| Commenti |
 Re: Giugno 2020: Piovoso E Fresco Per Balcani E Italia?
|
Icon modello ridicolo, ieri metteva HP spianato, oggi propone una saccatura, siamo sempre over 200 ore ma è bene dirlo
|
|
Nevone2012 [ Mar 23 Giu, 2020 17:33 ]
|
 |
|
Icon modello ridicolo, ieri metteva HP spianato, oggi propone una saccatura, siamo sempre over 200 ore ma è bene dirlo
Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo
Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)
|
|
Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2020 17:47 ]
|
 |
|
Ehm... già iniziamo a preoccuparci del caldo? Fatelo arrivare prima però visto che con GFS in uscita non si andrebbe oltre una +18/19° fino alle 200h. :lol: :lol:
che comunque non sono pochi, una settimana e più con questi valori lascia il segno,non serve una +20° e oltre per dire che fa caldo ;)
Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)
|
|
Frasnow [ Mar 23 Giu, 2020 17:51 ]
|
 |
|
Hai fatto come Marzullo: ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo
Over 200h non si può parlare di modello ridicolo ma solo di errore nell'utente che lo osserva pretendendone precisione (e stabilità)
Ma soprattutto ICON arriva a 180h :mrgreen:
Comunque GFS 06z che vedrebbe una situazione meno bloccata verso fine mese, grazie anche ad uno SCAND più neutro che altro.
In ogni caso prepariamoci ad almeno 9-10 giorni di caldo moderato ma con possibili picchi anche intensi.
|
|
GiagiMeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:18 ]
|
 |
|
|
Self-made Icon :lol: .
Io starei tra moderato e tostarello se le punte saranno quelle che mi immagino.
|
|
Olimeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:33 ]
|
 |
|
|
GFS 12z :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe:
|
|
Poranese457 [ Mar 23 Giu, 2020 18:39 ]
|
 |
|
|
Gfs infuocato davvero, persistenza anticiclonica con evidente contributo africano già a partire da sabato
|
|
Nevone2012 [ Mar 23 Giu, 2020 18:41 ]
|
 |
|
Indecisione comunque grande dei GM dopo le 120-144h.
Punto in quello per evitare un inizio luglio bollente.
|
|
GiagiMeteo [ Mar 23 Giu, 2020 18:49 ]
|
 |
|
GFS 12z :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe:
Puzza tanto di 2012 come si diceva con Paolo (Ilfosso) giorni fa quel maledetto canale depressionario tra Gran Bretagna e Scandinavia. :muhehe: :wall:
Ma non ripongo le speranze e insisto sul cambio per la seconda decade. :yoyo:
|
|
zeppelin [ Mar 23 Giu, 2020 19:07 ]
|
 |
|
|
E infatti l'ho quotato stamattina. Ancora acerbe sì 3-4 giorni fa , ma ora verso il maturo.
Non mi avventuro con decisione nel lungo ma le % pro Africa crescono.
E i blocchi ad omega sono delle colonne doriche.
Intanto oggi toccati i 36,6 in "quel ramo del lago di Como" (Bindo , tra Bellano e Introbio)
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 23 Giu, 2020 19:30, modificato 2 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Mar 23 Giu, 2020 19:28 ]
|
 |
|
Ehm... già iniziamo a preoccuparci del caldo? Fatelo arrivare prima però visto che con GFS in uscita non si andrebbe oltre una +18/19° fino alle 200h. :lol: :lol:
che comunque non sono pochi, una settimana e più con questi valori lascia il segno,non serve una +20° e oltre per dire che fa caldo ;)
Eh allora togliamo la stagione estiva o facciamola secondo i propri gusti personali. Ovvio che la differenza è minima e che farà caldo lo stesso, ma siamo quasi a Luglio e non ad Aprile, cosa dovrebbe arrivare il Burian adesso? Suvvia, l'anno scorso nello stesso periodo già stavamo boccheggiando da un bel po', io non mi "lamenterei" :)
I miei gusti personali non li esprimo dato che li conoscete benissimo e non ho il potere di togliere l'estate o farla a mio piacimento.....senza fare paragoni con lo scorso anno o altri anni ho solo costatato che parecchi giorni con la 18/19° si fanno sentire eccome,tutto qui.
|
|
Freddoforever [ Mar 23 Giu, 2020 19:54 ]
|
 |
|
GFS isolato sopratutto a 500 hpa

|
|
enniometeo [ Mar 23 Giu, 2020 20:11 ]
|
 |
|
|
messaggio spostato
Ultima modifica di il fosso il Mer 24 Giu, 2020 23:08, modificato 2 volte in totale
|
|
il fosso [ Mer 24 Giu, 2020 22:40 ]
|
 |
|
|