[BREVE TERMINE] Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione

Articolo
Messaggio Re: Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione 

Poteva andare molto peggio , sabato ci sarà un bel cambio d 'aria almeno nei settori orientali anche se per poco

Nevone2012 [ Lun 24 Giu, 2019 13:49 ]

Commenti

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poteva andare molto peggio , sabato ci sarà un bel cambio d 'aria almeno nei settori orientali anche se per poco

Ok... ma l'UR della PP orientale schizzerà alle stelle. Io non vorrei essere là

GiagiMeteo [ Lun 24 Giu, 2019 14:03 ]

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Habitat perfetto per le zanzare

enniometeo [ Lun 24 Giu, 2019 14:05 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione 

sbaglio o è stata traslata leggermente verso ovest rispetto a ieri? Milano arriverebbe a +26 fugaci, contro i 28 di ieri, Bordeaux sale a +29, Tolosa tocca i + 30  

graphe3-1000-1-44367-43-60426

Google vede addirittura 41°

tolosa-giugno-2019

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

stranamente quest'anno se ne sono viste ancora poche nonostante la tanta pioggia di maggio (per non parlare di sabato scorso)...  

Ultima modifica di Boba Fett il Lun 24 Giu, 2019 14:38, modificato 2 volte in totale 
 Boba Fett [ Lun 24 Giu, 2019 14:34 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Monitoriamo L'intensa Ondata Di Caldo, La Prima Della Stagione 

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sbaglio o è stata traslata leggermente verso ovest rispetto a ieri? Milano arriverebbe a +26 fugaci, contro i 28 di ieri, Bordeaux sale a +29, Tolosa tocca i + 30  

Penso sia semplicemente una minor influenza del favonio.
Quindi quella +26 sarà più umida secondo me... preparati

GiagiMeteo [ Lun 24 Giu, 2019 14:50 ]

25,7°parz.nuvoloso max 26,8°min 18°

Ho sbagliato discussione,pitete spostare?

Ultima modifica di Freddoforever il Lun 24 Giu, 2019 16:28, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Lun 24 Giu, 2019 16:22 ]

intanto in Sardegna si inizia  

San Gavino(CA) - 60 m slm +38,9°

Bonorva(SS) - 471 m slm +39,1°

Perfugas(SS) - 87 m slm +39,6°

immagine_1561389508_136580

Freddoforever [ Lun 24 Giu, 2019 17:19 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Madonna raga che angoscia. La fine del mondo state dipingendo

Voglio vedere se avreste fatto tutte ste tragedie per una -15

Scusate ma certi catastrofismi non si possono davvero leggere.

La - 15 °C è merce talmente rara che il problema non si pone. Manca infatti da 34 anni, pensa un po'. Nemmeno nel febbraio 2012 è riuscita ad imporsi.

Giaime sta semplicemente postando numeri: in modo angosciante? No, semplicemente sta dicendo che negli ultimi 7 anni, un anno sì ed uno no ci becchiamo sventagliate di caldo eccezionali, vuoi per picchi, o durata, o peggio entrambi.

A me personalmente non tange molto il caldo, essendo piuttosto allenato, ma capisco le preoccupazioni di fronte a certe uscite modellistiche.

Anche perché nel lungo, checchè se ne dica, non si intravedono vie d' uscita convincenti.
Ripeto quanto detto ieri, con una +18 °C dopo 10 o 15 giorni di simili bordate, non ci si fa molto, a Luglio. Ci vuole un break perturbato che fatico a credere si realizzi, dal long che vedo.

Ultima modifica di and1966 il Lun 24 Giu, 2019 17:48, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Lun 24 Giu, 2019 17:40 ]

In effetti vediamo la -15 ogni due anni, -15 che diventa -17 e poi -19 in 20 anni pff  

MilanoMagik [ Lun 24 Giu, 2019 18:18 ]

con il 12 di GFS da domenica rinfresca per correnti da est

FABBRO [ Lun 24 Giu, 2019 18:35 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La - 15 °C è merce talmente rara che il problema non si pone. Manca infatti da 34 anni, pensa un po'. Nemmeno nel febbraio 2012 è riuscita ad imporsi.

Giaime sta semplicemente postando numeri: in modo angosciante? No, semplicemente sta dicendo che negli ultimi 7 anni, un anno sì ed uno no ci becchiamo sventagliate di caldo eccezionali, vuoi per picchi, o durata, o peggio entrambi.

Si postano numeri e carte e si risponde a battute. Un grande classico del mondo contemporaneo.    

FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con il 12 di GFS da domenica rinfresca per correnti da est

la +18 sulla mia capoccia. Toccherà mettere il golfino.    

gfsopeu12_138_2

E poi a seguire....      

gfsopeu12_288_2

zeppelin [ Lun 24 Giu, 2019 18:57 ]

Basta...datemi la pioggia e il fresco....
gfs-1-324_sig0

enniometeo [ Lun 24 Giu, 2019 18:58 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si postano numeri e carte e si risponde a battute. Un grande classico del mondo contemporaneo.    

con la battuta non ho risposto di certo a numeri e carte, inconfutabili, ma a quei 2-3 posts dal tono apocalittico da fine del mondo. Emigrazioni di massa, devastazioni, drammi umani... regà, dateve una calmata, è solo caldo, sopravviveremo come tutte le santissime estati  

Ultima modifica di Fili il Lun 24 Giu, 2019 19:39, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Lun 24 Giu, 2019 19:38 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

con la battuta non ho risposto di certo a numeri e carte, inconfutabili, ma a quei 2-3 posts dal tono apocalittico da fine del mondo. Emigrazioni di massa, devastazioni, drammi umani... regà, dateve una calmata, è solo caldo, sopravviveremo come tutte le santissime estati  

Parlavo del futuro se si realizzassero le previsioni di oltre il 90% dei climatologi. Non capisco come si fa a non essere un tantino preoccupati anche solo della possibilità remota che accada... Però ero off topic quello sì, certo che sopravviveremo anche a quest'estate ci mancherebbe! però, vedendo le carte il peggiò ha da venì come disse quello che aveva ingoiato una falce e Ca..to solo il manico.

zeppelin [ Lun 24 Giu, 2019 21:41 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

stranamente quest'anno se ne sono viste ancora poche nonostante la tanta pioggia di maggio (per non parlare di sabato scorso)...  

Se la temperatura non supera i 22 gradi in modo abbastanza continuo, le zanzare non possono diventare attive e quindi nemmeno riprodursi.
Maggio ha praticamente rallentato la moltiplicazione delle zanzare.

marvel [ Lun 24 Giu, 2019 22:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno