| Commenti |
 Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
Mi sembra esagerato ECMWF

|
|
enniometeo [ Dom 22 Mar, 2020 20:32 ]
|
 |
|
Mi sembrava che quella volta fino all'ultimo la traiettoria era indecisa
Nel 2007?
Ah non ne ho idea.
Avevo 3 anni 
|
|
GiagiMeteo [ Dom 22 Mar, 2020 20:32 ]
|
 |
|
|
No,2013
|
|
Nevone2012 [ Dom 22 Mar, 2020 20:34 ]
|
 |
|
No,2013
Non lo ricordo, ma potrebbe essere.
Comunque anche qui sono possibili piccoli aggiustamenti (ma ormai nell'ordine di poche decine di km), ma il grosso ormai è fatto.
Si va di nowcasting.
|
|
GiagiMeteo [ Dom 22 Mar, 2020 20:37 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
E vero un po piu a sud ....e non so se e un bene o un male ! Forse era meglio ieri
Meglio a sud, scappa più lentamente come diceva Filippo
E poi, il giorno innominabile, il nucleo era più a sud rispetto all'Umbria 
sì, per noi la posizione migliore è appena a sud, esattamente come stasera. 
Questo piccolo spostamento visibile già stamattina, frutterà anche la maggiore durata di termiche da neve a bassa quota nel corso di Giovedì.
|
|
il fosso [ Dom 22 Mar, 2020 20:46 ]
|
 |
|
|
Sarà che sono perugino e non vedrò nulla, ma ho come l'impressione che questa irruzione abbia aspettative più alte di quello che non farà effettivamente vedere.
Sicuramente buon evento per appennino e pedemontana. Per tutto ciò che è al di qua, è veramente dura veder qualcosa.
|
|
snow4ever [ Dom 22 Mar, 2020 20:56 ]
|
 |
|
Sarà che sono perugino e non vedrò nulla, ma ho come l'impressione che questa irruzione abbia aspettative più alte di quello che non farà effettivamente vedere.
Sicuramente buon evento per appennino e pedemontana. Per tutto ciò che è al di qua, è veramente dura veder qualcosa.
Ad ovest del Tevere anche con le carte più rosee sarebbe stato un mezzo miracolo. Dal principio però credo che marzo inoltrato farà saltare alcune certezze
|
|
prometeo [ Dom 22 Mar, 2020 21:10 ]
|
 |
|
Notte tra martedì d mercoledì si imbianca anche pg.
|
|
il fosso [ Dom 22 Mar, 2020 21:10 ]
|
 |
|
Ad ovest del Tevere anche con le carte più rosee sarebbe stato un mezzo miracolo. Dal principio però credo che marzo inoltrato farà saltare alcune certezze
Qui bisogna sperare nello scorrimento. Il resto è tutta tramontana sterile o quasi sterile.
|
|
virgi [ Dom 22 Mar, 2020 21:25 ]
|
 |
|
Reading conferma. Vediamo domani dove colpiranno i primi nuclei isolati. Martedì forse diviso in 2 parti: dalla tarda sera mi attendo il clou e un "Big Wednesday"... ma tutt'altro che da surf  .
Sulla rotazione e interazione di giovedì non mi pronuncio.
Martedì, secondo me, le danze si aprono già dal pomeriggio, vedremo.
Comunque l'interazione successiva, per ora, ci regalerebbe neve per tutto giovedì, salvo girare in pioggia nelle prime ore del 27.
Solo che prima si farebbe una roba storica per fine marzo.
.
Certo, Gia, io pubblicando ai miei utenti, in tali casi debbo ricordare che la TOLLERANZA sulle tempistiche è obbligatoria. Qua ovviamente analizziamo in continuazione e il filo evolutivo per noi è sempre un divenire continuo. Stiamo a vedere.
Leggendo a destra e a manca, tu pensa che in tanti meteofili parlano di "seccume da aria continentale" , ricordi giorni fa? Chiaramente, varcato l'Adriatico, nonostante i venti catabatici dalle Alpi Dinariche di cui parlava Daniel (mi pare), l'apporto umido aumenta poi lo stau farà il resto (o forse quasi tutto). Domani umidità calante fin verso il 40%.
Questo con un pensiero a Frasnow : in tali casi le sensazioni soggettive svariano molto perché obiettivamente è sempre difficile pur con carte alla mano.
Virgi, intendi il sovrascorrimento umido giovedì? O sfondamento dello stau al di qua?
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 22 Mar, 2020 21:38, modificato 2 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 22 Mar, 2020 21:33 ]
|
 |
|
Mi sembra esagerato ECMWF

già,soprattutto per la neve sulle coste.
|
|
Freddoforever [ Dom 22 Mar, 2020 21:57 ]
|
 |
|
Virgi, intendi il sovrascorrimento umido giovedì? O sfondamento dello stau al di qua?
Intendo il sovrascorrimento di giovedì. Lo sfondamento Mercoledi per me arriva fino al confine toscano, ma a ovest di Corciano/Perugia fa pochino imho.
Ultima modifica di virgi il Dom 22 Mar, 2020 22:16, modificato 1 volta in totale
|
|
virgi [ Dom 22 Mar, 2020 22:15 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
|
Intendo il sovrascorrimento di giovedì. Lo sfondamento Mercoledi per me arriva fino al confine toscano, ma a ovest di Corciano/Perugia fa pochino imho.
In questa situazione attendo (spero) il sovrascorrimento giovedi...allora forse potrei vedere dù fiocchi anch'io 
|
|
klaus81 [ Dom 22 Mar, 2020 22:24 ]
|
 |
|
|
Temperatura che comincia a scendere bene
|
|
Grego80 [ Dom 22 Mar, 2020 22:57 ]