| Commenti |
 Re: L Estate Fa Sul Serio A Quando Il Primo Break?
|
non capisco perchè bisogna sempre negare l'evidenza e rendere tutto ciò una cosa assolutamente normale quando di fatto è il contrario, ad esempio oggi a Londra 35/36°, a Parigi sfiorati i 40°, diffusi over 37/38° in Francia, nei paesi bassi molti gli over 35°, ok siamo a Luglio e facciamo finta che sia "normale" :oops: , non si tratta di un picco o di un singolo episodio, da qui e fino al 10 l'ondata di caldo farà molto discutere

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 01 Lug, 2015 21:32, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Mer 01 Lug, 2015 21:30 ]
|
 |
|
|
Comunque l ondata è bella tosta in Europa questo quello che scrivono su Wimbledon da federtennis
LONDRA – oggi 35,7 gradi: è la temperatura più alta mai registrata a Wimbledon nella sua ultracentenaria storia.Superati i 34,6 gradi del 26 giugno 1976.
|
|
alexsnow [ Mer 01 Lug, 2015 22:05 ]
|
 |
|
Infatti proprio dal 10 che la situazione è indecisa su quale piega prendere, GFS ci va già pesante con l'africano...
Comunque questa ondata sta facendo parlare tra Francia, Inghilterra e Olanda, davvero temperature alte per quelle zone...
La prossima settimana comunque dovremo far fronte a termiche alte anche qui in Italia. Già oggi ci sono state punte anche di 37/38 gradi, figuriamoci quando la calura africana ci prenderà in pieno.
Ultima modifica di As_Needed il Mer 01 Lug, 2015 22:24, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Mer 01 Lug, 2015 22:18 ]
|
 |
|
non capisco perchè bisogna sempre negare l'evidenza e rendere tutto ciò una cosa assolutamente normale quando di fatto è il contrario, ad esempio oggi a Londra 35/36°, a Parigi sfiorati i 40°, diffusi over 37/38° in Francia, nei paesi bassi molti gli over 35°, ok siamo a Luglio e facciamo finta che sia "normale" :oops: , non si tratta di un picco o di un singolo episodio, da qui e fino al 10 l'ondata di caldo farà molto discutere

Di "normale" c'è ben poco,l'estremizzazione del clima è sempre più evidente almeno per quelli che la vogliono vedere.....
|
|
Freddoforever [ Mer 01 Lug, 2015 23:01 ]
|
 |
|
|
beh ma fino a prova contraria io abito a Foligno e non a Londra, Parigi o Madrid... :P :P purtroppo aggiungerei!
|
|
Fili [ Gio 02 Lug, 2015 03:24 ]
|
 |
|
GFS sempre più estremo anche se c'è da dire che il run ufficiale continua a mantenersi quei 3/4 superiore al fascio degli spaghi: 3/4 gradi che, come già fatto notare, potrebbero fare la differenza tra un caldo accettabile ed uno veramente fastidioso.
Comunque nei prossimi giorni il campo altopressorio subtropicale si intensificherà ed è abbastanza sconcertante notare che, dalle 0 alle 384h, non vi sia una carte senza il suddetto sopra l'Italia.
Per quanto termicamente meno violento, anche Reading a livello barico vede la stessa identica cosa.
Io un bestione così lo vedo davvero duro da mandar via, specie a Luglio :x

|
|
Poranese457 [ Gio 02 Lug, 2015 08:03 ]
|
 |
|
Spaghi poco incoraggianti questa mattina :muhehe:

Ultima modifica di enniometeo il Gio 02 Lug, 2015 08:08, modificato 2 volte in totale
|
|
enniometeo [ Gio 02 Lug, 2015 08:07 ]
|
 |
|
ECMWF primo break :roll:

Ultima modifica di enniometeo il Gio 02 Lug, 2015 08:58, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Gio 02 Lug, 2015 08:58 ]
|
 |
|
ECMWF primo break :roll:

