Global Warming

Global Warming
Articolo
Messaggio Re: Global Warming 

Ripropongo...  :roll:

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo agli esordi di una nuova Era Glaciale?

Estratto dalla Giornata Mondiale della Meteorologia di Roma (c/o Univ. La Sapienza)
Buona visione... esito finale tutt'altro che scontato.
(interessanti anche le domande alla fine della relazione della Paleoclimatologa Dr. Laura Sadori)
 :bye:
(dal minuto 39.45 circa)

YouTube Link

PS: io c'ero.

marvel [ Lun 15 Apr, 2019 16:51 ]

Global Warming
Commenti

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ripropongo...  :roll:

L'ho dovuto guardare a puntate vista la lunghezza. ;)
A livello climatologico e paleoclimatologico trattano argomenti e contenuti che già conoscevo, lo studio dei proxy è molto interessante e affascinante. Ho apprezzato particolarmente la parte dedicata alla nostra stella e allo space weather di cui ignoravo alcuni aspetti.
Speriamo che gli sforzi che stanno facendo, per potenziare e unificare i vari soggetti che si occupano di meteo e clima in Italia, vadano a buon fine.
Grazie della segnalazione :ok:  :bye:

il fosso [ Mar 16 Apr, 2019 10:25 ]

A livello nazionale intanto arrivano nuovi "scienziati" di rango a sostenere che il GW non è un problema, dichiarazioni che arricchiscono decisamente il dibattito in corso.  :D  :mrgreen:  :lol:

cattura_1555691645_218104

zeppelin [ Ven 19 Apr, 2019 18:34 ]

Per favore dimmi che era ironico  :confuso:

Ultima modifica di enniometeo il Ven 19 Apr, 2019 19:01, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Ven 19 Apr, 2019 19:01 ]

Mamma mia  :eek:

Frosty [ Ven 19 Apr, 2019 19:09 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A livello nazionale intanto arrivano nuovi "scienziati" di rango a sostenere che il GW non è un problema, dichiarazioni che arricchiscono decisamente il dibattito in corso.  :D  :mrgreen:  :lol:

:lol: questa si che è un'argomentazione seria :lol:

Cyborg [ Ven 19 Apr, 2019 21:39 ]

Feltri ormai non perde occasione per fare cabaret  :lol:
I titoli di Libero sono meglio di quelli di Lercio.it :ohno:

Ultima modifica di il fosso il Ven 19 Apr, 2019 21:48, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Ven 19 Apr, 2019 21:48 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:lol: questa si che è un'argomentazione seria :lol:

Beh come dare torto all'ultima frase :mrgreen:
A parte scherzi penso si tratti di ironia altrimenti non so più che pensare :ohno:

GiagiMeteo [ Ven 19 Apr, 2019 22:01 ]

Articolo molto interessante con tutti i grafici relativi alle forzanti naturali e soprattutto a quelle antropiche del GW.

https://www.bloomberg.com/graphics/...0LDLhM7xIGR2OXc

Screenshot_20190511-171516.png
Descrizione:  
Dimensione: 621.41 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

Screenshot_20190511-171516.png

zeppelin [ Sab 11 Mag, 2019 17:15 ]

Articolo molto interessante con tutti i grafici relativi alle forzanti naturali e soprattutto a quelle antropiche del GW.

Davvero bello e spiegato bene, anche con le animazioni che fanno capire bene la situazione :inchino:

GiagiMeteo [ Sab 11 Mag, 2019 17:28 ]

L'avevo postato anche io nei primi post, direi che grafico migliore non c'è  :inchino:

MilanoMagik [ Sab 11 Mag, 2019 17:41 ]

ma alla fine lo penso anche io, a certe latitudini se fa un po' più caldo si sta solo meglio

Boba Fett [ Sab 11 Mag, 2019 19:22 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma alla fine lo penso anche io, a certe latitudini se fa un po' più caldo si sta solo meglio

A parte che anche a Bergamo o Milano con 2-3 gradi in più e l'umiditá tipica padana in estate bene bene non stareste. E alle altre latitudini? Magari dopo ti vengono vengono a bussare alle porte milioni e milioni di persone da sud che giá vivono in posti dove fa caldissimo e c'e siccitá e dove la sovrappopolazione é sempre più evidente e allora chiudere i porti diventerebbe un tantino complicato... capisco che a Feltri che é vecchio non gliene freghi nulla. Magari pero le generazioni più giovani e quelle che verranno il problema dovrebbero porselo. :-D

Ultima modifica di zeppelin il Dom 12 Mag, 2019 00:14, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Dom 12 Mag, 2019 00:13 ]

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'avevo postato anche io nei primi post, direi che grafico migliore non c'è  :inchino:

Hai ragione ma avevi postato molti link questo me l'ero perso, comunque siamo d'accordo. :-)

P.s. oggi alla biblioteca di San Mariano c'era mezzo CNR di Perugia a far un simpatico incontro sui cambiamenti climatici, alla fine ci ho fatto due chiacchiere e abbiam parlato anche della retemeteo di lineameteo, hanno detto che quando sono previsti allagamenti e frane controllano a volte se i dati della rete ufficiale combaciano con i dati della nostra retemeteo. :-)

59660179_2424558034242398_3484778228789280768_o.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 100.98 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 15 volta(e)

59660179_2424558034242398_3484778228789280768_o.jpg

Ultima modifica di zeppelin il Dom 12 Mag, 2019 00:32, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Dom 12 Mag, 2019 00:32 ]

Interessante articolo di Nature sul comportamento della flora in relazione allo hiatus del GW in atto.

No trends in spring and autumn phenolgy during the global warming hiatus

:bye:

il fosso [ Gio 06 Giu, 2019 17:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.