[MEDIO TERMINE] Giugno 2020: Piovoso E Fresco Per Balcani E Italia?

Articolo
Messaggio Re: Giugno 2020: Piovoso E Fresco Per Balcani E Italia? 

Questo era sottinteso. In PP già tra ieri e oggi hanno sentito estate tonda. Ma arriverà progressivamente un po' ovunque . Ben conosciamo le "potenzialità" della conca ternana, ad esempio. Ti volevo rassicurare perché siamo appena agli inizi. Come ieri ti invitavo a fidarti più delle ENS dei "mostri sacri" che degli ufficiali a lunga gittata. Poi sulla persistenza o meno di un WR non possiamo ancora saperlo (a parte Ale  :D  :lol: )

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 18:09, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Mar 23 Giu, 2020 17:07 ]

Commenti

Icon modello ridicolo, ieri metteva HP spianato, oggi propone una saccatura, siamo sempre over 200 ore ma è bene dirlo

Nevone2012 [ Mar 23 Giu, 2020 17:33 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icon modello ridicolo, ieri metteva HP spianato, oggi propone una saccatura, siamo sempre over 200 ore ma è bene dirlo

Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo

Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)

Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2020 17:47 ]

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehm... già iniziamo a preoccuparci del caldo? Fatelo arrivare prima però visto che con GFS in uscita non si andrebbe oltre una +18/19° fino alle 200h.  :lol:  :lol:

che comunque non sono pochi, una settimana e più con questi valori lascia il segno,non serve una +20° e oltre per dire che fa caldo  ;)

Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)

Frasnow [ Mar 23 Giu, 2020 17:51 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo

Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)

Ma soprattutto ICON arriva a 180h :mrgreen:
Comunque GFS 06z che vedrebbe una situazione meno bloccata verso fine mese, grazie anche ad uno SCAND più neutro che altro.
In ogni caso prepariamoci ad almeno 9-10 giorni di caldo moderato ma con possibili picchi anche intensi.

GiagiMeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:18 ]

Self-made Icon  :lol: .
Io starei tra moderato e tostarello se le punte saranno quelle che mi immagino.

Olimeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:33 ]

GFS 12z  :muhehe:  :muhehe:  :muhehe:  :muhehe:

Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2020 18:39 ]

Gfs infuocato davvero, persistenza anticiclonica con evidente contributo africano già a partire da sabato

Nevone2012 [ Mar 23 Giu, 2020 18:41 ]

Indecisione comunque grande dei GM dopo le 120-144h.
Punto in quello per evitare un inizio luglio bollente.

GiagiMeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:49 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 12z  :muhehe:  :muhehe:  :muhehe:  :muhehe:

Puzza tanto di 2012 come si diceva con Paolo (Ilfosso) giorni fa quel maledetto canale depressionario tra Gran Bretagna e Scandinavia.  :muhehe:  :wall:
Ma non ripongo le speranze e insisto sul cambio per la seconda decade.  :yoyo:

zeppelin [ Mar 23 Giu, 2020 19:07 ]

E infatti l'ho quotato stamattina. Ancora acerbe sì 3-4 giorni fa , ma ora verso il maturo.
Non mi avventuro con decisione nel lungo ma le % pro Africa crescono.
E i blocchi ad omega sono delle colonne doriche.
Intanto oggi toccati i 36,6 in "quel ramo del lago di Como" (Bindo , tra Bellano e Introbio)

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 19:30, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Mar 23 Giu, 2020 19:28 ]

Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehm... già iniziamo a preoccuparci del caldo? Fatelo arrivare prima però visto che con GFS in uscita non si andrebbe oltre una +18/19° fino alle 200h.  :lol:  :lol:

che comunque non sono pochi, una settimana e più con questi valori lascia il segno,non serve una +20° e oltre per dire che fa caldo  ;)

Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)

I miei gusti personali non li esprimo dato che li conoscete benissimo e non ho il potere di togliere l'estate o farla a mio piacimento.....senza fare paragoni con lo scorso anno o altri anni ho solo costatato che parecchi giorni con la 18/19°  si fanno sentire eccome,tutto qui.

Freddoforever [ Mar 23 Giu, 2020 19:54 ]

GFS isolato sopratutto a 500 hpa
graphe_ens3_vsk3

enniometeo [ Mar 23 Giu, 2020 20:11 ]

messaggio spostato

Ultima modifica di il fosso il Mer 24 Giu, 2020 23:08, modificato 2 volte in totale 
 il fosso [ Mer 24 Giu, 2020 22:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 46 di 46
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.