Dopo la fase anticiclonica non vedo grossi cambiamenti all'orizzonte, anche per gli inizi di Novembre le configurazioni bariche rimangono un pò anonime, non ci attendono ne grandi perturbazioni, ne discese artiche o quant'altro, insomma una situazione un pò "smorta" che non sa proprio ne di carne e di pesce :D
Si però è piovuto parecchio, ottobre credo alla fine chiuderà in media termica, Novembre inizierà anch'esso con temperature normali.
Io veramente stento a lamentarmi di questo tempo e delle previsioni, aggiungiamo pure che siamo di nuovo in emergenza terremoto e che quindi un po' di alta pressione è tutt'altro che da disdegnare
Non capisco perchè bisogna prenderla come una lamentela ogni volta :smile: , era soltanto per descrivere l'evoluzione del tempo da qui in avanti , non mi pare di aver fatto scenate o lamentele al riguardo... :mah:
E' da inizio Settembre che leggo, non specificatamente da te, di situazioni smorte, anticicloni senza fine, scaldate eterne.... e da inizio Settembre a livello meteorologico ce la siamo spassata a più non posso con tanta acqua, nevicate precoci, solo un paio di brevi scaldate, temporali a ripetizione.
Insomma il tono che sta sotto ad alcuni interventi (ripeto non necessariamente tuoi) è sempre leggermente negativo in un periodo che io sinceramente stento a non definire ottimo.
Per non parlare ovviamente della straordinaria estate da cui veniamo :love: