Verso Il "cuore" Dell'Estate 2019: Caldo Sicuro, Ma Quanto?

Titolo: Re: Verso Il "cuore" Dell'Estate 2019: Caldo Sicuro, Ma Quanto?
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che ne dite di gfs 12? Sono col cellulare e vedo male...ma la +20 la piazza giusto su di noi?
mettiti l anima in pace..non pioverà ,e farà caldo come è normale che sia in questo periodo dell anno

Profilo PM  
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che ne dite di gfs 12? Sono col cellulare e vedo male...ma la +20 la piazza giusto su di noi?
mettiti l anima in pace..non pioverà ,e farà caldo come è normale che sia in questo periodo dell anno

veramente... che ansia :ohno:

Il mondo si divide in due categorie: chi tifa per lo spago ufficiale e chi mente :lol:

graphe3_1000_12_1_42_68_1563343126_438710

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

veramente... che ansia :ohno:

Evidentemente l'interpretazione ( errata !!!) del mio post da parte degli amici alias64 e Fili ( con l'aggiunta di descrizioni di stati d'umori personali di certo non riferibili al sottoscritto ) denotano una sorta di volontà introspettiva ( non trovo altro termine) riguardante una lettura ( purtroppo per voi distorta) di quanto ho postato o che secondo i miei due amici avrei voluto dire ....in pratica voi pensate che io mi stavo lamentando ed invece volevo proprio conoscere il pensiero di utenti più esperti di me sul fatto che dal cellulare ( non ero col pc) vedevo " stranamente " un posizionamento della +20 quasi solo sull'Umbria, mentre i territori geograficamente contigui vedevano realtà molto inferiori .....comunque se farà caldo o freddo lo vdremo strada facendo...ps io sarò per 10 giorni in montagna e dormirò da 1700 m in sù ...tanto caldo non dovrei sentirlo. Un saluto :bye:

Profilo PM  
Ultimi 10 giorni di Luglio caldi e soleggiati questo dicono i modelli e sinceramente per il periodo non ci vedo nulla di eclatante!! Siamo a Luglio!!! ;)

Profilo PM  
Anche reading sentenzia il ritorno dell'africano con una struttura bella possente che avvolgerà buona parte dell'europa centro-occidentale, anche se a noi non dovrebbe andare molto male avendo il fianco orientale scoperto per eventuali lievi infiltrazioni di aria più fresca che potrebbero portare instabilità specie sui rilievi in un contesto termico tutto sommato nella norma.

:bye: :bye:

Ultima modifica di Frasnow il Mer 17 Lug, 2019 09:14, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultimi 10 giorni di Luglio caldi e soleggiati questo dicono i modelli e sinceramente per il periodo non ci vedo nulla di eclatante!! Siamo a Luglio!!! ;)

Tra l'altro stamattina mi sembra ( posso sbagliare) che Reading abbia lievementente ridimensionato nel medio.

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tra l'altro stamattina mi sembra ( posso sbagliare) che Reading abbia lievementente ridimensionato nel medio.

Non sbagli, il missile marrone m...a che doveva avvicinarsi molto dall'Africa settentrionale sembra se ne stia lontano e noi ci beccheremmo al massimo una +20/21. Che non è poco eh. L'unico modello che vede una parentesi di inferno su mezza Europa per la seconda volta in due mesi è GEM. Ma speriamo ci prenda poco allo stesso modo di quando prevede rinfrescate e retrogressioni inesistenti. :lol: :mrgreen:

rgem2282

Profilo PM  
GFS 06z continua nella sua visione facendo sprofondare la goccia nel Mediterraneo e portando una rinfrescata dal 26 in poi.
Prima caldo sopportabile e tempo soleggiato.

Profilo PM  
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 06z continua nella sua visione facendo sprofondare la goccia nel Mediterraneo e portando una rinfrescata dal 26 in poi.
Prima caldo sopportabile e tempo soleggiato.

Sarebbe comunque una parentesi brevissima oltre che effimera, osservando poi i pannelli immediatamente successivi (stiamo comunque parlando delle 216/240h, precisiamo)...vediamo comunque le ENS e gli aggiornamenti prossimi, fermo restando che per almeno i prossimi 8/10 giorni il tempo probabilmente sarà caldo e soleggiato, come hai anche detto :bye:

EDIT: come volevasi dimostrare...

graphe_ens4_hwq8

graphe_ens4_opf1

Ultima modifica di jony87 il Mer 17 Lug, 2019 13:52, modificato 4 volte in totale
Anche stavolta dovremmo salvarci dall'essere l'obiettivo principale dell'Africano :ok:

ecmopeu00_168_34
ecmopeu00_192_34

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche stavolta dovremmo salvarci dall'essere l'obiettivo principale dell'Africano :ok:

Qualche piccolissimo miglioramento fiutato dall'americano lo stiamo incassando. :ok:
E' curioso comunque come lo stesso schema che ci fa dannare in inverno ci mette fuori dal centro del mirino africano in estate. ;)

Profilo PM  
Intanto nei prossimi 2/3 giorni tornerà a farsi viva l’attività cumuliforme pomeridiana.
Instabilità che colpirà soprattutto le Alpi con sconfinamenti anche verso la PP, ma che potrà interessare isolatamente anche l’Appenino e le aree interne del centro-sud,
In special modo Venerdì.

Profilo PM  
A 144 ore gfs meglio di ukmo ..... :bye:

Profilo PM  
GFS 12z continua imperterrito per la strada della goccia fredda in sconfinamento nella nostra penisola dal 27 del mese.
Per il resto le isoterme non sarebbero così alte ed anche le temperature dovrebbero rimanere tutto sommato abbastanza vivibili.

Profilo PM  

Pagina 2 di 18