[BREVE TERMINE] Il gelo all'attacco dell'Italia - Evoluzione 4/8 Gennaio 2017

Articolo
Messaggio Re: Il Gelo All'attacco Dell'Italia - Evoluzione 4/8 Gennaio 2017 

Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fossi un'abitante Abruzzese, Molisano, Pugliese e del sud in generale sarei in fibrillazione  
Peccato abito a Deruta, in Umbria, che roba sta terra  

bè qua se ti consola è ancora peggio    

nevone_87 [ Lun 02 Gen, 2017 13:50 ]

Commenti

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fossi un'abitante Abruzzese, Molisano, Pugliese e del sud in generale sarei in fibrillazione  

Quanta sofferenza che ci hanno dato ste terre per noi appassionati di neve, scusate lo sfogo ma dopo il 2014 mi tocca rivedere un metro sulle Murge, neve a Palermo e chissà dove, mi girano troppo  

Burian Express 94 [ Lun 02 Gen, 2017 13:57 ]

Quanta sofferenza che ci hanno dato ste terre per noi appassionati di neve, scusate lo sfogo ma dopo il 2014 mi tocca rivedere un metro sulle Murge, neve a Palermo e chissà dove, mi girano troppo  

la neve sulle Murge è statisticamente moooooolto più probabile di quella In Valle Umbra o valle del Tevere dove sei tu... non c'è da meravigliarsi   sono colline a 500m espostissime alle correnti balcaniche.

a Palermo ovviamente è più rara, ma è comunque più nevosa di Roma, o giù di lì...  

Fili [ Lun 02 Gen, 2017 14:02 ]

Se vi consola non siete soli dai, ci sono pure i marchigiani, facciamo un bel terzetto

Adriatic92 [ Lun 02 Gen, 2017 14:02 ]

Tranquilli farò le foto

enniometeo [ Lun 02 Gen, 2017 14:13 ]

Lamma

IMG_2876.PNG
Descrizione:  
Dimensione: 26.21 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 44 volta(e)

IMG_2876.PNG

grego [ Lun 02 Gen, 2017 14:19 ]

Possibile velo anche a ovest nel ternano e narnese

grego [ Lun 02 Gen, 2017 14:20 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il gelo all'attacco dell'Italia - Evoluzione 4/8 Gennaio 2017 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la neve sulle Murge è statisticamente moooooolto più probabile di quella In Valle Umbra o valle del Tevere dove sei tu... non c'è da meravigliarsi   sono colline a 500m espostissime alle correnti balcaniche.

a Palermo ovviamente è più rara, ma è comunque più nevosa di Roma, o giù di lì...  

Statisticamente Palermo è più nevosa di Roma. Con il maestrale diretto e il Monte Pellegrino dietro, è una specie di Arcevia Mediterranean Style

burjan [ Lun 02 Gen, 2017 14:25 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo All'attacco Dell'Italia - Evoluzione 4/8 Gennaio 2017 

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Statisticamente Palermo è più nevosa di Roma. Con il maestrale diretto e il Monte Pellegrino dietro, è una specie di Arcevia Mediterranean Style

Ma scusate parlate di Palermo città o delle colline di Palermo? Perchè Palermo città vede una nevicata con accumulo ogni morte di papa (lasciate perdere i tg che dicono "neve a Palermo" anche se nevica sulla cima del Monte Pellegrino), a Roma ha nevicato nel 2010 e poi ancora nel 2012 due volte a fila con oltre 30 cm di neve in centro... cioè non esageriamo via!

zeppelin [ Lun 02 Gen, 2017 14:32 ]

Buonasera ed auguri x tutti. Da palermitano vi confermo che a soli 12 km dal mare vi è una colina chiamata Giacalone, 550 m. Di altitudine, dove a causa di una particolare esposizione ai venti da N/NE  non passa anno che non faccia almeno una nevicata da 20 cm.

Plutodik64 [ Lun 02 Gen, 2017 14:53 ]

Guardando i LAM, secondo me potrà scapparci qualche rovescio stile "blizzard" anche sul basso Veneto e Romagna all'ingresso della -38 durante le prime ore del 5 gennaio...

menca92 [ Lun 02 Gen, 2017 14:58 ]

Plutodik64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera ed auguri x tutti. Da palermitano vi confermo che a soli 12 km dal mare vi è una colina chiamata Giacalone, 550 m. Di altitudine, dove a causa di una particolare esposizione ai venti da N/NE  non passa anno che non faccia almeno una nevicata da 20 cm.

Sì a quella quota è probabile ma mi pare difficile ogni anno 20cm di nevicata visto che non li fa nemmeno qua tra un po'  
Comunque Palermo sul mare più nevosa di Roma non diciamo eresie    A palermo sul mare accade una nevicata ogni cento anni!
Palermo ha una minima media a Gennaio di 10 gradi e Roma di 4 gradi

Ultima modifica di As_Needed il Lun 02 Gen, 2017 15:01, modificato 2 volte in totale 
 As_Needed [ Lun 02 Gen, 2017 14:59 ]

Dite che il 5 mattina non fa nulla? Entrerebbe una - 32°/34° che poco non mi sembra...

Frasnow [ Lun 02 Gen, 2017 15:14 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dite che il 5 mattina non fa nulla? Entrerebbe una - 32°/34° che poco non mi sembra...

fa fa... entra il fronte freddo e le nubi si addossano all'Appennino, con T in forte diminuzione. Neve secondo me inizialmente oltre 1000 metri, in rapidissimo calo a tutte le quote. Instabilità in questa prima fase anche lontano dalla dorsale.

Successivamente, dal pomeriggio, parola allo stau ed all'ASE, con continui sconfinamenti, che tuttavia secondo me non presenteranno caratteristiche di persistenza a causa del mancato supporto di vorticità in quota.

Mi aspetto un velo di neve o poco più da 'ste parti, se viene di più ben venga...  

Fili [ Lun 02 Gen, 2017 15:17 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il gelo all'attacco dell'Italia - Evoluzione 4/8 Gennaio 2017 

venerdì sera avremo una -13° e raffiche di vento oltre 60/70 kmh, ideale per una cenetta all'aperto in montagna  

zt850z2_web_40  windgustz2_web_40

Fili [ Lun 02 Gen, 2017 15:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno