Pagina 9 di 143
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 141, 142, 143  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#121  Fili Mar 21 Lug, 2015 10:19

anche perchè in Estate è molto più anomalo un Luglio da 200mm piuttosto che uno da 0.0....e state pur certi che la Natura soffre di più l'anomalia del 2014, anzichè quella del 2015  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#122  Fili Mar 21 Lug, 2015 10:21

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se devo dirla tutta l'anno scorso, anche quando c'erano quelle poche belle giornate di sole con T° piacevoli sui 24/25° al giorno, andavo tranquillamente al mare senza farmi tanti problemi, a differenza di questi giorni che a momenti si soffre anche in spiaggia, a meno che non stai sempre a mollo in acqua


tu sì, perchè sei un freddofilo accanito che discute con altri freddofili accaniti   ma se intervisti (a campione e non in un forum meteo ) 1000 persone e chiedi "preferisci il luglio 2014 o il luglio 2015?" otterrai un 70%-30% almeno di favorevoli al 2015...  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#123  Gab78 Mar 21 Lug, 2015 11:11

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se devo dirla tutta l'anno scorso, anche quando c'erano quelle poche belle giornate di sole con T° piacevoli sui 24/25° al giorno, andavo tranquillamente al mare senza farmi tanti problemi, a differenza di questi giorni che a momenti si soffre anche in spiaggia, a meno che non stai sempre a mollo in acqua


tu sì, perchè sei un freddofilo accanito che discute con altri freddofili accaniti   ma se intervisti (a campione e non in un forum meteo ) 1000 persone e chiedi "preferisci il luglio 2014 o il luglio 2015?" otterrai un 70%-30% almeno di favorevoli al 2015...  


Ah... su questo... non ci piove...  
 




____________
E Street Band on my mind...
 
avatar
italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
 
Utente #: 874
Registrato: 30 Ott 2010

Età: 46
Messaggi: 11094
2971 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#124  Adriatic92 Mar 21 Lug, 2015 11:30

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se devo dirla tutta l'anno scorso, anche quando c'erano quelle poche belle giornate di sole con T° piacevoli sui 24/25° al giorno, andavo tranquillamente al mare senza farmi tanti problemi, a differenza di questi giorni che a momenti si soffre anche in spiaggia, a meno che non stai sempre a mollo in acqua


tu sì, perchè sei un freddofilo accanito che discute con altri freddofili accaniti   ma se intervisti (a campione e non in un forum meteo ) 1000 persone e chiedi "preferisci il luglio 2014 o il luglio 2015?" otterrai un 70%-30% almeno di favorevoli al 2015...  


non si tratta di essere freddofilo, si tratta di cercare l'equilibrio... ripeto per l'ennesima volta: chi desidera un Luglio 2015 da 35°, 38° o 40° è semplicemente perchè:

- o è uno studente
- o durante il giorno non ha niente da fare e sta barricato in casa con il clima
- o lavora in ufficio da impiegato con il clima o ventilatore puntato in faccia
- o sta sempre al mare, oppure nei luoghi all'ombra

come fai a gioire/preferire questo caldo che neanche ti fa dormire alla notte ? come fai a svolgere tutte le attività quotidiane durante la giornata  ? boh io sinceramente non li comprenderò mai  
 



 
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 21 Lug, 2015 11:32, modificato 2 volte in totale 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 31
Messaggi: 15980
4735 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#125  Fili Mar 21 Lug, 2015 11:37

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se devo dirla tutta l'anno scorso, anche quando c'erano quelle poche belle giornate di sole con T° piacevoli sui 24/25° al giorno, andavo tranquillamente al mare senza farmi tanti problemi, a differenza di questi giorni che a momenti si soffre anche in spiaggia, a meno che non stai sempre a mollo in acqua


tu sì, perchè sei un freddofilo accanito che discute con altri freddofili accaniti   ma se intervisti (a campione e non in un forum meteo ) 1000 persone e chiedi "preferisci il luglio 2014 o il luglio 2015?" otterrai un 70%-30% almeno di favorevoli al 2015...  


non si tratta di essere freddofilo, si tratta di cercare l'equilibrio... ripeto per l'ennesima volta: chi desidera un Luglio 2015 da 35°, 38° o 40° è semplicemente perchè:

- o è uno studente
- o durante il giorno non ha niente da fare e sta barricato in casa con il clima
- o lavora in ufficio da impiegato con il clima o ventilatore puntato in faccia
- o sta sempre al mare, oppure nei luoghi all'ombra

come fai a gioire/preferire questo caldo che neanche ti fa dormire alla notte ? come fai a svolgere tutte le attività quotidiane durante la giornata  ? boh io sinceramente non li comprenderò mai  


allora, intanto non è che desidero un Luglio costantemente a 38°, per carità, cerco solo di non farne una tragedia e di vedere comunque il lato positivo delle cose.

