Commenti |
 Re: RUN BY RUN Inverno 16/17: Qui I Commenti Live Ai Modelli
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 01 Dic, 2016 17:58 ]
|
 |
|
Io in 50 anni..nevoni,geli perenni,burian.
A Dicembre..non li ho visti quasi mai..almeno fino a dopo natale..su animo gente..
Beh dai dicembre 1998 e 2001, solo per dirne due, nonchè 2007, 2009 e 2010 per stare più vicini, son stati davvero buoni ben prima di natale!  Comunque hai ragione, non disperiamo! 
ho capito 6 o7..in 50 anni...poi che avra fatto mai..freddo ma neve da ste parti..poca parlo sempre di prima di natale..se vuoi tibci metto anche 24 dic 70..neve storica per natale qui da ste parti ovvio..ma sò 46 anni fa
|
alias64 [ Gio 01 Dic, 2016 18:42 ]
|
 |
|
Io in 50 anni..nevoni,geli perenni,burian.
A Dicembre..non li ho visti quasi mai..almeno fino a dopo natale..su animo gente..
.....ed io pure........
Anzi, paradossalmente ne ho visti più negli ultimi 15 anni che in tutta la trentina precedente e non per una questione di scarsa memoria.........

Non dite queste cose che per molta gente passate per pazzi visionari...
Tanto ogni anno è la stessa storia... compare un HP e la disperazione dilaga 
Ultima modifica di Cyborg il Gio 01 Dic, 2016 20:48, modificato 1 volta in totale
|
Cyborg [ Gio 01 Dic, 2016 19:45 ]
|
 |
|
Che sarà mai un po' di HP ? 
|
As_Needed [ Gio 01 Dic, 2016 19:54 ]
|
 |
|
Ultima modifica di Frasnow il Gio 01 Dic, 2016 20:55, modificato 1 volta in totale
|
Frasnow [ Gio 01 Dic, 2016 20:53 ]
|
 |
|
Quanto freddo ad est
Comunque Reading piazza un HP imponente su di noi! Se il VP canadese non rompeva quell HP si sarebbe elevato molto
|
As_Needed [ Gio 01 Dic, 2016 21:24 ]
|
 |
|
Niente di buono nemmeno da gfs 18z, via prendiamoci sti 10 giorni di HP nella speranza che non ce lo portiamo dietro fino a marzo 
|
Frasnow [ Gio 01 Dic, 2016 23:54 ]
|
 |
|
GFS18 orribile. Come e forse più dei precedenti. Sono ormai 48 ore che non si vede un run minimamente decente da tutti i GM principali, nessuno escluso. La fiducia che avevo in questo mese comincia a vacillare...
|
zeppelin [ Ven 02 Dic, 2016 00:14 ]
|
 |
|
GFS18 orribile. Come e forse più dei precedenti. Sono ormai 48 ore che non si vede un run minimamente decente da tutti i GM principali, nessuno escluso. La fiducia che avevo in questo mese comincia a vacillare...
GIà in effetti anche a me ormai viene il dubbio... Va beh ovviamente non è che l'inverno è finito 
|
As_Needed [ Ven 02 Dic, 2016 00:15 ]
|
 |
|
Non posto gli spaghi 18z che è meglio...
|
As_Needed [ Ven 02 Dic, 2016 00:54 ]
|
 |
 Re: RUN BY RUN inverno 16/17: qui i commenti live ai modelli
|
Dicembre 2015 is coming up! 
Ultima modifica di Fili il Ven 02 Dic, 2016 01:12, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Ven 02 Dic, 2016 01:11 ]
|
 |
|
Ma la vostra passione per la meteo, e di conseguenza per la lettura dei modelli, non vi ha ancora insegnato nulla?!
Ogni irruzione di aria fredda che si rispetti é sempre comparsa sui modelli improvvisamente...non mi ricordo mai un periodo freddo previsto con 10 giorni di anticipo.
Come fate a dare per spacciato dicembre...oggi è il 2!! State calmi, questa pausa altopressoria è oro colato per l'agricoltura, per i terremotati, per tutta la regione.
|
zerogradi [ Ven 02 Dic, 2016 07:08 ]
|
 |
|
Ma la vostra passione per la meteo, e di conseguenza per la lettura dei modelli, non vi ha ancora insegnato nulla?!
Ogni irruzione di aria fredda che si rispetti é sempre comparsa sui modelli improvvisamente...non mi ricordo mai un periodo freddo previsto con 10 giorni di anticipo.
Come fate a dare per spacciato dicembre...oggi è il 2!! State calmi, questa pausa altopressoria è oro colato per l'agricoltura, per i terremotati, per tutta la regione.
|
zerogradi [ Ven 02 Dic, 2016 07:09 ]
|
 |
|
Ale intervieni più spesso perchè qui pare che so l'unico malato di "ottimismo" sennò
Posso (quasi) capire i nuovi ed i giovani ma mi fa specie vedere un veteranissimo come Fili paragonare questo Dicembre a quello scorso. E lo dico Fili perchè sei uno dei più competenti ed attivi in assoluto!
Posto due carte di confronto: oggi VS 2 Dicembre 2015 (guardate bene i valori barici!)
6 Dicembre 2015 vs (previsione) 6 Dicembre 2016
Non posto le emisferiche perchè il confronto è ancora più impietoso
Guardo i meteogrammi e vedo una costante oscillazione tra la +2 e la +4 ad 850hpa per queste zone per almeno altri 10gg: in media, poi leggermente sopra ma al momento niente di eccezionale. Voi delle pianure farete anche meglio dello scorso anno grazie alle inversioni, abbiamo un lago gelido pochi km Est pronto ad abbordare l'Italia con un minimo cedimento del Canadese cosa che in altri anni ci sognavamo sulle mappe di reanalisi... dai, davvero, io da collinare tirrenico sarei quello che mi dovrei lamentare di più ma, specie dopo il 2015, proprio non ce la faccio.
PS: I believe in "spago 6"

|
Poranese457 [ Ven 02 Dic, 2016 07:32 ]
|
 |
|