Seconda Metà Del Mese: Tendenze Del Tempo Di Quest'Ottobre.

Titolo: Re: Seconda Metà Del Mese: Tendenze Del Tempo Di Quest'Ottobre.
Botta poderosa di GFS che stamani vede addirittura la +3.5/+4°C transitare sul Centro Italia per il prossimo weekend! :eek:
Sono previsioni a lunga gittata ok ma fa comunque un certo effetto vedere queste carte, sarebbero più che possibili le prime imbiancate dei nostri appennini :love:

Nel frattempo, prima di arrivarci al fine settimana, avremo diversi giorni di tempo instabile ed a partire da domani inizieremo con una serie di peggioramenti che porteranno precipitazioni sparse a più riprese praticamente ovunque.

La fase perturbata più intensa ce la attendiamo tra Giovedì e Venerdì ma, ripeto, a partire da domani tanti saluti ai cieli sereni di ieri e di oggi a favore di una situazione meteorologica decisamente più movimentata.

Potenzialmente settimana molto piovosa sul lato tirrenico centrale, con prime piene dei fiumi. Vediamo quel che esce fuori, settimana da autunno pieno :ok:

Queste sono carte da vero autunno dinamico come lo adoro io! Con temperature anche leggermente sotto media! E' un po presto per il week end, ma speriamo bene! L'autunno con le nebbie sarebbe stato da fucilazione!

In generale comunque, il cut-off della bolla fresco-fredda ci darà fastidio per diversi giorni anche grazie ad un temporaneo blocco ad est. :love:

Profilo PM  
La +3 Venerdì per GFS 06z :love: :love:

96_7it

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La +3 Venerdì per GFS 06z :love: :love:

ZANZARE!!!! :teschio: :gun:

Qui ci vanno giù pesantissimo

40435_1_1

Profilo PM  
Si prevede un bel periodo sotto media. 8))

ms_1243_ens_1444658714_525960

Profilo PM  
St'anno alle piogge finchè non vedo non credo :mrgreen:
Cmq fino a stamani veramente belle carte, stasera mi sembra si stia tornando con i piedi per terra, erano troppo belle :D

Profilo PM  
Buongiorno!

La non irrilevante novità di stamani è la durata della parentesi fredda prevista per i prossimi giorni: se fino a ieri potevamo contare su un prolungarsi della suddetta fino a data da destinarsi, stamani le ingerenze artiche vengono limitate al fine settimana prima di un nuovo possibile peggioramento a carattere Atlantico, ovviamente mite, per i primi giorni della prossima settimana.

Da giovedì avremo comunque un importante impulso freddo sulle regioni centrali che porterà giù i termometri di 5/6 rispetto ad oggi: sarà aria tuttavia secca sui versanti tirrenici e complice l'assenza di ventilazione le minime di Venerdì e Sabato potrebbero essere assai interessanti.

Capitolo piogge: non si intravedono accumuli particolari, come scritto ieri avremo giornate grigie con piovaschi sparsi quasi sempre possibili. Qualcosa di più concreto tra stasera e domattina poi per fenomeni di una certa consistenza se ne riparla domenica notte e Lunedì mattina.

graphe3_1000_12_1_42_68_1444715335_986747

Credo che le prossime emissioni possano riportare una visione più fredda per l'ultima decina.
Non sono un amante del freddo precoce, ma penso che lo 06 sia un pò farlocchetto.. :bye:

Profilo PM  
occhio alle prox 24/48h, altro carico di pioggia in arrivo !

pcp24hz2_web_2

pcp24hz2_web_3

Profilo PM  
Io ci credo poco poco, staremo a vedere.

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedremo... cmq anche moloch e meteoriccione prevedono lo stesso passaggio !

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio alle prox 24/48h, altro carico di pioggia in arrivo !

pcp24hz2_web_2

pcp24hz2_web_3

Mappe del tutto fasulle.... accumuli assolutamente impossibili ;) se va bene, mi aspetto 1/3 di quegli accumuli :bye:

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedremo... cmq anche moloch e meteoriccione prevedono lo stesso passaggio !

Anche Youmeteo vede la fascia centrale rella Regione la più colpita, insieme a basso Lazio...

Profilo PM  

Pagina 2 di 6