no, il post portasfiga è quello classico di Snow4ever aperto qualche giorno fa e fortunatamente caduto nel dimenticatoio :lol:
questo è un topic serio per i giorni successivi al 15 dicembre ;) ho scritto "settimana di Natale" perché quando l'ho aperto la fase fredda era vista prolungarsi fino appunto ai giorni precedenti il Natale, aggiungendo le ENS e specificando come fosse comunque isolato (nel titolo è ovviamente presente il punto interrogativo...)
... ma perché tra dieci carte fredde dovete andare a cercare nel mazzo l'unica brutta e calda? Io sto "stile di vita meteorologico" ancora non riesco a comprenderlo..... :mah:
[BREVE TERMINE] Evoluzione 18-23 Dicembre - Afflussi freschi o spanciate anticicloniche?
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 17, 18, 19 Successivo
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Il vento dell'Est sulla settimana di Natale?
Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 09:51, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 09:51, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Il vento dell'Est sulla settimana di Natale?
Ma infatti boh... è uno stile "tafazziano". Tocca sempre fasse male. :lol: Una volta lo spirito del freddofilo era quello di andare a cercare l'unica carta fredda anche a 35486123 ore. Adesso funziona al contrario.. per una volta che siamo in un periodo in cui le carte "calde" scarseggiano, tocca andare a pescarle nel fanta. Niente, me sto a invecchià... :urted:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti boh... è uno stile "tafazziano". Tocca sempre fasse male. :lol: Una volta lo spirito del freddofilo era quello di andare a cercare l'unica carta fredda anche a 35486123 ore. Adesso funziona al contrario.. per una volta che siamo in un periodo in cui le carte "calde" scarseggiano, tocca andare a pescarle nel fanta. Niente, me sto a invecchià... :urted:
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Il Vento Dell'Est Sulla Settimana Di Natale?
Avete ragionissima. Ma se il post si chiama "vento dell'est sulla SETTIMANA DI NATALE" di che si deve parlare se non del lungo termine? :lol: :lol:
Cmq anche prima entrerà una -2... :P 8))
era per dire che magari, prima di spararci sulle palle, potremmo apprezzare ciò che i modelli propongono entro le 240 ore ;)
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
era per dire che magari, prima di spararci sulle palle, potremmo apprezzare ciò che i modelli propongono entro le 240 ore ;)
Ora dal pessimista cronico che sei sempre stato vuoi passare per l'ottimista?? Non se può!! Hai un ruolo da rispettare...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq ieri erano belli i modelli, indubbiamente! Oggi però quel vento dell'est che si vedeva ieri non viene riproposto. Io parlo sempre del post peggioramento artico chiaramente, perch prima non è Natale. :bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora dal pessimista cronico che sei sempre stato vuoi passare per l'ottimista?? Non se può!! Hai un ruolo da rispettare...! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq ieri erano belli i modelli, indubbiamente! Oggi però quel vento dell'est che si vedeva ieri non viene riproposto. Io parlo sempre del post peggioramento artico chiaramente, perch prima non è Natale. :bye:
Ale sai quanto io cerchi (cerchi...) di essere REALISTA il più possibile (mai stato un invasato meteo ne freddofilo ne caldofilo).
Per "settimana di Natale" intendevo i giorni 17/25, ovvero tutta la settimana che precede Natale, altrimenti avrei scritto solo per il 24/25, ma mi sembra davvero ancora troppo presto per parlarne ;)
dai il titolo è molto chiaro :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale sai quanto io cerchi (cerchi...) di essere REALISTA il più possibile (mai stato un invasato meteo ne freddofilo ne caldofilo).
Per "settimana di Natale" intendevo i giorni 17/25, ovvero tutta la settimana che precede Natale, altrimenti avrei scritto solo per il 24/25, ma mi sembra davvero ancora troppo presto per parlarne ;)
dai il titolo è molto chiaro :bye:
Discesa fredda e piallata zonale, questo sembra un pò lo schema tracciato dai modelli, anche lo 06z di GFS sostiene questa tesi ormai da alcuni run
Ma dove la vedete sta "piallata zonale"?
Final Fantasy XVI - The Piallata :lol:
Final Fantasy XVI - The Piallata :lol:
Più che normale
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più che normale
alle attendibilissime 360 ore :mrgreen: chiaro.
....che palle :ohno:
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alle attendibilissime 360 ore :mrgreen: chiaro.
....che palle :ohno:
Io sinceramente fatico a vedere la piallata Zonale, se non temporanea, e che ci starebbe tutta dopo oltre 20 giorni di dinamicità, per questo ieri parlavo di "Secciata, detto in maniera completamente ironica
se non è vento da Est questo io so Babbo Natale :P :P
ovviamente non ho mai parlato di Burjan ecc ecc, ci mancherebbe. Però sembra che dopo l'"articata" del weekend ci possano stare 3-4 giorni con moderate e fredde correnti orientali.
Certo, sarebbero per noi piuttosto secche... :roll:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non è vento da Est questo io so Babbo Natale :P :P
ovviamente non ho mai parlato di Burjan ecc ecc, ci mancherebbe. Però sembra che dopo l'"articata" del weekend ci possano stare 3-4 giorni con moderate e fredde correnti orientali.
Certo, sarebbero per noi piuttosto secche... :roll:
Ultima modifica di lorenzo88 il Lun 11 Dic, 2017 17:54, modificato 1 volta in totale
Ecco a voi la piallata di Natale in tutto il suo splendore 8)) , scherzi a parte, come possiamo vedere oltre le 250 ore è un tiro ad indovinare da parte dei modelli, che però, ad ora, ci mostrano come potremo assistere tranquillamente ad un mese di Dicembre con un sottomedia termico marcato, a me non dispiacciono per nulla i movimenti anche nel fantameteo

Ultima modifica di lorenzo88 il Lun 11 Dic, 2017 17:54, modificato 1 volta in totale
Pagherei oro per fare andare le cose come ci mostra il run di controllo :sbav:
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 2 di 19