- a 38° ci stai 3 ore il pomeriggio, per il resto il clima è piuttosto godibile, specie al mattino e alla tarda sera
- "le attività quotidiane"... certo, non zappo la terra o rifaccio l'asfalto, però riesco comunque a svolgere tutto quello che devo senza problemi...cavolo non ho mica 80 anni che me spaventa un po' di caldo eh!!!!

-è sicuramente un clima "pesante", ma non vedo il motivo di tante tragedie...stiamo diventando un po' "fighette" misà  
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#126  daredevil71 Mar 21 Lug, 2015 11:39

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil,anch'io da nemico del caldo quale sono, ho decisamente preferito l'estate 2014 rispetto a quella attuale (almeno la prima parte, visto che ancora siamo a metà). Ma non possiamo nemmeno dire che l'estate scorsa sia stata amica dell'agricoltura: in quanto a danni, almeno finora, ne abbiamo avuti di più la stagione scorsa. La mancanza del caldo ha impedito la crescita delle coltivazioni erbacee... la maturazione dei pomodori. C'è stata una produzione inferiore del 70% del miele perché le api restavano a terra a causa delle piogge... vigneti e soprattutto uliveti disastrati (ricordiamoci quello che è successo con l'olio l'anno scorso....), senza contare le intere coltivazioni andate totalmente in fumo per le numerose grandinate.
Ora, è vero... le scarse precipitazioni avute finora fungono da allarme, ma ancora danni veri non ce ne sono. Basterebbe un mese di Agosto non dico piovoso, ma tutto sommato in media, per rimettere le cose a posto.
Di sicuro in estate l'agricoltura teme di più il freddo piuttosto che il caldo. Sicuramente anche la siccità, ma c'è tempo per rimediare.

Forse mi spiego male ...io non sto sostenendo che l'estate scorsa era il top anzi ho subito diversi danni economici in primis sui cereali...ma scusate ma in tanto non è assolutamente provato chela mancata produzione di olive e di olio sia da addebitarsi solo alla piovosità estiva, ma bensiì ad un insieme di combinazioni tra piovosità e mancanza di dreddo durante l'inverno...la moria delle api è dovuta ad una serie di combinazioni tra cui sicuramente la piovosità ma anche anche quest'anno ( a parte il sottoscritto che ha avuto una buona produzione) mi segnalano difficoltà dovute alla siccità....forse e proprio questo il discrimine cioè cosa intendiamo per siccità, ma questo travalica le mie competenze.
 



 
Ultima modifica di daredevil71 il Mar 21 Lug, 2015 11:54, modificato 1 volta in totale 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 52
Messaggi: 1610
286 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#127  daredevil71 Mar 21 Lug, 2015 11:52

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah finalmente arriviamo al dunque....i problemi sono legati al fatto che l'anno scorso era un mortorio perchè pioveva...mentre quest'anno si può uscire la sera e si combatte il caldo andando alle sagre...


ma dai su.. sto solo cercando di non piangermi (INUTILMENTE!!!) addosso e di vedere il lato positivo di questo mese così caldo ed asciutto. Ma perchè bisogna per forza gridare al disastro? Io davvero non riesco a comprendere questo (molto italiano alle volte) modo di ragionare.

Non si tratta di movida, si tratta di turismo, di gente che esce e spende, di alberghi pieni, ristoranti pieni, bar pieni, località turistiche che vanno a gonfie vele.

Caro Daredevil, non so se lo sai ma l'Italia non è il Turkmenistan, siamo nel 2015 e non nel Medioevo, e oltre al grano e alla barbabietola abbiamo qualcosa che si chiama TURISMO che è il vero motore economico del paese. Ed un Luglio come questo è sicuramente migliore di un luglio 2014.

