[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova 

una volta ad est.. una volta ad ovest... e noi rimaniamo sempre fregati  

MilanoMagik [ Mer 24 Gen, 2018 23:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova 

Comunque GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run

FABBRO [ Mer 24 Gen, 2018 23:48 ]

FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run

Questo è piuttosto sicuro, anche  dando come sempre uno sguardo alle carte probabilistiche che già a 144h mostrano aree con uno spread molto alto...non ci resta che attendere

jony87 [ Mer 24 Gen, 2018 23:57 ]

Beh stasera ci sono gem ed ecmwf allineati a est e gfs che vede quasi nulla e tutto ad ovest.
Una sintesi? Il getto è troppo forte e spazza via tutto in tutti e tre i casi comunque. Vediamo se nel frattempo almeno le briciole ce le prendiamo anche noi. Io continuo a dire che quel maledetto NAM a +2 a inizio anno l'abbiamo tutti sottovalutato. 45 maledetti giorni di condizionamento in un modo o nell'altro si vedono. Buonanotte!

Ultima modifica di zeppelin il Gio 25 Gen, 2018 00:03, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Gio 25 Gen, 2018 00:01 ]

Sparito tutto,da non crederci.

fiocco_di _neve [ Gio 25 Gen, 2018 04:07 ]

Buoni gli aggiornamenti mattutini  di gfs e gem... la situazione è tutt' altro che delineata ancora

castiglionese [ Gio 25 Gen, 2018 05:33 ]

si rimane sempre a 276 ore  

MilanoMagik [ Gio 25 Gen, 2018 05:57 ]

La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui

FABBRO [ Gio 25 Gen, 2018 06:38 ]

FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui

Reading in totale confusione.    In 24 ore passerebbe da questa situazione  

1_1516864886_569446

.... a questa  

2_1516864910_323772

gubbiomet [ Gio 25 Gen, 2018 08:22 ]

Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano

Adriatic92 [ Gio 25 Gen, 2018 08:43 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano

Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h.....  Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio...

Ricca Gubbio [ Gio 25 Gen, 2018 08:53 ]

fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sparito tutto,da non crederci.

Sbaglio o parlavamo di dinamiche prossime alle 200h? Come fate a dire "da non crederci"?      
Continuo a dire che spesso non sono i modelli a sbagliare ma l'utente medio a sbagliare la loro interpretazione.

Comunque.... stamani GFS è buono. Come detto la LP atlantica fugge via verso Nord e si propone una elevazione più marcata e solida dell'HP. Ne consegue quanto visto nella coda modellistica delle 00z.... che non sarebbe esattamente male  

Reading invece veramente molto molto brutto

Poranese457 [ Gio 25 Gen, 2018 09:05 ]

E' lontano, parliamo dal 4/5 febbraio in poi, ma il progetto è bello, personalmente ci sto credendo, si vede bene e ormai (a grandi linee) è qualche giorno che viene riproposto... L'impennata dell'azzorriano che peraltro mantiene i sui massimi valori ad ovest dell'Irlanda, per poi incunearsi verso la Scandinavia... con tutto quello che ne consegue. Vai così!  

mausnow [ Gio 25 Gen, 2018 09:08 ]

Anche io inizio a crederci, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dagli spaghi l'ufficiale è sempre il più estremo e la media è tutt'altro da bordata fredda

Verglas [ Gio 25 Gen, 2018 09:12 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h.....  Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio...

AUGURI RICCARDO!

Sì, modelli buoni stamani (a parte Reading)... se non altro si comincia a parlare di qualcosa anche sotto la fatidica soglia delle 300 ore che a tutti gli effetti rimane pura fantasia. Ma qualche buon movimento, che tra l'altro avete già sottolineato, si inizia a vedere anche in tempistiche più accettabili. Proviamo ad essere ottimisti.

andrea75 [ Gio 25 Gen, 2018 09:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno