| Commenti |
 Re: Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?
|
Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 09:23, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 09:19 ]
|
 |
|
Stavo per scrivere la cosa opposta sinceramente..io vedo HP decisa verso nord (fino quasi alla Groenlandia) e aria fresca/fredda in tutta Europa 
|
|
menca92 [ Mer 06 Gen, 2016 09:22 ]
|
 |
|
Stavo per scrivere la cosa opposta sinceramente..io vedo HP decisa verso nord (fino quasi alla Groenlandia) e aria fresca/fredda in tutta Europa 
L'aria fresca può rimanere anche dove sta insomma, anche perchè senza minimi la neve non si crea da sola per la montagna. Rimanendo sul target delle 240/260h c'è questo ad oggi.

|
|
Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 09:27 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?
|
Raga le carte sono ottime stamattina!  Altro che... c'è anche il primo nevone visto dai modelli sotto le 300 ore... o forse il primo in assoluto!
Ce volete sputà sopra?!?!
Nevone parte, a me i movimenti sembrano ottimi... l' HP si eleva abbastanza bene e tira giù un bel po' di freddo... intanto portiamo a casa lo schema, poi vedremo di che morte moriremo.
|
|
andrea75 [ Mer 06 Gen, 2016 10:06 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?
|
Raga le carte sono ottime stamattina!  Altro che... c'è anche il primo nevone visto dai modelli sotto le 300 ore... o forse il primo in assoluto!
Ce volete sputà sopra?!?!
Nevone parte, a me i movimenti sembrano ottimi... l' HP si eleva abbastanza bene e tira giù un bel po' di freddo... intanto portiamo a casa lo schema, poi vedremo di che morte moriremo.
Certe mappe LE ESIGO a 72h max, altrimenti tutto fumo. Mi dispiace ma sono diventato meteoateo 
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa:

Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 10:16, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 10:13 ]
|
 |
|
GFS questa mattina è molto bello mi garbano queste carte 
|
|
enniometeo [ Mer 06 Gen, 2016 10:21 ]
|
 |
|
Certe mappe LE ESIGO a 72h max, altrimenti tutto fumo. Mi dispiace ma sono diventato meteoateo 
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa
A 72 ore non ci sta niente, ma non è da oggi che si sa...  Ormai il target è chiaro che è quello post 15 Gennaio. Bisogna ripartire necessariamente da lì, o meglio, al movimento dell' HP verso Nord. Da lì sì decideranno le sorti del mese, e di gran parte di questa stagione.
|
|
andrea75 [ Mer 06 Gen, 2016 10:28 ]
|
 |
|
Domanda da meteo niubbo!!!
A spaghi praticamente identici, come mai nel cesenate sta nevicando sui 500 slm e qui bisogna salire e di molto?
Grazie.
|
|
Cubbano650slm [ Mer 06 Gen, 2016 10:43 ]
|
 |
|
L'unica mappa che mi stuzzica la fantasia è SOLO questa
A 72 ore non ci sta niente, ma non è da oggi che si sa...  Ormai il target è chiaro che è quello post 15 Gennaio. Bisogna ripartire necessariamente da lì, o meglio, al movimento dell' HP verso Nord. Da lì sì decideranno le sorti del mese, e di gran parte di questa stagione.
Io riparto da UKMO che a 144h ci dà un ottimo assetto barico con un Azzorre pronto a salire, spingersi oltre mi sembra abbastanza velleitario al momento. Spero solo, anche io come voi, che ci sia finalmente la svolta definitiva per far decollare questo inverno, fin'ora molto molto scadente, ma la prenderò in considerazione solamente sotto le 200h. L'inchiappettata sta sempre dietro l'angolo 
PS: finalmente abbiamo trovato temi di cui parlare, è finito il mutismo degli ultimi 2 mesi 
Ultima modifica di Frasnow il Mer 06 Gen, 2016 10:48, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 10:47 ]
|
 |
|
|
Lw 18 z di GFS di ieri vedevano un est shift del freddo dopo il 15...stamattina un ovest shift!! Bha...
|
|
nicola74 [ Mer 06 Gen, 2016 10:50 ]
|
 |
|
Lw 18 z di GFS di ieri vedevano un est shift del freddo dopo il 15...stamattina un ovest shift!! Bha...
la verità starà nel mezzo, può darsi che stavolta l'obiettivo principale saremo noi 
|
|
Adriatic92 [ Mer 06 Gen, 2016 10:53 ]
|
 |
|
la verità starà nel mezzo, può darsi che stavolta l'obiettivo principale saremo noi 
Eccallà 
|
|
Frasnow [ Mer 06 Gen, 2016 11:04 ]
|
 |
|
|
|
Adriatic92 [ Mer 06 Gen, 2016 11:07 ]
|
 |
|
|
Mi sono sbilanciato poco sti giorni ma l aggiornamento è ottimo. Magari fosse confermato.
La giusta miscela tra umidità e freddo....
La -5 da o s-o non ha euguali per le colline umbre
|
|
prometeo [ Mer 06 Gen, 2016 11:14 ]
|
 |
|
|