Poi, se proprio vogliam parlare di flora&fauna, d'accordo, non piove da 20 giorni e sta facendo 3/4 gradi più caldo in media, c'è una (per ora lieve) sofferenza e un po' di polvere nei campi. Ma è estate e penso che la Natura sia più che in grado di fronteggiare a situazioni di questo tipo. NON SIAMO IN EMERGENZA e molto probabilmente non arriveremo ad esserlo.

in primis sarà l'ultima risposta ot ...non ci prendiamo io e te ... siamo su due pianeti diversi ma comunque se passi dalle mie parti ci berremo su una bella birra fresca insiem...però permettimi di rispondere ad alcune affermazioni...nel medio evo ci siamo ritornati da un pezzo da quando le persone hanno smesso di mangiare con la bocca  ma con gli occhi...il turismo è sicuramente importante per l'Italia...ma prima è necessario mangiare (bisogno primario ...lo svago viene dopo) e mangiare prodotti genuinie magari prodotti non a 6.000 km di distanza senza controlllo ecc. ecc. Per spendere i soldi nelle località turistiche bisogna prima guadagnarli i soldi e l'agricoltura è il settore che ha oggigiorno maggiori opzioni di crescita.....poi capiamoci io vorrei sapere quante certezze ci sono sulla salute di flora e fauna....sapete, per esempio,  che i bovini da latte stanno producendo molto meno latte e ci sono difficoltà serie per ovini ai pascoli?....comunque visto che hai tanta energia se ti va sabato e domenica ti invito a fare qualche ora sul trattore col trincia...premetto che si tratta di cingolato chiaramente senza cabina ed aria condizionata...vedrai la polvere se è tanta o poca...poi pranzo e cena li offro io .... ...comunque prometto che non uscirò più OT...
chiaramente il mio invito al lavoro era un provocazione per sdrammatizzare...se sali sul trattore senza contratto mi arrestano e poi mi mandano davvero al fresco
 



 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 52
Messaggi: 1610
286 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#128  mausnow Mar 21 Lug, 2015 14:55

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....tanto per avere un'idea, questi sono i dati da me rilevati a Sansepolcro nell'infuocato luglio 1983 (classico termometro a mercurio), precisamente dal 18 luglio al 4 agosto. Allora le mie rilevazioni erano sporadiche ma, incuriosito dal persistere e l'incalzare del caldo, cominciai a rilevarle quotidianamente e ad annotarle su una pagina di uno dei tanti diari scolastici che ancora conservo.....
Eccole (tra parentesi la media giornaliera):

18 luglio   17-33  (25)
19 luglio   17-33  (25)
20 luglio   19-35  (27)
21 luglio   20-35  (27,5)
22 luglio   18-34  (26)
23 luglio   20-35  (27,5)
24 luglio   20-36  (28)
25 luglio   21-37  (29)
26 luglio   21-37  (29)
27 luglio   22-37  (29,5)
28 luglio   23-38  (30,5)
29 luglio   24-39  (31,5)  * Record ancora imbattuto secondo le mie rilevazioni, forse a Castello si toccarono i 40
30 luglio   24-36  (30)
31 luglio   19-35  (27)
  1 agosto 20-35 (27)
  2 agosto 20-36 (28)
  3 agosto 24-33 (28,5)   *nel primo pomeriggio nubifragio con grandine grossa come albicocche........
  4 agosto 15-24 (19,5)   FINE DEL CALDO

I dati dei primi 17 giorni di luglio non li segnai scrupolosamente, ma furono comunque giornate calde sui 30-32 di max e 14-15 di minima, ad eccezione di 3 o 4 gg un po' più freschi e ventilati con max sui 28 gradi.

Comunque con una media di circa 28 gradi dal 17 al 31 ed ipotizzandone realisticamente una da circa  22,5  gradi dal 1 al 16, si otterrebbe una media mensile da 25 gradi circa, ma con una terza decade al momento inarrivabile........Anche in quell'occasione però, precipitazioni praticamente assenti per tutto il periodo dal 23-24 giugno al 3 di agosto, giorno della drastica rottura stagionale....

   


ottimo lavoro di carta e penna!  
Siamo in pochi a ricordare il roventissimo 1983... e ci metterei pure l'infinita e secchissima estate 1985, un tremendo uno/due estivo che se si ripetesse adesso grideremmo (quasi) tutti alla desertificazione imminente.
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 2577
119 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#129  rob Mar 21 Lug, 2015 15:33

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah finalmente arriviamo al dunque....i problemi sono legati al fatto che l'anno scorso era un mortorio perchè pioveva...mentre quest'anno si può uscire la sera e si combatte il caldo andando alle sagre...


ma dai su.. sto solo cercando di non piangermi (INUTILMENTE!!!) addosso e di vedere il lato positivo di questo mese così caldo ed asciutto. Ma perchè bisogna per forza gridare al disastro? Io davvero non riesco a comprendere questo (molto italiano alle volte) modo di ragionare.

Non si tratta di movida, si tratta di turismo, di gente che esce e spende, di alberghi pieni, ristoranti pieni, bar pieni, località turistiche che vanno a gonfie vele.

Caro Daredevil, non so se lo sai ma l'Italia non è il Turkmenistan, siamo nel 2015 e non nel Medioevo, e oltre al grano e alla barbabietola abbiamo qualcosa che si chiama TURISMO che è il vero motore economico del paese. Ed un Luglio come questo è sicuramente migliore di un luglio 2014.

Poi, se proprio vogliam parlare di flora&fauna, d'accordo, non piove da 20 giorni e sta facendo 3/4 gradi più caldo in media, c'è una (per ora lieve) sofferenza e un po' di polvere nei campi. Ma è estate e penso che la Natura sia più che in grado di fronteggiare a situazioni di questo tipo. NON SIAMO IN EMERGENZA e molto probabilmente non arriveremo ad esserlo.

in primis sarà l'ultima risposta ot ...non ci prendiamo io e te ... siamo su due pianeti diversi ma comunque se passi dalle mie parti ci berremo su una bella birra fresca insiem...però permettimi di rispondere ad alcune affermazioni...nel medio evo ci siamo ritornati da un pezzo da quando le persone hanno smesso di mangiare con la bocca  ma con gli occhi...il turismo è sicuramente importante per l'Italia...ma prima è necessario mangiare (bisogno primario ...lo svago viene dopo) e mangiare prodotti genuinie magari prodotti non a 6.000 km di distanza senza controlllo ecc. ecc. Per spendere i soldi nelle località turistiche bisogna prima guadagnarli i soldi e l'agricoltura è il settore che ha oggigiorno maggiori opzioni di crescita.....poi capiamoci io vorrei sapere quante certezze ci sono sulla salute di flora e fauna....sapete, per esempio,  che i bovini da latte stanno producendo molto meno latte e ci sono difficoltà serie per ovini ai pascoli?....comunque visto che hai tanta energia se ti va sabato e domenica ti invito a fare qualche ora sul trattore col trincia...premetto che si tratta di cingolato chiaramente senza cabina ed aria condizionata...vedrai la polvere se è tanta o poca...poi pranzo e cena li offro io .... ...comunque prometto che non uscirò più OT...
chiaramente il mio invito al lavoro era un provocazione per sdrammatizzare...se sali sul trattore senza contratto mi arrestano e poi mi mandano davvero al fresco



       ahahaha grande!
 




____________
« Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini


big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
 
avatar
italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano
 
Utente #: 187
Registrato: 29 Ago 2006

Età: 43
Messaggi: 2797
52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Castel Del Piano (Perugia) 240 S.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#130  Poranese457 Mar 21 Lug, 2015 15:47

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque visto che hai tanta energia se ti va sabato e domenica ti invito a fare qualche ora sul trattore col trincia...premetto che si tratta di cingolato chiaramente senza cabina ed aria condizionata...vedrai la polvere se è tanta o poca...poi pranzo e cena li offro io .... ...comunque prometto che non uscirò più OT...
chiaramente il mio invito al lavoro era un provocazione per sdrammatizzare...se sali sul trattore senza contratto mi arrestano e poi mi mandano davvero al fresco



Non entro nel merito della discussione perchè non c'ho tempo.... però questa è fantastica!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43436
5723 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#131  alias64 Mar 21 Lug, 2015 16:32

A me sto caldo sta arrecando anche danni economici,,, lavorando nei campi riusciamo a fare appena 5.ore..dalle 5.30 alle 11...poi tocca scappà..e vi dico cge è il primo luglio che facvio st orario  non mi era mai successo in 15 anni....intanto vi segnalo che molti vigneti in determinate condizioni di terreno iniziano a soffrire siccità..cosi come gli olivi giovani...certo stando in ufficioao in vacanza.., st cose non si notano.,
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 59
Messaggi: 7346
1965 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#132  zeppelin Mar 21 Lug, 2015 17:17

Qualcuno voleva i record assoluti? Non ci sono ma certo che ci siamo andati vicini!  37,7 qua a quasi 500 metri di quota non sono uno scherzino, resiste per un decimo il record (37,8) del luglio 2005 ma stracciati sia 2003 che 2012, notevoli anche sempre in collina (a dimostrazione della "potenza" dell'avvezione calda) i 37,3 di Perugia centro e i 38,1 di San Marco!!! Qua assolutamente eccezionali e record almeno per gli ultimi anni i 39,8 a Chiusi scalo!!!!

Nel resto dell'Umbria niente di che vedo, 39,0 a Sant'egidio sono a circa un grado dal record assoluto, anche se i valori tra 39,3 e 39,6 di Ponte Felcino, Madonna del Piano e Castel del Piano non mi sembrano proprio da norma norma!    Insomma temperature massime "finalmente" del tutto "rispettabili" visto che finora ci mancavano tanto i quasi record di caldo e le medie tropicali di questo luglio assolutamente da record le schifavamo!  
 



 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 21 Lug, 2015 17:20, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 43
Messaggi: 8160
1479 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#133  Carletto89 Mar 21 Lug, 2015 17:20

Ragazzi scusate...non voglio creare schieramenti o prendere le difese di qualcuno, ma leggendo gli ultimi post e non solo sembra che Fili vi abbia dato un argomento per accanirvi contro di lui. Quando invece a me sembra che i suoi discorsi siano sempre molto obiettivi e la cosa che cerca disperatamente di dire è quella di vivere il presente senza per forza lamentarsi in continuazione di un passato che non può tornare.
Non mi sembra che dica nulla di strano, anzi, di solito argomenta sempre molto con informazioni precise e mai fuori luogo.

Poi insomma l'argomento lavoro nei campi o lavoro in ufficio, sa un po di scontro tra classi sociali...lasciamo perdere suvvia! Ho persone vicinissime a me che lavorano i campi che nonostante il caldo, mi ripetono tranquillamente che SUCCEDE, sono anni tra alti e bassi, a volte si soffre di più altre di meno senza farne però una tragedia, è sempre successo di avere anni molto caldi.  

Perdonate ancora sti continui OT, che rompono molto anche a chi legge silente come me!
 



 
Ultima modifica di Carletto89 il Mar 21 Lug, 2015 17:21, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 34
Messaggi: 5941
1500 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#134  zeppelin Mar 21 Lug, 2015 17:30

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi scusate...non voglio creare schieramenti o prendere le difese di qualcuno, ma leggendo gli ultimi post e non solo sembra che Fili vi abbia dato un argomento per accanirvi contro di lui.


Io cerco disperatamente di farmi piacere i 37,7 della Pieve e i 39,8 di Chiusi scalo dove lavoro e di considerarli normali ma sudo a bestia, non ci posso far nulla!    Macchè accanimento, discussioni tra capi duri, sto post sulle temperature medie per un pignolo come me (per quel che mi pare) è come l'osso per il proverbiale cane!
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 43
Messaggi: 8160
1479 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: A Proposito Di Medie Termiche...

#135  andrea75 Mar 21 Lug, 2015 17:38

L'importante come vi dico sempre è di evitare di andare sul personale, o di accanirvi in maniera poco rispettosa contro chi magari la pensa diversamente da voi.
Per il resto le discussioni, se fatte in modo pacato e costruttivo, ben vengano... forse ci scaldano, e non è proprio il momento giusto   , però aiutano senz'altro il forum a non "annoiarsi" anche in periodi non proprio esaltanti come questo... almeno per chi odia il caldo, si intende...
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 9 di 143
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 141, 142, 143  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML