[BREVE TERMINE] Evoluzione Del Tempo D'Agosto Fino A Fine Mese.

Articolo
Messaggio Re: Evoluzione Del Tempo D'Agosto Fino A Fine Mese. 

Anche GFS con lo 06Z abdica, e ritorna con la possibile crisi estiva intorno al 3-4 Settembre, che è anche il target più o meno inquadrato da Reading. Ipotesi quindi più verosimile rispetto a quella delle 00Z che proponevano un HP ad oltranza.
Siamo ancora oltre le 200 ore in ogni caso, quindi l'attendibilità resta molto bassa.

andrea75 [ Lun 24 Ago, 2015 13:26 ]

Commenti

A vedere che comunque gli spaghi hanno seguito GFS per il 30, secondo me almeno fino al 2 ci sarà l'anticiclone. ;)

graphe3_1000_12_7748_43_24_1440417903_585544

As_Needed [ Lun 24 Ago, 2015 14:05 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A vedere che comunque gli spaghi hanno seguito GFS per il 30, secondo me almeno fino al 2 ci sarà l'anticiclone. ;)

Beh... questo era fuori da ogni dubbio... ho infatti segnalato un possibile target di cambiamento tra il 3 e il 4 Settembre. ;)

andrea75 [ Lun 24 Ago, 2015 14:39 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh... questo era fuori da ogni dubbio... ho infatti segnalato un possibile target di cambiamento tra il 3 e il 4 Settembre. ;)

Gli spaghi erano una conferma in più  :ok:

As_Needed [ Lun 24 Ago, 2015 15:02 ]

Beh dai non è male :D
gfs-0-324_vyk8

enniometeo [ Lun 24 Ago, 2015 18:54 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Solo una +6  :mrgreen:  :mrgreen:

As_Needed [ Lun 24 Ago, 2015 19:22 ]

:D intanto ecco gli spaghi
graphe_ens3_iam8
Che virano verso un periodo più fresco e con più precipitazioni ma la strada da fare è ancora lunga ;)

:bye:

enniometeo [ Lun 24 Ago, 2015 19:56 ]

Break stagionale molto vicino. ;) Ora occhio a Reading....

andrea75 [ Lun 24 Ago, 2015 19:59 ]

:D intanto ecco gli spaghi
graphe_ens3_iam8
Che virano verso un periodo più fresco e con più precipitazioni ma la strada da fare è ancora lunga ;)

:bye:

Sempre pioggia da te, incredibile

Boba Fett [ Lun 24 Ago, 2015 23:23 ]

Dalla vostra rete sono visibili gli accumuli , che si sono verificati maggiormente, parlando di over 100 :

Genova e dintorni , La Spezia ( mi confermate che non è un errore della stazione ? ) , Pisano, Senese; per quest' ultimo non mi aspettavo di certo un accumulo così consistente , al massimo mi sarei aspetto un 70/80 mm .

Non sono mancate le " sorprese " , tra cui Aretino e parte dell' Umbria come qualcuno di voi aveva profetato  :lol:  .

Adesso sarà la volta del FVG probabilmente.

LucasLucas [ Lun 24 Ago, 2015 23:38 ]

LucasLucas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalla vostra rete sono visibili gli accumuli , che si sono verificati maggiormente, parlando di over 100 :

Genova e dintorni , La Spezia ( mi confermate che non è un errore della stazione ? ) , Pisano, Senese; per quest' ultimo non mi aspettavo di certo un accumulo così consistente , al massimo mi sarei aspetto un 70/80 mm .

Non sono mancate le " sorprese " , tra cui Aretino e parte dell' Umbria come qualcuno di voi aveva profetato  :lol:  .

Adesso sarà la volta del FVG probabilmente.

Vero... per l'Umbria in alcune zone gli accumuli sono stati oltre le aspettative. E' andata invece come mi aspettavo la distribuzione delle precipitazioni, che hanno colpito di più i settori nord occidentali, lasciando invece quasi all'asciutto quelli sud-orientali.
Ti confermo invece i dati delle zone che hai citato... lo spezzino è andato localmente oltre i 150 mm.  :eek: Come del resto pisano e senese.

andrea75 [ Mar 25 Ago, 2015 00:34 ]

Occhio a Sicilia , soprattutto Est , e Calabria

q98d5zm

Niente di eccezzionale si intende.

Ultima modifica di LucasLucas il Mar 25 Ago, 2015 00:35, modificato 1 volta in totale 
 LucasLucas [ Mar 25 Ago, 2015 00:35 ]

Grazie per le risposte Andrea .

LucasLucas [ Mar 25 Ago, 2015 00:41 ]

Spaghi 00 che confermano la mia idea di prevsione di 3 giorni fà con il 1° settembre che segna il cambio stagionale con i valori verso la +10..... ora una settimana con caldo moderato ma con valori non oltre la +18 e solo per 1 o 2 giorni.... gfs ufficiale da abolire.... :bye:

mondosasha [ Mar 25 Ago, 2015 07:54 ]

mah... il cluster degli spaghi si rialzano, questo "cambio stagionale" mi sembra molto ma mooolto lento, io vedo parecchie giornate estive in prospettiva e non escludo che la bella stagione possa avanzare anche più in là verso i primi di Settembre

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 25 Ago, 2015 08:10, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Mar 25 Ago, 2015 08:06 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.