| Commenti |
 Re: Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione
|
Poteva andare molto peggio , sabato ci sarà un bel cambio d 'aria almeno nei settori orientali anche se per poco
Ok... ma l' UR della PP orientale schizzerà alle stelle. Io non vorrei essere là 
|
|
GiagiMeteo [ Lun 24 Giu, 2019 14:03 ]
|
 |
|
Poteva andare molto peggio , sabato ci sarà un bel cambio d 'aria almeno nei settori orientali anche se per poco
Ok... ma l' UR della PP orientale schizzerà alle stelle. Io non vorrei essere là 
Habitat perfetto per le zanzare 
|
|
enniometeo [ Lun 24 Giu, 2019 14:05 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione
|
sbaglio o è stata traslata leggermente verso ovest rispetto a ieri? Milano arriverebbe a +26 fugaci, contro i 28 di ieri, Bordeaux sale a +29, Tolosa tocca i + 30
Google vede addirittura 41°
stranamente quest'anno se ne sono viste ancora poche nonostante la tanta pioggia di maggio (per non parlare di sabato scorso)... 
Ultima modifica di Boba Fett il Lun 24 Giu, 2019 14:38, modificato 2 volte in totale
|
|
Boba Fett [ Lun 24 Giu, 2019 14:34 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione
|
sbaglio o è stata traslata leggermente verso ovest rispetto a ieri? Milano arriverebbe a +26 fugaci, contro i 28 di ieri, Bordeaux sale a +29, Tolosa tocca i + 30
Penso sia semplicemente una minor influenza del favonio.
Quindi quella +26 sarà più umida secondo me... preparati 
|
|
GiagiMeteo [ Lun 24 Giu, 2019 14:50 ]
|
 |
|
|
25,7°parz.nuvoloso max 26,8°min 18°
Ho sbagliato discussione,pitete spostare?
Ultima modifica di Freddoforever il Lun 24 Giu, 2019 16:28, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Lun 24 Giu, 2019 16:22 ]
|
 |
|
intanto in Sardegna si inizia
San Gavino(CA) - 60 m slm +38,9°
Bonorva(SS) - 471 m slm +39,1°
Perfugas(SS) - 87 m slm +39,6°

|
|
Freddoforever [ Lun 24 Giu, 2019 17:19 ]
|
 |
|
Madonna raga che angoscia. La fine del mondo state dipingendo
Voglio vedere se avreste fatto tutte ste tragedie per una -15
Scusate ma certi catastrofismi non si possono davvero leggere.
La - 15 °C è merce talmente rara che il problema non si pone. Manca infatti da 34 anni, pensa un po'. Nemmeno nel febbraio 2012 è riuscita ad imporsi.
Giaime sta semplicemente postando numeri: in modo angosciante? No, semplicemente sta dicendo che negli ultimi 7 anni, un anno sì ed uno no ci becchiamo sventagliate di caldo eccezionali, vuoi per picchi, o durata, o peggio entrambi.
A me personalmente non tange molto il caldo, essendo piuttosto allenato, ma capisco le preoccupazioni di fronte a certe uscite modellistiche.
Anche perché nel lungo, checchè se ne dica, non si intravedono vie d' uscita convincenti.
Ripeto quanto detto ieri, con una +18 °C dopo 10 o 15 giorni di simili bordate, non ci si fa molto, a Luglio. Ci vuole un break perturbato che fatico a credere si realizzi, dal long che vedo.
Ultima modifica di and1966 il Lun 24 Giu, 2019 17:48, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Lun 24 Giu, 2019 17:40 ]
|
 |
|
In effetti vediamo la -15 ogni due anni, -15 che diventa -17 e poi -19 in 20 anni pff 
|
|
MilanoMagik [ Lun 24 Giu, 2019 18:18 ]
|
 |
|
|
con il 12 di GFS da domenica rinfresca per correnti da est
|
|
FABBRO [ Lun 24 Giu, 2019 18:35 ]
|
 |
|
La - 15 °C è merce talmente rara che il problema non si pone. Manca infatti da 34 anni, pensa un po'. Nemmeno nel febbraio 2012 è riuscita ad imporsi.
Giaime sta semplicemente postando numeri: in modo angosciante? No, semplicemente sta dicendo che negli ultimi 7 anni, un anno sì ed uno no ci becchiamo sventagliate di caldo eccezionali, vuoi per picchi, o durata, o peggio entrambi.
Si postano numeri e carte e si risponde a battute. Un grande classico del mondo contemporaneo.
con il 12 di GFS da domenica rinfresca per correnti da est
la +18 sulla mia capoccia. Toccherà mettere il golfino.
E poi a seguire....

|
|
zeppelin [ Lun 24 Giu, 2019 18:57 ]
|
 |
|
Basta...datemi la pioggia e il fresco....

|
|
enniometeo [ Lun 24 Giu, 2019 18:58 ]
|
 |
|
Si postano numeri e carte e si risponde a battute. Un grande classico del mondo contemporaneo.
con la battuta non ho risposto di certo a numeri e carte, inconfutabili, ma a quei 2-3 posts dal tono apocalittico da fine del mondo. Emigrazioni di massa, devastazioni, drammi umani... regà, dateve una calmata, è solo caldo, sopravviveremo come tutte le santissime estati 
Ultima modifica di Fili il Lun 24 Giu, 2019 19:39, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Lun 24 Giu, 2019 19:38 ]
|
 |
|
con la battuta non ho risposto di certo a numeri e carte, inconfutabili, ma a quei 2-3 posts dal tono apocalittico da fine del mondo. Emigrazioni di massa, devastazioni, drammi umani... regà, dateve una calmata, è solo caldo, sopravviveremo come tutte le santissime estati 
Parlavo del futuro se si realizzassero le previsioni di oltre il 90% dei climatologi. Non capisco come si fa a non essere un tantino preoccupati anche solo della possibilità remota che accada... Però ero off topic quello sì, certo che sopravviveremo anche a quest'estate ci mancherebbe!  però, vedendo le carte il peggiò ha da venì come disse quello che aveva ingoiato una falce e Ca..to solo il manico. 
|
|
zeppelin [ Lun 24 Giu, 2019 21:41 ]
|
 |
|
stranamente quest'anno se ne sono viste ancora poche nonostante la tanta pioggia di maggio (per non parlare di sabato scorso)... 
Se la temperatura non supera i 22 gradi in modo abbastanza continuo, le zanzare non possono diventare attive e quindi nemmeno riprodursi.
Maggio ha praticamente rallentato la moltiplicazione delle zanzare.
|
|
marvel [ Lun 24 Giu, 2019 22:01 ]
|
 |
|
|