...mmm...10 giorni sono tanti!!
|
|
nicola74 [ Gio 02 Lug, 2015 09:44 ]
|
 |
|
[quote user="nicola74" post="364912"] ECMWF primo break :roll:
[quote user="nicola74" post="364912"] ECMWF primo break :roll:
nel senso che le carte cambieranno molte volte...
|
|
nicola74 [ Gio 02 Lug, 2015 09:56 ]
|
 |
|
|
Il bello è che schifate tutti le medie trentennali dei "bei tempi andati" e poi dite che il nostro è "il clima più bello del mondo" quando proprio al clima italiano della seconda parte del '900 si riferiscono tali commenti, cioè al buon vecchio clima mediterraneo delle famose medie 1971-2000 quantomeno, dunque niente anni '70 e basta, gli anni '60 poi nemmeno sono dentro tali medie, ci sono invece dentro le calde, a volte caldissime estati degli anni '80 e '90. Quello era il bel clima italiano, dal 2000 in poi le estati sono state più calde di circa 1 grado in media rispetto a prima e abbiamo avuto due eventi estremi, 2003 e 2012, in 10 anni. Le carte di oggi sono impietose, ECMWF unica via d'uscita ma è solo l'ufficiale perchè le ENS-ECWMF raccontano una storia molto più bollente. Intanto in casa mia ci sono più di 27 gradi, siamo solo all'inizio dell'ondata di caldo e, sfortunatamente per me e a differenza di altri, non ho affatto l'aria condizionata in casa e in ufficio (che sta per 3 giorni a settimana a Chiusi scalo, dove fa caldissimo guardate la rete meteo) lo accendiamo solo un pò il pomeriggio che i costi sono a carico nostro e c'è la crisi, dunque magari l'estate 2014 tutta la vita! ;-)
Ultima modifica di zeppelin il Gio 02 Lug, 2015 15:02, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Gio 02 Lug, 2015 15:01 ]
|
 |
|
Fermo restando che luglio è mese di gran caldo e normalmente un 10-15 gg di HP calda ci possono stare, scrivo per fare un commento su GFS, su quanto inutile siano spesso gli spaghi rispetto l'ufficiale...differenza abissale, modello che doveva in teoria migliorare...imbarazzante vedere queste differenze!
|
|
giantod [ Gio 02 Lug, 2015 16:00 ]
|
 |
|
Il bello è che schifate tutti le medie trentennali dei "bei tempi andati" e poi dite che il nostro è "il clima più bello del mondo" quando proprio al clima italiano della seconda parte del '900 si riferiscono tali commenti, cioè al buon vecchio clima mediterraneo delle famose medie 1971-2000 quantomeno, dunque niente anni '70 e basta, gli anni '60 poi nemmeno sono dentro tali medie, ci sono invece dentro le calde, a volte caldissime estati degli anni '80 e '90. Quello era il bel clima italiano, dal 2000 in poi le estati sono state più calde di circa 1 grado in media rispetto a prima e abbiamo avuto due eventi estremi, 2003 e 2012, in 10 anni. Le carte di oggi sono impietose, ECMWF unica via d'uscita ma è solo l'ufficiale perchè le ENS-ECWMF raccontano una storia molto più bollente. Intanto in casa mia ci sono più di 27 gradi, siamo solo all'inizio dell'ondata di caldo e, sfortunatamente per me e a differenza di altri, non ho affatto l'aria condizionata in casa e in ufficio (che sta per 3 giorni a settimana a Chiusi scalo, dove fa caldissimo guardate la rete meteo) lo accendiamo solo un pò il pomeriggio che i costi sono a carico nostro e c'è la crisi, dunque magari l'estate 2014 tutta la vita! ;-)
Io lavoro in un ufficio al centro di Gubbio in una mansarda dal 1994 e ti posso dire che non ho mai avuto aria condizionata, ho sempre sudato ieri come oggi visto che poi questo periodo dal punto di vista lavorativo è il peggiore (dic redditi). Capisco la tua condizione e anche scojonatura ma a Luglio c' è sempre stato un po' di caldo. Le eccezioni sono gli anni come il 2003 e quello da te citato del 2014 dove è stata un' estate di me**a visto che ha piovuto quasi sempre. Quindi se fino a settembre il clima rimane cosi ti darò ragione sicuramente, ma se invece saranno 10 giorni di caldo sopra media con un po' di afa al momento non ci vedo niente di anomalo e di così scandaloso. Che vuoi fare bisogna sudare.... poi esci dal lavoro ti fai una bella doccetta e ti godi un po' di refrigerio in qualche posto più fresco. ;)
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 02 Lug, 2015 17:12 ]
|
 |
|
|
Anche io fino a 3 anni fa lavoravo senza aria condizionata.
A Sferracavallo, fronte distributore e lato deposito carburante con le porte spalancate e tutti i fumi di scarico/scappamento di auto e pompe che entravano beatamente....... Mi ricordo le mattine che entravo in ufficio con temperatura esterna 19°C ed interna 31°C... alle 06.50 de mattina era come prende una palata in faccia! :wall: :wall: :wall:
Per carità non ci lamentiamo c'è chi lavora in condizioni peggiori ma anche il caldo in ufficio, quando devi comunque starci con la testa e pure parecchio è bello debilitante.
Adesso c'avemo sia aria condizionata che luci a LED :mrgreen:
Comunque rassegnamoci all'idea che, a mio avviso, non ne usciremo prima di metà mese con caldo in costante aumento...
|
|
Poranese457 [ Gio 02 Lug, 2015 17:55 ]
|
 |
|
|