Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo

Articolo
Messaggio Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo 

Volevo riportare sul forum questo articolo su IlPost.it, sito di informazione che seguo sempre per la correttezza di uso delle fonti e obiettività nel riportare notizie e approfondimenti.

Non ho trovato topic dedicati a segnalazione di articoli, o comunque similari. Se i Mod trovassero opportuno spostare, scusate!

Il contenuto cita un articolo apparso su Science, quindi una delle due maggiori riviste scientifiche per impact factor e affidabilità. È un'interessante analisi dell'affidabilità dei modelli e fa un'analisi costi-benefici della precisione delle previsioni. È un testo soprattutto divulgativo e interessante magari più per i non addetti lavori che per esperti come voi, però credo sia di interessante lettura.

Jon Snow [ Ven 01 Feb, 2019 18:50 ]

Commenti
Messaggio Re: Articolo Sull'affidabilità Delle Previsioni Meteo 

Grazie per la condivisione Cristiano! Molto interessante. ;)

andrea75 [ Ven 01 Feb, 2019 19:01 ]

Mah ...forse per l america sono piu precisi,  forse perchè è più facile ...da noi neanche a 3 giorni sono precisi secondo me ! Non per questo  non nego  che siano  migliorati rispetto al 1930 o 1950 ...secondo la mia opinione !  :bye:

Frosty [ Ven 01 Feb, 2019 19:44 ]

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah ...forse per l america sono piu precisi,  forse perchè è più facile ...da noi neanche a 3 giorni sono precisi secondo me ! Non per questo  non nego  che siano  migliorati rispetto al 1930 o 1950 ...secondo la mia opinione !  :bye:

sì, c'è da dire che a livello di microclimi l'Italia è sicuramente la nazione più complicata al mondo  :lol:

fare previsioni per il Midwest americano o le pianure dell'Europa centrale è mille volte pù semplice...  :roll:

Fili [ Ven 01 Feb, 2019 20:14 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sì, c'è da dire che a livello di microclimi l'Italia è sicuramente la nazione più complicata al mondo  :lol:

fare previsioni per il Midwest americano o le pianure dell'Europa centrale è mille volte pù semplice...  :roll:
esatto ...secondo me se le alpi erano messe da nord a sud forse avremmo un altro clima e previsioni più facili  :mah:

Ultima modifica di Frosty il Ven 01 Feb, 2019 20:38, modificato 1 volta in totale 
 Frosty [ Ven 01 Feb, 2019 20:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.