| Commenti |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Le motivazioni dello schifo attuale hanno basi ben precise a livello di indici
scusami Giaime, ma tu 1 mese fa già sapevi tutto? ;) quindi è ufficiale, siamo (anzi, sei/siete, perchè io non ne ho idea) in grado di sapere con grande precisione il tempo del lungo termine? E' fatta!
Dimmi, ad Aprile come andiamo, posso contare in una stagione buona per il mio ristorante, oppure rispolvero gli sci da fuoripista? :amen:
per i MOD: potete anche cancellare questo messaggio, anche se sarei curioso di leggere la risposta :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Ven 01 Mar, 2019 14:17, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 01 Mar, 2019 14:17 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Le motivazioni dello schifo attuale hanno basi ben precise a livello di indici, ma non se ne può parlare fuori dalla riserva indiana quindi mi limito a un tecnico e molto professionale: che schifezza immane i modelli oggi!!! :lol: :D Ecco, non potendo parlare di sopramedia, sottomedia, stratosfera, indici, alla fine il topic si riduce a questo. Che bello! :lol:
Puoi semplicemente parlarne nel topic adeguato senza bisogno di scrivere un messaggio simile
|
|
Poranese457 [ Ven 01 Mar, 2019 15:23 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Le motivazioni dello schifo attuale hanno basi ben precise a livello di indici, ma non se ne può parlare fuori dalla riserva indiana quindi mi limito a un tecnico e molto professionale: che schifezza immane i modelli oggi!!! :lol: :D Ecco, non potendo parlare di sopramedia, sottomedia, stratosfera, indici, alla fine il topic si riduce a questo. Che bello! :lol:
Puoi semplicemente parlarne nel topic adeguato senza bisogno di scrivere un messaggio simile
quoto ;)
|
|
green63 [ Ven 01 Mar, 2019 15:39 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Le motivazioni dello schifo attuale hanno basi ben precise a livello di indici, ma non se ne può parlare fuori dalla riserva indiana quindi mi limito a un tecnico e molto professionale: che schifezza immane i modelli oggi!!! :lol: :D Ecco, non potendo parlare di sopramedia, sottomedia, stratosfera, indici, alla fine il topic si riduce a questo. Che bello! :lol:
Puoi semplicemente parlarne nel topic adeguato senza bisogno di scrivere un messaggio simile
quoto ;)
Eh vabbè ma se non si ravviva un po' la faccenda è un mortorio. :lol: Che fareste senza me e Fili, a cui non rispondo per non ritornare sempre sulle frasi trite e ritrite, tanto c'è (o almeno spero) stima reciproca! :D
Ragazzi scherzo eh, tanto c'è poco da fare altro, prendeteli per quelli che sono scherzi, soprattutto ora che mi conoscete anche di persona e lo sapete che sono uno che si prende assai meno sul serio di quel che sembra. :smile:
|
|
zeppelin [ Ven 01 Mar, 2019 17:31 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
Dai che stavolta Giaime scherzava, l'ho capito pure io. :)
Comunque sì, se se ne vuol parlare seriamente e soprattutto, liberamente, c'è il topic apposito... almeno evitiamo polemiche e anche incomprensioni. ;)
|
|
andrea75 [ Ven 01 Mar, 2019 19:49 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
Si brancola nel buio più totale: flusso zonale medio-alto, alta pressione invadente e qualche stupido cavetto mordi-fuggi che non porta grandi risoluzioni, questo è il quadro generale modellistico.. :ohno:
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Mar, 2019 09:00 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
GFS inguardabile, come anche Reading, però entrambi migliorano il passaggio del 5-6 con la possibilità di piogge più diffuse al nord, ma sempre fenomeni deboli. Parallelo ed ICON decisamente i più ottimisti anche se pure UKMO da qualche speranza.
|
|
GiagiMeteo [ Sab 02 Mar, 2019 09:07 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Breve ma intensa ;)

|
|
enniometeo [ Dom 03 Mar, 2019 17:47 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
Gfs insiste anche per metà mese von.un bello strappo..speriamo
|
|
alias64 [ Dom 03 Mar, 2019 18:50 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
Ecmwf 12z vede una rinfrescata veloce proprio negli stessi giorni :roll:
|
|
MilanoMagik [ Dom 03 Mar, 2019 19:58 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Ecmwf 12z vede una rinfrescata veloce proprio negli stessi giorni :roll:
Il problema è che il 13 vede una libecciata furiosa incredibilmente intensa. Per il 12 sono d'accordo ma la (poca) neve che cadrà peraltro a quote di media montagna, verrà sciolta già il giorno dopo. Io comunque presterei attenzione a quel vortice previsto alle porte di Trieste per l'appunto il 13 marzo 8))
|
|
GiagiMeteo [ Dom 03 Mar, 2019 20:00 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Citazione:
Il problema è che il 13 vede una libecciata furiosa incredibilmente intensa. Per il 12 sono d'accordo ma la (poca) neve che cadrà peraltro a quote di media montagna, verrà sciolta già il giorno dopo. Io comunque presterei attenzione a quel vortice previsto alle porte di Trieste per l'appunto il 13 marzo 8))
Assolutamente, si fa pour parler, almeno non è un HP :ohno:
|
|
MilanoMagik [ Dom 03 Mar, 2019 21:47 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
|
Attendendo Reading, GFS ufficiale e parallelo confermano grossomodo la tendenza di ieri con, ovviamente, piccole variazioni normali in corso d'opera. Al coro si unisce anche GEM che però vede una libecciata il 13-14 ed ICON, nonostante si fermi all'11 marzo, sembra seguire i tre modelli citati in precedenza.
|
|
GiagiMeteo [ Lun 04 Mar, 2019 07:20 ]
|
 |
 Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
|
Personalmente non vedo nulla di decente purtroppo.
Questa ondulazione che ci interesserà da giovedì magari riuscirà a portare un po di instabilità, ma non mi sembra nulla di ben organizzato.

La settimana prossima parrebbe più interessante ma la distanza temporale rende il tutto pari alla fuffa al momento. :bye:
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 04 Mar, 2019 09:30, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Lun 04 Mar, 2019 09:30 ]
|
 |
|
|