Votazione, Analisi E Bilancio Definitivo [stagione Invernale 2015/2016]

Titolo: Re: Votazione, Analisi E Bilancio Definitivo [stagione Invernale 2015/2016]
Non mi piace dare "voti", visto che il parametro di riferimento quale sarebbe? Se fa più freddo della media è 7, altrimenti è 5?? :confuso: :confuso:

Comunque, a Milano questo è stato un inverno molto mite con temperature sempre abbondantemente superiori alla media, sopratutto le minime. Non ho mai messo il pile alla giacca a vento.
All'osservatorio di Brera, in pieno centro, la temperatura non è mai scesa sotto lo zero, mentre a Linate una trentina di volte (devo verificare con più attenzione), cioè meno della metà del valore atteso. Questo è il terzo inverno consecutivo particolarmente mite per la pianura Padana, decisamente diverso rispetto a quelli ai quali mi ero abituato fino al 2012.
Non ci sono state precipitazioni nevose (a parte qualche fiocco il 3 gennaio) e, a parte gli ultimi giorni, sono state scarsissime anche le piogge. La nebbia non c'è stata quasi mai in città (ma questo oramai avviene puntualmente da anni: l'isola di calore urbana è di un'intensità tale che ne inibisce la formazione), ma nel resto della pianura Padana centrale è stata molto insistente soprattutto a dicembre e gennaio.
Molto frequente, a gennaio, il fenomeno del Phoen, che ha regalato bellissime giornate con cielo limpido e aria secca e temperature ben superiori ai +10°C.

Titolo: Re: Votazione, Analisi E Bilancio Definitivo [stagione Invernale 2015/2016]
Suvvia, questo inverno ha avuto anche un grande pregio: quello di essere finalmente finito!!!

3 e solo per quei 10 cm di gennaio altrimenti eravamo sullo 0,peggiore anche del 2006/2007 un dato su tutti solo 13 giorni di gelo neanche fossimo in Sicilia.....

Profilo PM  
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi piace dare "voti", visto che il parametro di riferimento quale sarebbe? Se fa più freddo della media è 7, altrimenti è 5?? :confuso: :confuso:

Il parametro di riferimento non è di dare un voto positivo SOLO se ha fatto più freddo della media, oppure negativo se ha fatto meno freddo della media, ma semplicemente basta fare un bilancio complessivo, valutando tutto nell'insieme l'andamento sia a livello termico, precipitativo (pioggia/neve) etc etc... in riferimento poi allo standard medio stagionale

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il parametro di riferimento non è di dare un voto positivo SOLO se ha fatto più freddo della media, oppure negativo se ha fatto meno freddo della media, ma semplicemente basta fare un bilancio complessivo, valutando tutto nell'insieme l'andamento sia a livello termico, precipitativo (pioggia/neve) etc etc... in riferimento poi allo standard medio stagionale

Do una mia libera interpretazione allora, visto che sono abbastanza meteo-indifferente (me va bene tutto tranne la nebbia e l'afa):

1 per il fatto che questa estate, causa penuria di neve autunnale sulle Alpi mancherà l'acqua in mezza pianura Padana.

8 per i soldi risparmiati per il riscaldamento, anzi no facciamo 7 perché ce l'ho centralizzato.

9 se penso che a gennaio me ne andavo a correre a maniche corte ai giardini di Porta Venezia a Milano.

5 per i nebbioni, anche se solo in periferia.

10 se penso che grazie alla mancanza di neve e gelo i trenacci pendolari che prendo 4 volte alla settimana non sono mai rimasti bloccati chissà dove.

2 se penso alle cimici ancora vive a febbraio

3 per l'inquinamento da polveri sottili a livelli cinesi

;)

Giusto una spolveratina coreografica a Prato nevoso :lol:

12794381_10153828549061438_4958713176617086435_n_jpg_oh_2ee6ef9842de4de5f13c3d66ddd6c995_oe_57568_e8_e

Profilo PM  
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

12794381_10153828549061438_4958713176617086435_n_jpg_oh_2ee6ef9842de4de5f13c3d66ddd6c995_oe_57568_e8_e

tra l'altro non capisco do' vole andà con la macchina in quelle condizioni :D

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il posto più triste del Mondo civilizzato.

ce so stato un paio d'anni in campeggio coi poveri malcapitati ragazzini ed è veramente di una tristezza disarmante :(

Sono contrario ai voti.
Avrei dato un mediocre, ma mi limito ad un :vomito:
:bye:

Profilo PM  
Il mio voto alla stagione invernale è un 4, meritato.
Le ragioni:
- una sola nevicata degna di nota quella del 17-18 Gennaio, con accumulo inferiore ai 10 cm, che per lo meno ha tenuto fede al detto "Sant'Antò dalla barba bianca o ce la troa è ce la manna";
- pochissime minime sotto zero;
- fondamentalmente poche emozioni, che è ciò che la STAGIONE per eccellenza dovrebbe regalare.

:bye:

Profilo PM  

Pagina 2 di 2