Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: Italia Sotto Attacco Di Scie Chimiche!

#31  mausnow Gio 15 Mag, 2014 01:09

Infatti, se la tematica dell'articolo può essere oggetto di libero confronto e dibattito, come giustamente diceva Mysnow, alcuni commenti rasentano il grottesco.

Ce n'è uno che fa rabbrividire, mi ha fatto ribaltare il piloro:
"(...)Per curiosità ho guardato un po' di previsioni meteo degli anni '80 e '90 su youtube, e non viene mai usato il termine velature, o nubi alte e sottili o simili. Ma certo, il riscaldamento globale ha fatto cambiare il clima!"

GULP!  

A parte che è stra-falsissimo che quei termini non venissero usati (e poi mica su youtube ci sono tutte le previsioni, che stro**ata, come se la memoria storica fosse depositata solo lì   )
Cioè... a' ragazzotti... (vorrei dirgli)... secondo voi prima esistevano solamente cieli tersi o nuvolosità dai contorni netti???
Ma siamo a questi livelli???  
Avrò centinaia e centinaia di foto degli anni 60 e 70 (ma anche più vecchie, dei babbi, nonni e cariatidi) con cieli velati e lattiginosi, e peraltro molte scattate in montagna.
Ma questi lo sanno cosa sono i cirrostrati? Sanno cos'è un fronte caldo? O una superficie di discontinuità?
E che 'sta roba esiste da milioni di anni?

Poi per carità, ripeto, anche se sono stonature paurose, la valenza dell'argomento non viene meno, s'intende.
Però santiddio e santa cleopatra...

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

136 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

1 utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  zeppelin Gio 15 Mag, 2014 01:10

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera Zeppelin, figurati io non mi sono offeso, mi ha dato solo fastidio il modo con cui vengono considerati coloro che seguono il fenomeno. Purtroppo è difficile trovare punti di accordo sull'argomento, o lo si approfondisce o lo si nega e spesso, come vedi, è anche difficile parlarne. (fortunatamente non qui   )

Io spero veramente che si tratta solo di fantasie, ma personalmente non ne sono convinto, il tempo ci darà le risposte visto che ne se parla sempre di più e ci sono anche interrogazioni parlamentari in merito.

P.s.: grazie Marvel  

Mi rendo conto che a volte sono un pò pesante quando scrivo in merito a cose di cui sono fortemente convinto. E' un modo di scrivere più che di essere, normalmente e soprattutto di persona sono assai più tollerante e pacifico. Hai diritto ad avere la tua opinione tu come io la mia, ci mancherebbe, però guardando le opinioni della comunità scientifica non posso che tirare delle conclusioni che non sono le mie, dato che mi manca, ad esempio, una laurea in fisica dell'atmosfera o meteorologia, ma della comunità scientifica stessa.
Le interrogazioni parlamentari, considerando la nostra classe politica (persino interrogazioni sulle sirene son state fatte!) però non sono un grande argomento...
Ciao buonanotte!

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1970 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#33  giulys Gio 15 Mag, 2014 19:21

Questo post me l'ero perso.

Ma certo le scie chimiche, la strega cattiva e l'uomo nero, sisisisisisisiiiiiiiii        

france.png giulys Sesso: Uomo
Principiante
Principiante

Utente #: 339

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#34  Porano444 Gio 15 Mag, 2014 21:25

Che poi la teoria complottista delle "scie chimiche" avrebbe decisamente a portata di mano "la pistola fumante".....
Non c'è, al momento e di mia conoscenza, una prova ( prelevamento di campioni di scie.....per esempio) che documenta che gli aerei "irrorano" la popolazione con sostanze "X", "Y".
Quando questa ci sarà con tanto di spiegazione scientifica sarò il primo a redimermi.
Al momento e senza offesa, ci credo meno dell'esistenza degli alieni.
P.s.: la teoria complottista sulle scie chimiche parla di un attività "globale" di irrorazione. Irrorazione delle nubi per far piovere o meno sono state invece già sperimentate in scala locale....
Un saluto, Giuseppe

italia.png Porano444 Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 140

230 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML