A quando il vero Inverno...?

Titolo: Re: A Quando Il Vero Inverno...?
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se parliamo di VERI inverni ormai sono finiti da noi, quindi la stagione passerà senza grandi sussulti

L'ottimismo è il profumo della vita.... :lol:

Profilo PM  
Se parliamo di VERI inverni ormai sono finiti da noi, quindi la stagione passerà senza grandi sussulti

cioè? :confuso:

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vieni a Orvieto che c'è Umbria Jazz da retta :lol: :lol:

la versione estiva...

Ahahah vero, de Winter c'ha solo il nome quest'anno..... l'anno scorso invece momenti se congelano tutti :mrgreen:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Basandomi sia sugli indici che sulle mie sensazioni personali... mi aspetto qualche episodio freddo ma di poco conto, una buona parte della stagione invernale ce la giocheremo (anzi, già ce la siamo giocata) , se va tutto bene per metà Gennaio qualcosa sblocca, sennò attendiamo altri "tempi migliori" :ohno:

Profilo PM  

Basandomi sia sugli indici che sulle mie sensazioni personali... mi aspetto qualche episodio freddo ma di poco conto, una buona parte della stagione invernale ce la giocheremo (anzi, già ce la siamo giocata) , se va tutto bene per metà Gennaio qualcosa sblocca, sennò attendiamo altri "tempi migliori" :ohno:

beh ma calcola che "gli episodi freddi di poco conto" sono la norma dei nostri inverni... non siamo certo soggetti a chissà quali irruzioni gelide così frequenti ;)

certo, ovviamente quest'anno sta mancando tutto...ma proprio tutto :ohno:

Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi dell'inverno ;) quindi aspetterei a darlo per morto ;) .
E ricordo che molte ondate di gelo sono avvenute a Febbraio.

Questa è una ;) ma ce ne sarebbero molte altre
archives_1929_2_3_0_1

:bye:

Ultima modifica di enniometeo il Ven 18 Dic, 2015 15:37, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

beh ma calcola che "gli episodi freddi di poco conto" sono la norma dei nostri inverni... non siamo certo soggetti a chissà quali irruzioni gelide così frequenti ;)

certo, ovviamente quest'anno sta mancando tutto...ma proprio tutto :ohno:

si certo, ma non mi dire che sta facendo l'INVERNO dai, l'inverno non lo sta facendo da nessuna parte da un pò di annim, non solo qui ma in tutta l'Europa, la situazione è veramente fuori dagli schemi, se escludiamo alcune zone di pianura/fondovalle c'è una parvenza di inverno, soltanto dove resiste l'inversione, ma per gli altri neanche è da considerarlo inverno, e fino a capodanno e prima parte di Gennaio non avremo uno sblocco deciso, se la situazione rimarrà tale

Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 18 Dic, 2015 15:41, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi dell'inverno ;) quindi aspetterei a darlo per morto ;) .
E ricordo che le ondate di gelo sono avvenute a Febbraio.

vedremo un pò, felice di essere smentito eh :roll:

Profilo PM  
Ragazzi ma GFS ha un nuovo run parallelo :confuso: nuova versione?

Profilo PM  

Ed è l'unico che vede qualcosa :lol:

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ed è l'unico che vede qualcosa :lol:

:lol: :lol: si ricomincia come l'anno scorso :D

Profilo PM  
Cari..ragazzi..vi chiamo così..poiche quelli over 45..che scriviamo..in questo forum..siamo davvero pochi..e vi dico senza essere smentito..dai i mie coetanei..io ne ho 51..che dalle nostre parti..i dicembri gelidi e nevosi si contano credo sulle dita di una mano..io per esempio ho visto un solo Natale con la Neve..parlo del lontanissimo 1970..i mesi piu propizi per il freddo vero sono sempre stati gennaio e febbraio..specialmente terza decade di gennaio e prima decade di febbraio..vedi..29...56...2012..con eccezione dell 85 e in parte ultimi tre giorni del 96..a dimenticavo febbraio..2005..ma non è che faceva freddo tutti i giorni vi erano tre o quattro irruzioni fredde quando andava bene..quindi io tutto sto scoramento non lo capisco..è anche vero che per noi l inverno cominciava il 21 dic..e che il freddo era atteso sempre per dopo quella data..anche la befana..io la ricordo una sola con la neve..1985...quindi su animo gente un po di fiducia..l inverno deve ancora iniziare..e sapete che vi dico..rimpiango i tempi che non c erano ne modelli ne spaghi.,e quant altro..ma solo il povero bernacca che ci aggiornava giorno per giorno..ormai per qualcuno..la speranza di vedere il polo in italia è diventata un ossesione..ma appunto siamo in .italia non in Norvegia..scusate e b,serata a tutti..

Profilo PM  
Titolo: Re: A quando il vero Inverno...?
Off Topic
 alias64: [Visualizza Messaggio]
Cari..ragazzi..vi chiamo così..poiche quelli over 45..che scriviamo..in questo forum..siamo davvero pochi..e vi dico senza essere smentito..dai i mie coetanei..io ne ho 51..che dalle nostre parti..i dicembri gelidi e nevosi si contano credo sulle dita di una mano..io per esempio ho visto un solo Natale con la Neve..parlo del lontanissimo 1970..i mesi piu propizi per il freddo vero sono sempre stati gennaio e febbraio..specialmente terza decade di gennaio e prima decade di febbraio..vedi..29...56...2012..con eccezione dell 85 e in parte ultimi tre giorni del 96..a dimenticavo febbraio..2005..ma non è che faceva freddo tutti i giorni vi erano tre o quattro irruzioni fredde quando andava bene..quindi io tutto sto scoramento non lo capisco..è anche vero che per noi l inverno cominciava il 21 dic..e che il freddo era atteso sempre per dopo quella data..anche la befana..io la ricordo una sola con la neve..1985...quindi su animo gente un po di fiducia..l inverno deve ancora iniziare..e sapete che vi dico..rimpiango i tempi che non c erano ne modelli ne spaghi.,e quant altro..ma solo il povero bernacca che ci aggiornava giorno per giorno..ormai per qualcuno..la speranza di vedere il polo in italia è diventata un ossesione..ma appunto siamo in .italia non in Norvegia..scusate e b,serata a tutti..

Non solo per motivi anagrafici, mi sento di condividere in pieno (o quasi) quanto scritto da Poranese sr ... ;) . L' unico dubbio mi viene dalla carta emisferica postata da Francesco stamattina, una carta che mi rende molto pessimista sulla possibilità di qualcosa di possente nel prosieguo. E' vero che abbiamo il recente esempio del Febbraio 2012, ma va anche detto che eventi come quello , a partire dalla dinamica, sono davvero rari. Cio' non vuol dire porte chiuse definitivamente all' inverno, ma partenza molto ad handicap, questo si. E come detto da qualcun altro nelle passate settimane, l' unica legge che sembra applicabile, stante una certa perseveranza nel verificarsi, é proprio la persistenza delle configurazioni. Cio' vuol dire che l' energia da immettere nel sistema per perturbarlo dalla attuale condizione pare davvero molta, poi magari ci arriva una sassata dal Polo, ma anche per statistica, come dice Adriatic, sembra piuttosto improbabile ......

Profilo PM  
beh io di anni ne ho 44 di cui 26 vissuti in pianura padana ..non siamo in Norvegia ok, ma girare in camicia al 18 dicembre alle 9 di mattina mi sembra troppo...poi vedere gente con cuffie e sciarpe a Marsciano alle 15 con 13 gradi dimostra che anche la percezione del freddo e' purtroppo andata a farsi friggere...ps, e scusate l'ot, neanche wuest'estate era la vera estate con 37 gradi in collina ...mica siamo in Africa!!! forse sta cambiando qualcosa GW o cicli naturali ??? o tutti e fue?...non so ma vedere le gemme su tantissimi alberi come a marzo mi lascia di stucco.

Profilo PM  
A quando il vero Inverno secondo me non è un titolo azzeccato.

Ogni Inverno è diverso l'uno dall'altro,quindi non possiamo assimilarne uno per tutti.

Il titolo giusto visto che veniamo da un Inverno e parte di questo molto miti,sarebbe: '' a quando un clima più invernale stile 2010 o meglio ancora 2005 ?? ''..

Difficile dirlo,stando agli aggiornamenti attuali,se si muoverà qualcosa,potrebbe farlo non prima della seconda decade di Gennaio 2016.

Fabr93

Pagina 2 di 3