siberiano, sei rimasto il mito della mia adolescenza... :cry2: :lol:
:bye:

E' vero, ma in quegli anni ricordo pure le Alpi marroni, specie quelle occidentali, e le sciate sulla neve sparata, e tutt'intorno non solo niente bianco ma pure secco e polveroso... terrificante! :wall:

L'italia è così, non esisterà mai un inverno ben distribuito ovunque, come diceva Giulys (a proposito: auguri anche da parte mia, in ritardo! :oops: ), e comunque per me il vero non-inverno è quando non si manifesta sulle Alpi.

Sono d'accordo sulla prima considerazione, un pochino meno sulla seconda. E' normale che se sulle Alpi fa neve a bizzeffe, come quest'anno, (seppur a quote medio-alte), e da noi non fa una mazza, in termini di freddo e neve, non possiamo considerarlo un inverno accettabile per le nostre lande. E' ovvio che se la situazione si inverte, ossia freddo e buona neve sul nostro Appennino, ma solo gelo intenso ma secco e sterile sulle Alpi, noi lo riteniamo un bell'inverno, mentre gli amici del nord (in particolare i gestori alberghieri e degli impianti) lo considerano giustamente una mezza catastrofe... :bye:

Profilo PM  

Pagina 4 di 4