[LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?

[LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?
Articolo
Messaggio Re: Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

Aggiornamenti alla fine molto buoni! Siamo nel lungo ma praticamente gli spaghi in quella fase stanno quasi tutti sotto la +0
graphe3_1000_12_7748_43_24_1452039147_678041

Domani neve in media dai 1000 in su nel pomeriggio Nella mattinata 1100/1200. Nell'appennino bolognese anche sui 1000 e a ovest emilia pure più in basso se precipita. In Abruzzo potrebbe arrivare anche agli 800/900 ma dovrebbero essere deboli nevicate

As_Needed [ Mer 06 Gen, 2016 01:17 ]

Commenti
Messaggio Re: Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

Buongiorno a tutti, non buoni gli aggiornamenti oggi che vedono una iniziale deriva Spagnola del freddo e poi un Azzorre troppo invadente che manda tutto a EST.      

Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 09:23, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 09:19 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, non buon gli aggiornamenti oggi che vedono una iniziale deriva Spagnola del freddo e poi un Azzorre troppo invadente che manda tutto a EST.      

Stavo per scrivere la cosa opposta sinceramente..io vedo HP decisa verso nord (fino quasi alla Groenlandia) e aria fresca/fredda in tutta Europa

menca92 [ Mer 06 Gen, 2016 09:22 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, non buon gli aggiornamenti oggi che vedono una iniziale deriva Spagnola del freddo e poi un Azzorre troppo invadente che manda tutto a EST.      

Stavo per scrivere la cosa opposta sinceramente..io vedo HP decisa verso nord (fino quasi alla Groenlandia) e aria fresca/fredda in tutta Europa

L'aria fresca può rimanere anche dove sta insomma, anche perchè senza minimi la neve non si crea da sola per la montagna. Rimanendo sul target delle 240/260h c'è questo ad oggi.

ecm1_240_1452068800_332173  

gfs_0_264

Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 09:27 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

Raga le carte sono ottime stamattina! Altro che... c'è anche il primo nevone visto dai modelli sotto le  300 ore... o forse il primo in assoluto!

gfs-0-300

gfs-1-300

gfs-2-300

Ce volete sputà sopra?!?!

Nevone parte, a me i movimenti sembrano ottimi... l'HP si eleva abbastanza bene e tira giù un bel po' di freddo... intanto portiamo a casa lo schema, poi vedremo di che morte moriremo.

andrea75 [ Mer 06 Gen, 2016 10:06 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga le carte sono ottime stamattina! Altro che... c'è anche il primo nevone visto dai modelli sotto le  300 ore... o forse il primo in assoluto!

Ce volete sputà sopra?!?!

Nevone parte, a me i movimenti sembrano ottimi... l'HP si eleva abbastanza bene e tira giù un bel po' di freddo... intanto portiamo a casa lo schema, poi vedremo di che morte moriremo.

Certe mappe LE ESIGO a 72h max, altrimenti tutto fumo. Mi dispiace ma sono diventato meteoateo  
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa:

un144_21

Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 10:16, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 10:13 ]

GFS questa mattina è molto bello mi garbano queste carte

enniometeo [ Mer 06 Gen, 2016 10:21 ]

Certe mappe LE ESIGO a 72h max, altrimenti tutto fumo. Mi dispiace ma sono diventato meteoateo  
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa

A 72 ore non ci sta niente, ma non è da oggi che si sa... Ormai il target è chiaro che è quello post 15 Gennaio. Bisogna ripartire necessariamente da lì, o meglio, al movimento dell'HP verso Nord. Da lì sì decideranno le sorti del mese, e di gran parte di questa stagione.

andrea75 [ Mer 06 Gen, 2016 10:28 ]

Domanda da meteo niubbo!!!  
A spaghi praticamente identici, come mai nel cesenate sta nevicando sui 500 slm e qui bisogna salire e di molto?
Grazie.

Cubbano650slm [ Mer 06 Gen, 2016 10:43 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa

A 72 ore non ci sta niente, ma non è da oggi che si sa... Ormai il target è chiaro che è quello post 15 Gennaio. Bisogna ripartire necessariamente da lì, o meglio, al movimento dell'HP verso Nord. Da lì sì decideranno le sorti del mese, e di gran parte di questa stagione.

Io riparto da UKMO che a 144h ci dà un ottimo assetto barico con un Azzorre pronto a salire, spingersi oltre mi sembra abbastanza velleitario al momento. Spero solo, anche io come voi, che ci sia finalmente la svolta definitiva per  far decollare questo inverno, fin'ora molto molto scadente, ma la prenderò in considerazione solamente sotto le 200h. L'inchiappettata sta sempre dietro l'angolo
PS: finalmente abbiamo trovato temi di cui parlare, è finito il mutismo degli ultimi 2 mesi  

Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 10:48, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 10:47 ]

Lw 18 z di GFS di ieri vedevano un est shift del freddo dopo il 15...stamattina un ovest shift!! Bha...

nicola74 [ Mer 06 Gen, 2016 10:50 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lw 18 z di GFS di ieri vedevano un est shift del freddo dopo il 15...stamattina un ovest shift!! Bha...

la verità starà nel mezzo, può darsi che stavolta l'obiettivo principale saremo noi    

Adriatic92 [ Mer 06 Gen, 2016 10:53 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la verità starà nel mezzo, può darsi che stavolta l'obiettivo principale saremo noi    

Eccallà   

Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 11:04 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eccallà   

Adriatic92 [ Mer 06 Gen, 2016 11:07 ]

Mi sono sbilanciato poco sti giorni ma l aggiornamento è ottimo. Magari fosse confermato.
La giusta miscela tra umidità e freddo....
La -5 da o s-o non ha euguali per le colline umbre

prometeo [ Mer 06 Gen, 2016 11:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno