#62 Boba Fett Dom 21 Ott, 2018 18:53
Bella perturbazione dal 27, io ci credo
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1962 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#63 Carletto89 Lun 22 Ott, 2018 08:06
Discesa del weekend che punta verso le Baleari, mettendoci di fatto sulla border line che creerebbe un rischio piogge veramente di grossa portata.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1504 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#64 Poranese457 Lun 22 Ott, 2018 08:59
La visione di GFS è assolutamente perfetta con saccatura che affonda nel punto giusto e passata piovosa abnorme sull'Italia tirrenica e settentrionale
Dinaniche diverse quelle viste da Reading e Gem con traiettoria molto più occidentale e richiamone mite asciutto sul nostro Paese
Distanza temporale che giustifica le divergenze
-
- Utente #: 197
-
7366 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#65 Cyborg Lun 22 Ott, 2018 09:07
La visione di GFS è assolutamente perfetta con saccatura che affonda nel punto giusto e passata piovosa abnorme sull'Italia tirrenica e settentrionale
Dinaniche diverse quelle viste da Reading e Gem con traiettoria molto più occidentale e richiamone mite asciutto sul nostro Paese
Ottimo anche Reading in chiave pioggia!
Che terremoto barico in Europa, scacchiere che verrà completamente stravolto... era ora.
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#66 Poranese457 Lun 22 Ott, 2018 09:19
Ottimo anche Reading in chiave pioggia!
Che terremoto barico in Europa, scacchiere che verrà completamente stravolto... era ora.
Mmm, mi sembrava fosse troppo occidentale Reading per portare quelle precipitazioni, vedremo.
Confermo l'ottimo reset barico in Europa, finalmente
-
-
7366 Punti
-
#68 andrea75 Lun 22 Ott, 2018 10:52
A dimostrazione che le figure bariche possono stravolgersi anche a breve e che per avere effetti interessanti non necessariamente serve SEMPRE l'Atlantico. Quando vi dicevo che anche una bella saccatura, se profonda e con un asse favorevole, avrebbe portato comunque effetti interessanti, beh.... non avevo tutti i torti. 
Vi ricordo che fino a tre giorni fa si parlava già di Ottobre andato a farsi benedire... ed invece avremo con tutta probabilità la settimana più interessante di tutto il mese, ed una situazione che in prospettiva novembrina, lascia buone speranze.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3861 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#69 Frasnow Lun 22 Ott, 2018 11:12
A dimostrazione che le figure bariche possono stravolgersi anche a breve e che per avere effetti interessanti non necessariamente serve SEMPRE l'Atlantico. Quando vi dicevo che anche una bella saccatura, se profonda e con un asse favorevole, avrebbe portato comunque effetti interessanti, beh.... non avevo tutti i torti. 
Vi ricordo che fino a tre giorni fa si parlava già di Ottobre andato a farsi benedire... ed invece avremo con tutta probabilità la settimana più interessante di tutto il mese, ed una situazione che in prospettiva novembrina, lascia buone speranze.
Andrè, non credo che nessuno qua dentro abbia mai detto che non sarebbe mai cambiato WR e che si saremo portati avanti l' HP fino a Natale, ma penso che tutti noi eravamo più preoccupati per la persistenza con cui l'Anticiclone stanziava sempre sulle stesse zone. Vorrei ricordare che il 2018 verrà ricordato come l'anno più caldo di sempre sia in Italia che in Europa, il che penso ci debba far riflettere sulla gravità di alcune anomalie.
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4762 Punti
-
#70 Poranese457 Lun 22 Ott, 2018 11:22
Qui espressa tutta l'esplosività di ciò che potrebbe accadere dal weekend
-
-
7366 Punti
-
#71 Carletto89 Lun 22 Ott, 2018 11:41
Andri, il tuo discorso di base non fa una piega ed io stesso mi sono fatto prendere male da un ottobre che sarebbe andato a farsi benedire.
Però ecco, a parte la rapidissima burrasca di ieri sera la pioggia da noi praticamente non s'è vista. Ed arrivasse qualcosa di prepotente come oggi vedono i modelli, arriverebbe comunque ad ottobre in chiusura.
Non voglio lamentarmi sia chiaro, specie con una prospettiva di pattern che potrebbe essere buono se non ottimo per novembre.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1504 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#72 prometeo Lun 22 Ott, 2018 11:47
Ottimi segnali che dovrebbero far riflettere tutte quelle menate dei giorni scorsi su medie HP è quant altro....
Dissi a novembre cambia qualche settimana fa, non sarà novembre ma siamo a fine ottobre e va bene uguale...
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Lun 22 Ott, 2018 11:47, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#73 Frasnow Lun 22 Ott, 2018 11:53
Ottimi segnali che dovrebbero far riflettere tutte quelle menate dei giorni scorsi su medie HP è quant altro....
Dissi a novembre cambia qualche settimana fa, non sarà novembre ma siamo a fine ottobre e va bene uguale...
Complimenti per il rispetto delle idee altrui, che dovrebbe essere dato sempre e comunque, sopratutto se siamo di fronte a qualcuno che la pensa in maniera diversa. Le menate che tu dici sono dati di fatto e non fare previsioni guardando la luna, perché se no compro frate indovino che è meglio. Per il resto basta leggere il mio messaggio di risposta ad Andrea.
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4762 Punti
-
#74 Poranese457 Lun 22 Ott, 2018 11:56
Andri, il tuo discorso di base non fa una piega ed io stesso mi sono fatto prendere male da un ottobre che sarebbe andato a farsi benedire.
Però ecco, a parte la rapidissima burrasca di ieri sera la pioggia da noi praticamente non s'è vista. Ed arrivasse qualcosa di prepotente come oggi vedono i modelli, arriverebbe comunque ad ottobre in chiusura.
Non voglio lamentarmi sia chiaro, specie con una prospettiva di pattern che potrebbe essere buono se non ottimo per novembre. 
Beh, "ottobre andato" è andato in effetti... se qualcosa di corposo arriverà lo farà da dopo il 28, il mese è praticamente chiuso. Anche se, sia chiaro, per avere buoni accumuli si fa in tempo
-
-
7366 Punti
-
#75 prometeo Lun 22 Ott, 2018 12:26
Complimenti per il rispetto delle idee altrui, che dovrebbe essere dato sempre e comunque, sopratutto se siamo di fronte a qualcuno che la pensa in maniera diversa. Le menate che tu dici sono dati di fatto e non fare previsioni guardando la luna, perché se no compro frate indovino che è meglio. Per il resto basta leggere il mio messaggio di risposta ad Andrea.
Sinceramente non ravvedo alcuna mancanza di rispetto, ho parlato di invito alla riflessione... putroppo io in primis siamo troppo emotivi e ci basiamo sull' attualità mentre basterebbe andare in dietro di qualche mese. Tutto qua.
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|